Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ausel    27/10/2013    4 recensioni
Ma ancora non vi ho detto qual era la tortura tremenda che tormentava il povero Harry, così amante del cioccolato, più di qualsiasi altra cosa al mondo.
Molto, ma molto peggiore che vedere mucchi di Cioccorane nelle vetrine dei negozi o guardare gli altri bambini sgranocchiarsi le loro belle fette proprio davanti a lui. Insomma, era la più terribile tortura che si possa immaginare.
Si trattava di questo: nella sua stessa città, addirittura in vista della casa in cui abitava Harry, c’era... pensate un po’... un’ENORME FABBRICA DI CIOCCOLATO! Provate a immaginare una cosa del genere!
E non si trattava nemmeno di un’enorme fabbrica di cioccolato qualsiasi. Era la più grande e la più famosa fabbrica di cioccolato del mondo magico! Era la FABBRICA SILENTE, di proprietà del signor Albus Percival Wulfric Brian Silente, il più grande inventore e fabbricante di dolciumi e cioccolatini che sia mai esistito.

[Testo scritto interamente da Roald Dahl e tratto dal libro "La fabbrica di cioccolato]
Genere: Avventura, Comico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Albus Silente, Harry Potter, Sorpresa
Note: AU, Cross-over, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

«Vuoi dire che veramente sarà permesso alla gente di entrare nella fabbrica?»  esclamò Bill. «Presto, leggici l’articolo!»

«Va bene» rispose il signor Weasley, spianandol giornale. «State a sentire».

 

 


Bollettino della sera 

 

 Il signor Albus Silente, il genio dei dolciumi

che nessuno ha più visto negli ultimi dieci anni,
ci ha inviato oggi il seguente annuncio:

 

Io, Albus Percival Wulfric Brian Silente,

ho deciso di permettere a cinque bambini - non più
di cinque, badate bene - di visitare quest’anno la mia fabbrica. I
cinque fortunati saranno accompagnati nella visita da me
personalmente e a essi sarà concesso di vedere tutti i segreti e le
magie della mia fabbrica. Alla fine della visita guidata, come dono
speciale, sarà loro consegnata una scorta di cioccolate e caramelle
che durerà per tutta la vita! Perciò tenete gli occhi aperti per i
Biglietti d’oro! Ho fatto stampare cinque biglietti su carta d’oro e li
ho nascosti in cinque confezioni normali di comuni Cioccorane.

 

 Queste Cioccorane potrebbero trovarsi dovunque - in

qualsiasi negozio di una qualunque strada in una delle tante città di
ogni paese del mondo - su tutti i banconi che vendono i prodotti
dolciari Silente. I cinque fortunati che troveranno questi Biglietti
d’oro saranno i soli cui sarà permesso di visitare la mia fabbrica e di
vedere com’è fatta dentro ora! Buona fortuna a voi tutti e in bocca al
lupo!
(Firmato Albus Percival Wulfric Brian Silente)

 

 

 


«Quello è suonato!» mormorò Charlie.

«Niente affatto! è brillante!» esclamò Bill. «É un mago! Provate a immaginare cosa accadrà adesso! Tutto il mondo si metterà alla caccia di quei cinque Biglietti d’oro! Tutti compreranno le Cioccorane della Silente nella speranza di trovarne uno! Ne venderà più che mai! Ah, che bellezza sarebbe trovarne uno!»

«É una scorta di cioccolate e caramelle per tutto il resto della vita - gratis!» disse George «Provate un po’ a immaginare una cosa del genere!» 

«Ci vorrà un camion per portarne tante!» intervenne Fred ,

«Al solo pensiero, mi sento male» disse Charlie.

«Che sciocchezze!» esclamò Bill. «Pensa un po’, Harry, non sarebbe una gran bella cosa aprire una confezione di Cioccorana e scoprirci dentro uno scintillante Biglietto d’oro?»

«Certo, Bill. Ma non c’è neanche da sperarci» disse mestamente Harry. «A me tocca solo una Cioccorana all’anno!»

«Non si può mai sapere, fratello» lo confortò Fred. «Il tuo compleanno è tra una settimana. Hai le stesse probabilità di chiunque altro»

«Temo che questo non sia del tutto vero» disse George. «I ragazzi che troveranno i Biglietti d’oro sono quelli che possono permettersi di comprare una Cioccorana al giorno. Al nostro caro Harry ne tocca solo una all’anno. Non c’è neanche da sperarci».

 

 

 

 

 

 

 

 


 







ANGOLO AUTRICE  

Cari lettori, perché anche se non recensite vedo che visualizzate la storia e so che esistete, è giunto il momento di uscire allo scoperto!

Credo che tutti abbiate capito cosa sto cercando di fare, ovvero creare un "remake" di questo meraviglioso libro con i protagonisti della nostra saga preferita.

Se già conoscete la storia, saprete che ci stiamo avviando nel vivo della trama. Nel prossimo capitolo entreranno in scena nuovi personaggi...

Chi saranno i cinque maghetti che visiteranno la fabbrica? Commentate con le vostre supposizioni e, perchè no, dicendomi cosa ne pensate di quest' idea.

Grazie a chi ha aggiunto questa FF alle preferite, ricordate o seguite.

Un bacione,

pasionbertotti.

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ausel