Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: Cami_sunny    27/10/2013    4 recensioni
Ormai Conan è al colmo della depressione: Eisuke Hondo si è fidanzato con Ran e quest'ultima sta dando il meglio di sé per scoprire ciò che collega Conan e Shinichi.
Genere: Fluff, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Eisuke Hondou, Kogoro Mori, Ran Mori, Shinichi Kudo/Conan Edogawa, Vermouth | Coppie: Ran Mori/Shinichi Kudo
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L'UNICA VERITÀ. 

Conan Edogawa

Ormai si era abituato a risolvere casi restando nell'oscurità e dando il merito a quell'incapace di "detective Mouri Poirot" in grado solo di spendere i soldi giocando alle corse. 
Ci mancava a rovinargli la vita solo il fatto che Eisuke Hondo si dichiarasse a Ran e se questa poi avesse pure ricambiato... Insomma, la vita di Conan stava diventando un incubo da quasi due mesi, da quando Hondo si era fidanzato con Ran... La sua Ran... O sarebbe meglio dire "di Shinichi", quella persona che sembrava ormai essere stat gettata nel dimenticatoio. Ormai Shinichi Kudo stava lentamente scomparendo lasciando il posto a Conan Edogawa, il suo piccolo saccente alter ego. 
A dirla tutta a lui stava pure bene, tanto ormai non aveva più senso tornare adulto visto l'andamento delle cose. 
Erano in Hokkaido da ormai una settimana a trascorrere le vacanze invernali tra i bianche paesaggi dell'isolotto, quando si ritrovarono sulla scena di un crimine impossibile. Conan si stava già preparando ad imitare Goro grazie all'ausilio del suo papillon multifunzione, quando... qualcosa andò storto. Sebbene avesse già sparato l'ago soporifero da un pezzo, Goro non accennava ad addormentarsi. L'anestesia non faceva più effetto. E ora?
- Allora Goro perché ci hai fatti riunire qui? Non ci volevi svelare il colpevole? - sbuffò spazientito l'ispettore Nishimura. 
- Chi, io? Quand'è che le avrei detto una cosa simile? - gli rispose uno stupito detective-non-in-trace. 
Conan, grazie alla sua prontezza di riflessi, decise di intervenire addormentando il tanto odiato rivale in amore, Eisuke. Sarebbe bastato trovare la voce giusta e...
- Attenzione prego, ora v...-
Oooooooops voce sbagliata. 
- Cosa dicevi Ran?- esordì il padre ancora più confuso. Nessuno era più in grado di capire cosa stesse succedendo. Tanto meno Conan, il quale, preso dalla foga e dall'ansia prodotta dagli inaspettati movimenti del ragazzo che avrebbe dovuto essere narcotizzato, gli tartassò il collo di anestetici. Povero Eisuke, lo sfortunato avrebbe ormai dormito per giorni. 
- Allora dicevo...- okay finora tutto bene, pensò sollevato Conan raggiungendo di soppiatto la saletta buia confinante e dando inizio allo show. 
-... Il colpevole è...- così venne risolto un altro caso a prima vista impossibile. 
Conan sospirando si lasciò cadere a terra... un altro caso andato, senza che lui se ne prendesse il merito. 
Non gli rimaneva più niente: Ran, la scuola, i suoi amici, e la sua fama. Ormai da più di un anno Shinichi Kudo era scomparso definitivamente e nessuno sembrava curarsene più. Era acqua passata. Solamente dentro quel corpicino da studente delle elementari giaceva la prova della sua esistenza, ma ormai anche quella consapevolezza stava sfumando agli occhi di Conan: tanto valeva dire che fosse morto. 
Se ne stava là fermo, malinconico a ricordare mentre lacrime fine, amare, da troppo tempo represse gli solcavano il volto. Si sarebbe perfino vergognato se non fosse stato troppo stanco per combattere e tirare avanti, e poi lì era solo. O almeno questo era ciò che credeva lui...

Ran Mouri
Da qualche tempo ormai ran stava tentando di ricucire lo strappo nel suo cuore invano anche se negli ultimi due mesi andava migliorando. Eisuke ha portato nuova gioia e serenità nella vita della giovane mouri che risentiva troppo la mancanza del detective nella sua vita. Ora sta facendo l'università e è maestra di karatè livello base nel tempo libero. Shinichi non lo sente più da quando si era fidanzata... Era come se lui sapesse tutto ciò che le accadeva... Ultimamente poi anche il piccolo conan era estremamente apatico nei suoi confronti, per non dire nei giorni dopo la rivelazione dell'unione con hondo alla famiglia.... Assolutamente intrattabile,inavvicinabile. Aveva pure deciso di trasferirsi dal dottor agasa per una settimana...
Poi era arrivata la fatidica vacanza italiana... L'omicidio eccetera eccetera... E poi quelle voci dalla stanza affianco gli avvenimenti con suo padre, eisuke poi conan col farfallino papillon davanti al naso che narrava come si trattasse di una storia la successione del crimine, ma dalle sue labbra usciva la voce di eisuke... In un lampo le tornarono a mente i sospetti, i dubbi che lui fosse kudo.... I tratti fisici, gli atteggiamenti, la logica, il carattere, l'intelligenza... Identici... Ma com'è possibile??!!? Non siamo in un film fantascientifico.... Però quella sera quando arrivò conan shinichi scomparve.... Comunque è troppo poco per poter sospettare di una persona... Ma non lascio perdere, questo è poco ma sicuro. 

Conan edogawa
Tornarono a Tokyo il giorno stesso stremati dalla vacanza. 
Ran ed eisuke si salutarono con un semplice bacio sulla guancia. Era strano ma hondo non aveva ancora avuto il piacere di sfiorare la bocca della ragazza con la propria. 
Quella sera conan fece un incubo terribile: Vermouth aveva rivelato il suo segreto e ora ran era in pericolo. 
- consegnaci la piccola Sherry se non vuoi veder perire quest'angelo sotto i tuoi occhi- dice crudele Vermouth ridendo e stringe la presa sulla sua preda innocente. 
-lasciala andare, lei non ti ha fatto niente!- risponde il mini kudo angosciato. 
- dimmelo o per lei sarà troppo tardi!!!- e premette il coltello sul collo di Ran in segno di sfida. 
- no, non toccarla! Vermouth giuro che ti sbatterò in galera maledett... RAAAAAN!!- Vermouth fece forza e Conan si svegliò tutto sudato urlando, per fortuna Goro aveva un sonno pesante...

Ran mouri 
Dopo gli avvenimenti di quel giorno Ran non riusciva ad addormentarsi così andò in cucina a prepararsi una camomilla. Sembrava tutto tranquillo. 
Mentre l'acqua si scaldava andò a vedere il piccolo Conan che dormiva affianco a suo padre, ma l'espressione sul suo volto era tutt'altro che tranquilla. Sembrava agitato. Ad un certo punto cominciò a urlare: 
-no, non toccarla! Vermouth giuro che ti sbatterò in galera maledett... RAAAAAN!!- poi si svegliò di colpo e Ran spaventata tornò a letto dimenticandosi della camomilla. 
Era troppo sconvolta... Conan che urlava e il suo nome. Poi quel Vermouth associato a maledetta significa che era una donna e doveva aver fatto qualcosa a lui... Ma chi è? Aspetta! Ma il Vermouth è un liquore... Ma cosa c'entra?! Però l'ho già sentita... 

Conan edogawa 
La notte non dormì granché e la mattina dopo si risvegliò molto stanco e sconfitto. Anche Ran sembrava avere le occhiaie più nere del solito... Il suo comportamento era privo di gioia e non aveva detto una sola parola per tutta la durata della colazione. Era domenica e non sapevano che fare così decise di andare dal dottor agasa e chiarire il mancato funzionamento degli anestetici... TOC TOC
- dottore sono io!-
- oh ciao shinichi. Cosa ti porta da queste parti?-
- gli aghi soporiferi non funzionano più di Goro-
- cosa?!? Davvero??- domanda stupito il dottore. 
-mi sembra owio! Il suo corpo si sarà abituato e ora non gli faranno più effetto!- risponde aspra una voce. 
- ciao Haibara. Ma ora che facciamo?- chiede Conan. 
- ci sono!! potremmo cambiare le dosi del sonnif-
- potrebbe essere molto pericoloso per mouri!!- interviene ai. 
- allora cosa proponi di fare? Si scalda Conan. 
- nulla! Lasciamolo tornare un inutile detective alcolizzato, tanto non mi sembra che stando con lui tu abbia raccolto molte informazioni sul l'organiz...- 
- ma cosa stai dicendo?!?! E i criminali?? Dovranno essere essere imprigionati da qualcuno....- risponde per le rime Conan ad Haibara. 
- ma non da lui...- conclude la scienziata - non capisci che è pericoloso sottoporlo continuamente a degli anestetici?! Vorresti ucciderlo?-
Conan rimase senza parole, l'aveva capita, eccome però cosa poteva fare?
- Non lo so... Vado a casa mia a riposare... Stanotte non ho chiuso occhio...- 
E se ne andò. 

Ran mouri
Dopo che se ne fu andato dal dottor Agasa, Ran poté correre a curiosare in camera sua tra i suoi vestiti... Non riusciva a trovare quel papillon... Maledizione!
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Cami_sunny