Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LetMeCorrectIt    13/04/2008    5 recensioni
E se Draco si rifiutasse di diventare Mangiamorte quando suo padre glielo ordina e scappasse via, lontano da Malfoy Manor? E se fuggendo dai Mangiamorte si ritrovasse in una casa di nostra conoscenza?... riuscirà anche a schierarsi dalla parte giusta oltre a voltare le spalle a quella sbagliata?... -una Draco/Hermione, ovviamente-
Genere: Generale, Romantico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Famiglia Weasley, Harry Potter | Coppie: Draco/Hermione
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
'Giorno, gente! ^^
Mi scuso immensamente per essere scomparsa, ma avevo così tante cose da fare (...e da scrivere), mi dispiace tanto di averci messo così tanto ad aggiornare! Spero che questo capitoletto vi piaccia!
Prima di passare al nostro capitolo, ringrazio come sempre tutte le persone che hanno recensito l'ultimo capitolo:
8marta8: già, finalmente Herm si è mollata un po'...! Dimmi che ne pensi di questo chap!
debby12: grazie per tutti i complimenti, sono felice che ti piacci la fanfic, purtroppo avrai dovuto aspettare un bel po' perché ho aggiornato appena adesso (sorry!!!)
eddy: grazie, scusa il ritardo ^^'
PrincipessaMezzosangue: GRAZIE! beh, ma c'è tutta 'sta gente che trova il tempo di leggersi le mie fanfic tutte d'un fiato? Che voglia! =) ...sono contenta ti piaccia!!!!
Lallix: ehm, tesoro, lo sai vero che siamo tra il quinto e il sesto libro? ...bene, chiarito questo particolare ti assicuro che Ron non lo faccio morire anche se si comporta male, giurin giuretta! Dimmi se ti piace questo, chap! Tra parentesi...se provi a mancare alla prossima "riunione P-Ladies" giuro che ti strozzo!!!!!!! ...ma a parte questo ti voglio tantissimo bene, lallina mia!!!! ^^ ...un bacio, recensisci, eh!
Pawky Lady: ci avrei giurato che la fine dell'altro capitolo ti piaceva! hehe, ti conosco bene...ormai pensiamo all'unisono, no? XD...hai visto? sono un genio: nonostante io debba scrivere Riflesso e TB&HG (tu sai di cosa parlo, lol... Breeee <3), sono riuscita ad aggiornare!!! (coscienza di Liz: e tu lo consideri essere un genio aggiornare una fanfic dopo quasi due mesi???    Liz: buaaaah T_T...lo so che sono pigraaaa) Ci vediamo domani...e mi sa che ci sentiamo tra un po' ...XD... un bacione, TVTB! E che Brendon sia con te! (LOL)
HermyKitty: no problem per il ritardo: vedi, ho ritardato anche io! Sono felicissima che ti piaceva il capitolo precedente, e visto che ne parlavamo auguroni con la scuola e il conservatorio!!! Un bacio
Ringrazio anche chi ha messo me e/o la fanfic tra i preferiti, siete troppo buoni!
Un abbraccio a tutti
Buona lettura,
*^^^LIZZIE^^^*





11. Cosa pensano loro




"Draco!"
"...mpf..."
"Dracooo!"
Qualcuno mi sta facendo bruscamente uscire dal mio sonno beato, e questa è una cosa che non sopporto; non apro nemmeno gli occhi, mi limito a girarmi dall'altra parte nel letto rispetto alla persona che sta cercando di svegliarmi. Sono così intontito che l'unica cosa che riesco a bofonchiare è "Non rompere, Pansy..."
Idiota!
Cerco di elaborare quella parola che mi è rimbalzata nel cervello con la voce di Hermione ma non riesco a capire perché io dovrei essere un idiota...
Un momento...Hermione!? Mi alzo a sedere di scatto, giusto in tempo per beccarmi un ceffone in pieno viso che mi fa rimpiangere di averlo fatto; sì, forse la Granger-coscienza aveva ragione: sono un idiota!
"PANSY?" strepita Hermione, con le braccia sui fianchi "PANSY???"
Improvvisamente sono sveglissimo, e scendo dal letto. Non sono un idiota: sono un enorme idiota! Non è che io l'abbia fatto apposta, ma quella è la frase standard che ripeto quasi ogni cinque minuti quando sono a Hogwarts e per un momento mi sono dimenticato di essere alla Tana. Non ci posso credere, ho appena chiamato "Pansy" la ragazza che mi sono messo tanto d'impegno per conquistare e che con ogni probabilità era venuta a svegliarmi per impedire che lo facesse qualcun altro - non oso pensare quanto sarebbe stato orrendo il mio risveglio se appena sveglio avrei visto la faccia di Weasley !
Hermione fa per uscire dalla stanza, offesa, ma la fermo prendendola per un braccio e lei si volta verso di me, seccata.
E ora non dire qualcosa di altrettanto stupido! mi avverte la voce nella testa.
"Scusa!" le dico "Davvero, mi dispiace!" sto facendo tutte queste moine, io? Tra un po' mi metto a pregarla in ginocchio? Ehi, ma mi sto rammollendo o cosa? Ma non ci posso fare niente, quando sono con lei funziona così...
Non ti stai rammollendo, sei soltanto innamorato...dice la voce.
...è la stessa cosa...!
"Cos'hai da dire a tua discolpa?" sbuffa lei, contrariata.
"Che sono incredibilmente bello perciò mi perdonerai..." ghigno, ma forse non era la cosa più giusta da dire.
"Non esserne così sicuro..." borbotta, con un'accenno di rosso sulle guance.
"Scommettiamo?" mi avvicino e la bacio. Lei rimane interdetta per un momento, poi mi restituisce il bacio con altrettanto trasporto.
"Così non vale." protesta lei.
"Basta così poco per farti cambiare idea?" ridacchio, sedendomi sul letto.
Lei sbuffa sonoramente e prende a passeggiare avanti e indietro per la stanza "In ogni caso... sono venuta qui perché volevo dirti la novità..." dice, per poi fermarsi di fronte a me.
Le prendo un braccio e la tiro, cosi da farla finire in braccio a me, lei non fa resistenza ma mi guarda con aria di rimprovero, non prima di aver lanciato un'occhiata ansiosa alla porta. Ma io sono incredibilmente di buon umore perciò il sorriso non svanisce dalla mia faccia "Che novità?" domandò, interessato a metà.
"Ieri il signor Weasley non ha potuto parlare con il Ministro a causa del caos che si sta creando al Ministero..." inizia "Ricordi?"
Annuisco, ma in realtà non la sto ascoltando, sto osservando quanto sia bella e non m'importa quello che penserebbe di me in questo momento il Malfoy che c'è in me; l'importante è che io sia qui con lei, e che tutto il resto vada a farsi fottere!
Lei continua "Beh, oggi..." poi mi guarda e sospira "Non mi stai nemmeno ascoltando, vero?" chiede, contrariata.
Al solito, ghigno, e faccio segno di no con la testa.
"Sei impossibile..." mi guarda fisso, sperando che in qualche modo io mi senta in colpa per non averla ascoltata.
Prima che possa continuare a parlare io le tappo la bocca con un bacio e per la seconda volta non oppone resistenza, quando però ci stacchiamo ha la stessa espressione da McGranitt che aveva prima.
"Oh, andiamo, che c'è?" domando; questa volta sono io a sospirare.
Se tu la ascoltassi potrebbe dirtelo dice la voce nella mia testa.
"Se tu mi ascoltassi potrei dirtelo." dice Hermione.
Annuisco, alzando gli occhi al cielo, si stanno coalizzando tra di loro, non è una buona cosa...due Granger contro un Malfoy: è sleale! "E va bene, sono tutt'orecchi."
"Dicevo..." dice lei, soddisfatta, poi si rifà seria "...ieri il signor Weasley non è riuscito a parlare con il Ministro... ma oggi sì!"
"Come?" chiedo; non vorrei che questo volesse dire quello che temo di più. Guardo la sua espressione cercando di capire cosa voglia dire questo, a quale conclusione sia arrivato Caramel, ma il volto di Hermione è impassibile, non lascia trapelare niente.
"Già." fa lei "E nonostante sia in procinto di essere destituito, Caramel è riuscito ad occuparsi della questione..." di nuovo la maschera impassibile, ma vuole farmi morire dall'ansia? Provo a riflettere: se io dovessi andarmente lei non sarebbe tanto tranquilla...o si? Non capisco perché faccia così...forse non vuole mostrarmi quanto ci sta male per il fatto che dovrò andarmene...ma che dico? Non so quanto lei tenga a me, non stiamo insieme da molto...non so nemmeno se stiamo insieme. Che casino!
è del tutto inutile fasciarsi la testa prima di esserserla rotta!
Cosa che mi tranquillizza moltissimo, sai sempre come tirarmi su il morale!
Era giusto per la cronaca.
Pretendo il silenzio stampa, allora!
Ma vi pare? Devo pure mettermi a discutere con la mia coscienza, quando ho cose molto più importanti a cui pensare??
"...perciò...?..." chiedo alla fine, riluttante.
Resta in silenzio ancora per qualche secondo, con la stessa espressione di pietra.
"Devi andartene, Draco..." dice alla fine, senza guardarmi negli occhi.
"Devo... ma..." balbetto, mentre le mie speranze fanno un bel botto "E... dove devo...?..."
All'improvviso Hermione scoppia a ridere, lasciandomi completamente spiazzato.
"Dovevi vedere la tua faccia!" esclama, ridacchiando.
Come? Stava scherzando? Ma qui sono io il sadico! Come osa rubarmi la parte?
"Ma brutta piccola sporca Mezzosangue...!" esclamo, mentre mi avvento su di lei; cade con la schiena sul letto e io le sono sopra. Comincio a farle il solletico.
"No...Draco...basta..." dice lei, tra le risate.
Mentre entrambi ridiamo come pazzi riesce a buttarmi di fianco e subito dopo mi arriva una cuscinata in faccia.
"Ehi!" esclamo io, coprendomi il volto con le mani, continuando a ridere "Ma questo si chiama giocare sporco!"
"Te la sei voluta tu, Purosangue del cavolo!" si è messa in ginocchio sul letto e non mi lascia tregua con le sue cuscinate a tradimento.
Aspetto qualche secondo prima di reagire, poi afferro il cuscino e lo tiro; Hermione mi cade addosso. Lancio via il cuscino e la bacio, stringendola a me.
Rimaniamo lì così per un po', finché allontaniamo i volti del poco necessario a riuscire a parlare.
"Quindi resto qui." ghigno, trionfante.
"Sei sotto la custodia dei Weasley." mi spiega Hermione, sento il suo respiro caldo sul viso "Degli Auror verranno a gettare incantesimi di protezione sulla Tana, in caso i Mangiamorte dovessero tornare, e... stanno indagando sui tuoi genitori..." l'ultima frase la dice quasi sottovoce.
Sono entusiasta di tutto ma... non so come stare rispetto ai miei; in realtà si meriterebbero di finire ad Azkaban ma sono pur sempre i miei genitori! ...è meglio che non ci penso, almeno per ora.
"Bene." dico, sorridendo.
Hermione fa per dire qualcosa, ma in quel momento sentiamo la porta della stanza aprirsi e facciamo appena in tempo a metterci seduti al bordo del letto. Ron rimane perplesso vedendoci così vicini ed Hermione si affretta ad alzarsi in piedi; il rosso guarda da me a lei. Mi rendo conto, e probabilmente anche lei, che il letto è completamente sfatto, il cuscino è per terra e sia io che lei siamo spettinati; chissà cosa sta pensado Weasley, sarebbe divertente assistere ad una scenata...ma è meglio che non sospetti assolutamente niente: stupido com'è potrebbe benissimo non capire assolutamente niente. Evidentemente però la gelosia è parecchio forte perché l'occhiata che mi lancia non è per niente amichevole.
"Ma dov'eravate finiti?" chiede Ron, scontroso; poi si rivolge a Hermione "Avevi detto che andavi a chiamarlo e scendevi..."
"Ehm, già...però..." Hermione cerca di giustificarsi in qualche modo, ma non trova nessuna scusaplausibile.
"...ci siamo messi a parlare, qualche problema, Weasley?" dico, infastidito; la cosa che più mi irrita è che sia il suo migliore amico.
"Faresti meglio a non fare tanto lo sbruffone, Malfoy, non sei a casa tua..." sibila Ron, prima di prendere per il braccio Hermione e portarla fuori mentre lei protesta animatamente.
"Che diamine stavi facendo? Stai simpatizzando con quel..." sono le uniche parole che riesco a sentire prima che Ron chiuda la porta.


Purtoppo quello di questa mattina sembra essere stato l'unico incontro con Hermione della giornata senza teste rosse nei paraggi. Per tutta la mattinata Ron sta attaccato a Hermione, guardandomi male, mentre Potter cerca disperatamente di combattere l'astio che prova nei miei confronti provando a essere almeno un po' simpatico; sinceramente non mi importa più motlo di lui, odiarlo o no non mi fa più la minima differenza. I gemelli se ne stanno per conto loro a progettare chissà che cosa, mentre Ginny sembra essere la Weasley più ben disposta nei miei confronti - certo, dopo sua madre! -, evidentemente ora che ha visto che il suo amato Sfregiato mi sopporta un po' di più mi accetta più benvolentieri. Il pomeriggio arrivano gli Auror come ha detto Hermione, si chiamano Tonks e Kingsley e sono entrambi piuttosto strambi; conoscono bene la famiglia e la signora Weasley li fa accomodare in salotto una volta che hanno finito il lavoro; Tonks sembra molto malinconica, ma sia lei che l'altro Auror mi trattano con tutti i riguardi.
Ad un certo punto siamo tutti in salotto a parlare, tranne i gemelli, che sono spariti da qualche parte per l'ennesima volta. Faccio un cenno ad Hermione ed esco dalla stanza cercando di non dare nell'occhio; poco dopo lei mi raggiunge.
"Cosa c'è?" domanda.
"Non posso voler stare da solo con te?" la bacio ma lei si stacca subito.
"Non vorrei ci vedesse Ron..." spiega lei.
"E che vede, allora! Per quel che mi importa..." borbotto, seccato. Comincio -anzi, continuo- a non sopportare quel Weasley!
"Draco!" esclama lei "Ricordi che è mio amico?"
"Si, si..." dico, con tono indifferente "...ma io cosa sono per te?"
Mi guarda, confusa, per qualche secondo "Non lo so."
Ecco, infatti...ciò che temevo. Già, credo che a questo punto il mio timore più grande sia quello che lei possa considerarmi solo un ragazzo come tanti, voglio dire, lei per me non è più una qualunque, da un certo punto di vista non lo è mai stata, e io vorrei essere per lei speciale almeno quanto lo è per me! E ora cosa dovrei dire?
Non andare in panico! Semplicemente è confusa: fino a poco tempo fa eri una delle persone che sopportava di meno!
Non sto andando in panico, sono calmo, davvero calmo, incredibilmente calmo, calmissimo...oh, merda, E ADESSO COSA LE DICO??? E LEI COSA MI DIRà???
La voce diventa esasperata Il tuo self-control è veramente notevole... dice sarcastica. Grazie, sei sempre molto utile con i tuoi commenti arguti!
"Draco..." la guardo; mi sta fissando, preoccupata, con quegli occhi da cerbiatta "...io non volevo dire che tu non conti niente per me, semplicemente sto...mi sto abituando all'idea di provare qualcosa per te..."
Qualcosa cosa? Qualcosa cosa??? Lei non era quella delle spiegazioni semplici e concise??
"Lo so, ma tu sei diventata molto importante per me e vorrei capire quanto io io sia per te..." o santo Merlino! Spero che queste frasi non mi facciano sembrare uno smidollato.
Ma che dici? Sei stato molto romantico, invece! Vai così!
Non ho mai detto di voler essere romantico, io!
Farò meglio a non aggiungere altro...
Che antipatica, cerca di capirmi! Sei la mia coscienza o no?
Mai detto di esserlo...
E allora cosa diavolo sei?...anzi, no, non me ne può fregare di meno! Stai zitta che ascolto la risposta di Hermione!
"Anche tu sei diventato importante..." sussurra Hermione "...ed è questo che mi confonde. Non c'è nessun problema in quello che c'è tra di noi, ma...non afrettiamo i tempi: non credo che sia ancora il momento di farlo sapere agli altri, capisci?"
Sbuffo, anche se da una parte sono risollevato. Che bello: per lei sono importante, yuhuuu! Va bene, diamoci un contegno, Draco, eh?
"Chi se ne frega di quello che possono pensare loro!?" dico.
"A te forse no, ma a me importa!" e detto questo Hermione si allontana, tornando in salotto con gli altri.
E ti pareva, Potter e Weasley in qualche modo riescono sempre a rompere le scatole!
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LetMeCorrectIt