Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lyrael    24/10/2013    1 recensioni
5 Flash Fiction su diversi pairing: amore, morte, desiderio. Le solite cose, insomma. Forse...
I pairing sono James/Lucius, Albus Severus/Scorpius, Remus/Sirius, Draco/James Sirius e Harry/Seamus in ordine sparso. Sono tutte associate al prompt "aria".
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Albus Severus Potter/Scorpius Malfoy, Remus/Sirius
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ultimo soffio - Fumo nero - James/Lucius

 

Ha sempre avuto quell'espressione scanzonata e mascalzona, di chi sa che passerà impunito anche l'ultima bravata, come se a lui potesse essere perdonato tutto. E nessuno potesse sconfiggerlo, annientarlo. Sì, ne sei convinto, si è sempre sentito invincibile di fronte al mondo - che avrebbe dovuto prostrarsi ai suoi piedi, te compreso; salvo le volte in cui ti faceva sentire inesistente, perché lui si riteneva superiore a te.

E te lo faceva scorrere sulla pelle il suo sguardo, un miscuglio odioso e irritante di disprezzo e malizia, quasi conoscesse il segreto che ti portavi dentro. Avresti voluto scorticare via le sue occhiate e strappartele di dosso, riservare loro la stessa sorte dei tuoi costosi vestiti, abbandonati in un mucchio scomposto ai piedi del tuo letto. Finalmente solo, ti potevi tuffare sotto la doccia bollente per lavarti via quel pizzicore insostenibile, il suo veleno sotto pelle.

 

Mentre guardi la foto sgranata di una casa distrutta, da cui ancora si levano volute pigre e ignare di fumo acre, ti rendi conto che non hai più voglia di mangiare, che la gola ti si è chiusa. Ti alzi lentamente dalla poltrona e ti avvicini alla finestra del tuo gelido mausoleo, il giornale abbandonato scivola lieve sul pavimento, leggero come sempre, nonostante le notizie che porta.

Hai vinto tu, stavolta, sarai tu che potrai squadrarlo dall'alto in basso - oh sì, tre metri sotto terra, e i suoi occhi con lui.

Il muro d'acqua che si riversa sul vetro lo rende quasi uno specchio e ti ritrovi a incrociare lo sguardo sconvolto di un uomo che credevi di conoscere.

Vorresti che quella pioggia ti lavasse anche l'anima, sciogliesse il nodo che senti nel petto, in una maledetta mattina di inizio novembre.

Perché quella sua dannata aria strafottente te la porterai nel cuore finché vivrai.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lyrael