Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Martuzza    13/04/2008    8 recensioni
(Mia prima fan-fic.) Racconto a "due voci", Hermione e Draco.Nessuno Spoiler. "La dea della conoscenza e della sapienza, quale definizione migliore per te. Nonché la dea della nobile arte della guerra. Della guerra per i proprio ideali, di quella guerra che fa male solo per salvare. Non della guerra crudele di Ares. La dea delle arti, e tu in cosa non eccelli?-"
Genere: Romantico, Introspettivo, Erotico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
PageBreeze

Toc.
Toc toc.
Toc toc toc.
Toc toc toc toc.
Toc toc toc to.. -Arrivo santi numi, arrivo!!-
Una Madama Chips dalle gote infiammate e gli occhi furiosi gli si presentò davanti, con un'espressione che sfiorava la follia: -Signor Malfoy.. Non credo sia una buona cosa per lei, essere qui.-


E aveva ragione. Hermione era stata molto male in quei 58 giorni. Veramente molto male. Anche Ron se ne era accorto. Era arrivata a non mangiare più, era pallida come un fantasma, non sorrideva più. Ogni traccia d'orgoglio era sparita dai suoi lineamenti, dai suoi occhi, dalle sue labbra, dalle sue parole, dal suo cuore. In lei c'era solo dolore, per lei; Silente affermava che c'era anche qualche malattia di cui non aveva capito il nome. Era una malata terminale, la sua Hermione. Dovette insistere molto, ma alla fine ottenne dall'infermiera di potere vederla.. con l'avvertenza di non fare passi falsi.

Ed eccola. Su di un letto dalle lenzuola bianche, in cui oramai la sua carnagione di mischiava, talmente era pallida. Il viso magrissimo, i polsi sottili come non lo erano mai stati, gli occhi chiusi. Solo una cosa era ancora della sua bellezza di sempre: i boccoli castani, arruffati e morbidi. Sembrava morta.. e il solo pensiero lo fece piangere. Si, Draco Malfoy piangeva davanti ad una sporca Mezzosangue, singhiozzando, senza un minimo di ritegno.

Furono proprio i singhiozzi a darle la curiosità di aprire gli occhi. Non voleva più vedere nessuno, era stato ordine a tutto il castello di non andare da lei, e chi osava disturbarla dalla sua morte apatica?

Logico, la persona più egoista ed arrogante dell'universo. Draco Lucius Malfoy, un nome una garanzia. E piangeva, patetico.

-Vederti piangere qui davanti come una femminuccia stà riportando a galla il mio orgoglio, Malferret.-

Era la fine. Fine di un'amore, fine della sua gioia, fine della vita del suo unico amore. La fine di tutto.

-Devi perdonarmi.-

-L'ho già fatto amore mio, lo feci già dopo aver scritto quelle parole, 91 giorni fa. Ti pensavo morto, e volevo morire anche io. L'ho desiderato tanto che alla fine l'ho ottenuto.-

Draco corse ad inginocchiarsi al fianco del suo letto, stringendole tra le mani la sua abbandonata mollemente sulle coperte.. Il suo calore anormale era fuoco, rispetto alle sue mani appena tiepide.

-Hermione, se hai voluto morire, ora devi voler guarire. Sono qui, ascoltami! Sono vivo, e ora lo devi essere anche tu. Per me, per te, per noi.-

-Eravamo in tre, per un mese, sai?-

-In tre..? Eri...- Sbiancò.
-Non fare quella faccia, stupido. Si, ero incinta. Ma siccome ho cominciato a mangiare poco ho perso il nostro bambino.. o la nostra bambina, chi lo potrà mai dire!-

L'aveva guardato negli occhi. Per la prima volta in via sua si chiese come sarebbe stato suo figlio, o sua figlia, con una serietà mai avuta prima d'ora. Mentre guardava gli occhi di Hermione, sorridenti dopo chissà quanto tempo, capì che non avrebbe mai saputo come sarebbe stato loro figlio.

-Quanto ancora?- Una domanda apparentemente sconnessa, ma quanto mai difficile da dire, nonostante la brevità.

-Un mese, tesoro. Credo che tua madre e tuo padre saranno contenti..- Un sorriso dolcissimo, pieno di tristezza.

-Rimpiangi qualcosa, piccola?-

-Non vederti il giorno del tuo matrimonio ne quando sarai padre.-

-Saresti stata una madre ideale.-

-Sarei stata ideale anche come moglie?-

-Si, mi hai aspettato sempre.. e lo farai ancora, vero?-

-Certo Malferret..-

Un bacio.

Pieno di lacrime, sia di dolore che di gioia.

Dolore per doversi dividere, per gli errori commessi, per il tempo sprecato ad odiarti. Un'implicita scusa; lei si scusava per la sua morte precoce, lui per l'essere diventato adulto troppo presto.

-Devi diventare l'eore del mondo magico al fianco di Harry e Ron, promettimelo.-

-Te lo prometto, Granger.-

E si sedette al suo fianco. Non era più tempo di racconti, quella notte. Nel silenzio della camera che era stata creata per lei, Draco lentamente la svestì, come se fosse stata fatta di porcellana. Era magrissima, ma non poteva dire che non era più bella; per lui sarebbe stata per sempre meravigliosa. Non era più tempo di preliminari, quella notte. La preparò ad accoglierla, e la penetrò. Non era più tempo per le lacrime, quella notte. Quella notte, invece, si scambiarono l'anima, con la promessa di non scordarsi mai.

Inoltre, si amarono due volte quella notte.. La prima è l'ultima.

***

Fu un mese di lacrime per i cari di Hermione. Chiunque la conoscesse le inviava fiori o le scriveva biglietti. Finalmente, Malfoy la convinse a incontrare i suoi amici di una vita; nessuno pianse, ricordarono solo tutte le loro avventure. Hermione chiese inoltre ad ognuno di loro una promessa: Ginny avrebbe dovuto essere l'eroina insieme a gli altri e prendere il suo posto nel Trio dei Miracoli; Ron avrebbe dovuto ringraziare giornalmente Molly e Arthur, aiutandoli in casa per la prima volta nella sua vita; Harry non avrebbe dovuto sconfiggere per forza Voldermort.. lei voleva solo che trovasse la felicità nella vita, indipendentemente da che cosa essa avrebbe comportato.

Hermione Granger morì una bellissima giornata di primavera, e l'ultima cosa che fece fu chiedere a Draco di sposarlo.. ricevendo un si.

Vi chiederete come avrebbero potuto sposarsi, visto la sua morte?

La Gazzetta del Profeta

"Oggi, nove maggio, Hermione Granger ha abbandonato la vita.Avevamo già parlato nelle settimane scorse di come una delle donne più famose del mondo magico si stesse piano piano spegnendo. Noi, della G. d. Profeta, abbiamo ritenuto opportuno ricordarla attraverso le testiomonianze dei suoi più cari amici:

Harry Potter: E' stata la mia migliore amica, la mia maestra di vita, la mia maestra e basta, colei che mi aiutava in tutto, colei che prima di morire mi ha augurato tutta la felicità del mondo. Non sapeva cos'era l'egoismo, nè l'arroganza. Ci mancherà, ma è morta da Regina quale era.

Ginny Weasley: Tutti mi hanno sempre e solo considerato per la sorella più piccola, ma quando c'era lei in casa io diventavo la sorella e basta. Lei mi ha insegnato ad essere donna senza scadere nel volgare, ad essere donna senza dover sentirmi in colpa con gli uomini della mia famiglia. Mancherà anche a me, è logico..

Ron Weasley: E' stato il mio primo amore, e trattava me ed Harry come i suoi figli. Credo che il mio migliore amico abbia trovato la madre che non ha mai avuto con lei.

Albus Silente: La sua malattia alcuni credono fosse evitabile; lasciatemi dire che non è cosi. Hermione Granger è stata una donna sin da quando la vidi la prima volta ad unidici anni, e lo sarà per sempre. Grifondoro ha trovato la Regina che cercava da secoli.

Minerva McGrannit: è stata l'alunna più brillante della scuola da quando vi ho messo piede la prima volta, da studente. Più volte ho sperato diventasse Preside di Hogwarts, e nel mio cuore continuerò a nutrire questa bellissima utopia. Come se lei fosse ancora nella mia classe ad alzare la mano ad ogni mia domanda.

Oltre alla sua morte, anche un'altra morte si è verificata, che nessuno riesce a spiegarsi: Draco Lucius Malfoy, figlio di Lucius Abraxas Malfoy e Narcissa Malfoy tutt'ora detenuti ad Azkaban, è stato trovato mano nella mano di Hermione Granger, con una pozione letale affianco. I professori e gli alunni non hanno voluto dirci nulla in merito, ma credo che tutti vorranno credere che, quest'oggi, il mondo magico piange la morte di due innamorati che hanno detto di no a questa guerra che ci sconvolge. Tutto l'Ordine della Fenice ne compiange la scomparsa. I funerali saranno privati, ma le loro tombe saranno al cimitero di Diagon Alley."

Ninfadora Tonks

 

Spazio autrice.

Non volevo farla finire cosi bruscamente, ma l'ispirazione non c'era più, e l'unica soluzione che vedevo era questa. Sono consapevole di avervi fatto aspettare anni per un aggiornamento, e forse mi odierete per avervi fatto attendere un finale che di lieto fine ha ben poco. Ma è stata la soluzione migliore, e la trovo molto romantica. Grazie a

1 - Alaide
2 -
anc
3 -
aqa
4 -
baby93
5 -
Crazy_Fra
6 -
dianta
7 -
Dubhe92
8 -
excel sana
9 -
fio91
10 -
FrancyChan
11 -
guenny
12 -
gypsy_rose90
13 -
h1lary
14 -
Hanon
15 -
hermione rad
16 -
JosephineAntoniette
17 -
kucchi
18 -
lady_black
19 -
laretta
20 -
Leleo 91
21 -
lelina
22 -
Louanne
23 -
luglio280
24 -
maggie89
25 -
maichy
26 -
marygenoana
27 -
MegMiller
28 -
mewlulu
29 -
mirta
30 -
MissDangerous
31 -
nanachan89
32 -
Naunina
33 -
painkiller
34 -
Penny Lane
35 -
Picci151
36 -
Pikkola Rin
37 -
pinkstone
38 -
pulcehappy
39 -
romualdo
40 -
Saka
41 -
santo
42 -
Sardignola
43 -
seall
44 -
Selene_Malfoy
45 -
Shona
46 -
Skeggia
47 -
tindina
48 -
titti6493
49 -
Usagi_84
50 -
willina
51 -
_Dubhe_

per avermi aggiunto nei preferiti, grazie per le recensioni di tutti , grazie per le letture (1551 solo per il primo capitolo). Penso che mi darò alle one-shot per un po', chi vorrò recensire.


  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Martuzza