Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Juliet Leben22    23/10/2013    1 recensioni
"Bella fuori, vuota dentro. La tenacia di andare avanti le veniva a mancare.. ma aveva fatto una promessa. Una solenne promessa. "
Questa è la storia segreta di un amore passato che durarà eternamente.
Genere: Fantasy, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley, Il trio protagonista, Luna Lovegood, Pansy Parkinson | Coppie: Draco/Hermione, Draco/Pansy, Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: Lemon, Missing Moments, Movieverse | Avvertimenti: PWP | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic

CAPITOLO 6° "Il Ballo del Ceppo"


Draco si avvicinò alla sposa e le accarezzò il viso.
-Sei sempre bellissima. Oggi più che mai.-
Hermione abbassò lo sguardo e scosse la testa, quasi ridendo.
–Me lo dicevi sempre,sai? Me lo ricordo.- sorrise.
Draco fece un sorrise sghembo. –Hai dimenticato qualcosa di..-
-Di.. Noi?-
-Si..di noi?-
-No, mai.. tu?-
Draco scosse la testa. – Non potrei. Nemmeno se lo volessi.-
La giovane spostò la mano e gli sfiorò, per sbaglio, la sua. –Scusami, ti prego..-
Prima che lei potesse allontanare troppo la mano dalla sua, lui strinse le dita tra le sue. –Non pregarmi.-
Lei si sentiva bene, si sentiva tranquilla.
-Non lasciarmela. – sussurrò lei in preda alle emozioni.
Draco sorrise, scuotendo il ciuffo davanti agli occhi.
Sapeva benissimo che quel gesto la faceva impazzire e si divertiva nel farlo.
Hermione scoppiò a ridere. –Sei cattivo. –
-So solo come farti impazzire.- dissi il ragazzo mordendosi il labbro.
-Dai, Draco..-
-Vorrei farti un regalo.-
-L’hai già fatto venendo qui..-
-Vorrei danzare con te.- disse senza dare segno di averla sentita.
-Danzare?-
-Non abbiamo potuto danzare al famoso ballo del Ceppo, ora possiamo rifarci.-sussurrò Draco, come per eliminare un rimpianto.
Al quarto anno, in occasione del Torneo Tre Maghi, ci fu il Ballo del Ceppo.
Quell’estate lei e Draco si erano scritti, forse in seguito all’avventura dei G.U.F.O, forse in seguito al cambiamento del loro rapporto.
E così, quell’estate erano usciti assieme.
Si erano incontrati a Dragon Alley, vicino alla bottega di Olivander, il venditore di bacchette.
Non sapevano come comportarsi, erano imbarazzati, ma erano felici di essere lì.
Draco era se stesso, Draco non aveva paura che lei lo considerasse cattivo, lei lo aveva capito e ancora non si capacitava di come avesse potuto “leggerlo” così.
Hermione aveva compreso che lui “doveva” essere così, suo padre lo obbligava, la sua stessa famiglia.
Certe volte credeva non fosse davvero l’amore a legarlo a loro, ma solo la paura.
Avevano passato poche ore assieme, ma entrambi credevano di non essere mai stati così bene. Sebbene non avessero mai detto o sussurrato, o accennato, nulla di dolce.
-Questo è un nostro segreto. Solo nostro.- Draco aveva concluso la giornata così. Aveva tentato di dirlo con cattiveria e disprezzo, ma gli era solo uscito un dolce sorriso con un occhiolino.
Hermione non aveva raccontato a nessuno di quel giorno, nemmeno a Ginny, la sua migliore amica.
A scuola non avevano la possibilità di parlarsi molto, ma gli sguardi o i sorrisi sfuggenti non erano mai mancati.
Nemmeno il giorno in cui la McGranitt annunciò dell’evento i due giovani smisero di guardarsi. Anzi, forse si guardavano con più intensità di prima.
Draco aspettò fino all’ultimo giorno disponibile prima di invitare qualcuno e infine optò per Pansy Parkinson che, da quando aveva saputo del ballo, non faceva che inseguirlo da tutte le parti.
Hermione accettò, nelle stesse tempistiche del ragazzo, l’invito di Viktor Krum, il campione di Quiddich.
Per quella sera aveva optato per un vestito rosa,sfarzoso e perfetto sul suo corpo. Si era truccata poco, ma aveva evidenziato lo sguardo, cosìcchè avrebbe attirato maggior attenzione.
Ma l’attenzione di chi avrebbe voluto attirare?
Scese le scale, gradino dopo gradino, piano piano,per gustarsi quel momento adolescenziale che avrebbe potuto vivere solo una volta nella sua esistenza.
Harry si voltò e la guardò come se la stesse guardando per la prima volta, lo stesso la sua accompagnatrice e infine, dall’angolo, la stava ammirando il giovane Serpeverde. La studiava in ogni particolare: le pieghe del vestito, le spalle, la postura, la camminata e il suo sorriso.
Come aveva potuto andarci con Krum? E lui, come aveva potuto andarci con Pansy?
Il giovane Malfoy avrebbe voluto sbattere forte la testa contro il muro per procurarsi dolore, per fare in modo che quello a cui stava assistendo facesse meno male.
Poi Pansy lo riportò alla realtà. – Ehy Draco, stai bene? Sembri pallido e hai le mani gelide..-
Draco annuì, cercando di non mostrare il suo reale stato d’animo.
Pansy alzò le spalle e condusse il ragazzo all’interno della sala, imbandita e più che bel curata.
Hermione attraversava il corridoio, a braccetto con Krum, dietro di sé si trovava la coppia Cedric Diggory e Cho Chang, Fleur de la Coeur con Roger Davies e Harry con Parvati Patil.
Chi ci fosse realmente andato con la persona che realmente desiderava? Nessuno lo sapeva. Forse, solo Fleur.
Questi pensieri attraversavano la mente di Draco, mentre leggeva l’espressione di Harry mentre perdeva il ritmo per guardare Cho.
Pansy sembrava al settimo cielo tra le sue braccia, eppure lui non la degnava nemmeno di un serio sguardo.
Sì, era attraente ma quella sera non gli importava.
Eppure, era cosciente di come sarebbe potuta finire.. o meglio, di come lei sperava che andasse a finire.
La giovane Grifondoro sembrava raggiante, sembrava radiosa mentre danzava. Sorrideva a Krum e cercava di godersi la serata.
All’improvviso si voltò e i suoi occhi incontrarono quelli di Draco.
Sembrò che il tempo si fermasse. Sembrò che tutto il mondo svanisse.
-Vado a prendere qualcosa da bere, ti va?- chiese Krum spezzando il momento tra i due.
-Sì, ehm.. Sì.-
Krum le sorrise e la lasciò con Harry e Ron, ormai seduti e stanchi per aver danzato “troppo”.
Dopo aver instaurato una conversazione, Ron esordì con la sua solita gelosia. –Quello ha in mente qualcosa in più dell’amicizia!-
La rabbia ribolliva dentro Hermione. – Come osi? So badare a me stessa!-
-Si, certo..-
-La prossima volta raccogli il coraggio e invitami tu! Non lasciarmi come ultima opzione!-
-E questo cosa c’entra?-
Ron salì le scale convulsamente, seguito da Harry.
-Ron, hai rovinato tutto!- esclamò la ragazza.
Rimase sulle scale a piangere.
Lacrima dopo lacrima, le persone si dirigevano verso i rispettivi corridoio e gli insegnanti erano già nelle rispettive stanze.
La musica di sottofondo rimaneva e sperava la consolasse.
-Hey.. tutto a posto?-
La giovane alzò gli occhi, ormai sbavati dal trucco.
-Sai, capita quando.. La persona con cui vorresti andare al ballo non ti invita, quindi ci vai con una che è popolare.. Poi litighi con la persona che ti piace..-
-Ti piace WEASLEY?!-
Hermione lo guardò allibita. –Ma la parte prima della frase… l’hai ignorata?-
Draco le fece un sorriso sghembo e si sedette accanto a lei.
-Non ho mai smesso di guardarti questa sera.-
-Ahahahah,Draco. Sei ubriaco!-
Il ragazzo annuì. – Sì, è vero. Senza alcun dubbio.-
Le strinse la mano. – Avrei tanto voluto invitarti. Ma sapevo di non poterlo fare. Ti avrei rovinato la vita, mi avrebbe rovinato la reputazione.. E non è il momento per farlo.-
Hermione annuì. –Sarebbe stato bellissimo però..-
Draco si alzò all’improvviso e le allungò la mano. –Forza, bisogna andare.. L’ora è tarda.-
Lei divenne triste. –Si, va bene.-
-Ron si perde qualcosa di meraviglioso. E’ troppo scemo.-
Lei comprese a cosa stava alludendo. –La scema sono io.. Tra due fuochi.-
-E sapresti già cosa scegliere?-
La ragazza sorrise sghemba. –Ciò che..non posso scegliere. –
Draco si avvicinò e la baciò sulla guancia. Le sue labbra erano morbide e calde. Sembrava potessero lasciare un segno su quella bianca guancia.
-Buonanotte Draco.-
-Buonanotte,Hermione.-
 
 
 
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Juliet Leben22