Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: 1DalIlaria    27/10/2013    3 recensioni
"Harry! Si può sapere che ti prende? Non hai detto una sola parola da quando siamo tornati!" chiese tutto contento Louis.
Harry si girò verso di lui ma prima dello sguardo di Louis incontrò quello di Liam.
"Le hai viste anche tu?" chiese incredulo Liam al riccioluto. Eppure era convinto di averle notate solo lui
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
8th July 2013, Sunday
 
 
 
 
<< Okay, adesso basta o ti addormenti>> disse Dalila staccandosi da Zayn improvvisamente e facendo perdere l’equilibrio al cantante che  cadde sul letto.
 
<< Ehy!>> disse alzandosi e cercando con lo sguardo la biondina.
 
La vide e si alzò di scatto cominciandola a rincorrere per tutta la stanza.
I due correvano e Zayn non riusciva a prenderla così gli venne un’idea. Si fermò e prese Simba.
 
<< Che vuoi fare, Malik?>> chiese Dalila fermandosi.
 
<< Avvicinati e vedrai che non gli succederà niente>> disse Zayn a mo’ di minaccia.
 
<< No, aspetta>> disse Dalila avanzando << Che centra lui?>> chiese.
 
<< Niente, ma è l’unico modo per farti stare ferma>> rispose il pakistano serio.
 
<< Okay, che vuoi in cambio della sua liberazione?>> chiese Dalila seria tanto quanto lui.
 
Zayn la guardò e non riuscì a trattenersi. Scoppiò a ridere lasciando Simba sul letto.
Dalila sorrise e, presa la rincorsa, saltò sul letto e si precipitò verso la porta.
 
<< No!>> disse Zayn bloccandola e stringendola da dietro.
 
<< Si può sapere che vuoi?>> chiese lei lasciandosi coccolare.
 
<< Niente>> le rispose il pakistano stringendola.
 
Dalila cercò di liberarsi e Zayn la lasciò fare. La vide dirigersi verso l’armadio e frugarci dentro.
 
<< Che vuoi fare?>> chiese Zayn sedendosi sul letto.
 
<< Ti vesto>> rispose Dalila esplorando tutti i vestiti, che conosceva già, del ragazzo.
 
<< Allora prima mi devi spogliare, fare la doccia e poi vestirmi>> disse malizioso Zayn.
Dalila arrossì al solo pensiero ma decise di stupirlo.
 
<< Lo farei, peccato che anche io devo andare in albergo a cambiarmi>> disse voltandosi maliziosa.
 
Zayn la guardò incredulo.
 
<< Sto scherzando!>> disse Dalila ridendo e tornando a prestare attenzione all’armadio.
 
<< Peccato…>> disse Zayn sdraiandosi a pancia in su.
 
Tra i due calò il silenzio. Il pakistano, sdraiato sul letto, chiuse gli occhi e finalmente si sentì apposto. Aveva fatto pace con Ilaria, aveva chiarito con Liam e con la biondina andava tutto alla grande. Che altro poteva chiedere?
 
<< Okay! Trovato!>> disse Dalila interrompendo il flusso di pensieri del cantante.
 
Zayn si alzò sui gomiti e guardò la sua stilista personale. Senza che le chiedesse niente Dalila gli fece vedere i vestiti. Jeans chiari e strappati, maglia a maniche corte nera e le solite Nike blu.
 
<< Scusa ma io non metterei quelle scarpe..>> disse Zayn mettendosi seduto.
 
<< Dove li tieni gli orecchini?>> chiese Dalila senza rispondergli.
 
Zayn le indicò il primo cassetto del comodino. La bionda andò, l’aprì e rimase senza parole. Il fondale del cassetto era ricoperto da della spugna e c’erano tutti gli orecchini del cantante” infilzati” dentro.
 
<< Wow>> mormorò mentre prese la stella e il cerchio blu.
 
<< E per concludere, accessori blu!>> gli rispose facendogli l’occhiolino.
 
Zayn guardò il tutto e annuì soddisfatto. Doveva ammettere che non era male come abbinamento.
 
<< Lo sai vero, che ti toccherà vestirmi per tutti i prossimi giorni>> le disse Zayn alzandosi e andandole alle spalle.
 
Dalila, che non se ne accorse, posò i vestiti sulla poltrona e quando si girò  si ritrovò con la faccia nel petto del ragazzo.
 
Zayn la fece indietreggiare fino a che la ragazza non fu con le spalle al muro. Zayn le sorrise e pian piano abbassò il suo viso verso quello di lei. Ormai l’aveva preso come vizio, appena poteva la metteva con le spalle al muro. Dalila lo vide avvicinarsi sempre più fino a quando non sentirono un urlo.
 
<< Dalila, Ilaria, Harry e Zayn scendete immediatamente!>> urlò Louis.
 
I due si staccarono spaventati per l’ennesima volta, Louis aveva una strana telepatia.
 
<< Dannatissimo Louis!>> imprecò Zayn avviandosi verso la porta. Dalila sembrò riprendersi e affiancò il ragazzo. Scesero in salotto e Zayn guardò male Louis.
 
<< Io ti ammazzo, giuro>> lo minacciò il pakistano.
 
<< Perché? Che ho fatto?>> chiese Louis sconvolto, possibile che erano tutti contro di lui?
Dalila si sedette sul divano e Zayn la raggiunse senza rispondere al maggiore dei cantanti.
Appena l’affiancò notò un piccolo sorrisino sul suo viso e, senza farsi vedere, si avvicinò a lei.
 
<< Io non lo trovo divertente>> le disse Zayn senza farsi sentire.
 
<< Scusa>> rispose Dalila soffocando una risata.
 
<< Lou, potresti evitare di sgolarti ogni volta? – disse Harry scendendo le scale seguito da Ilaria – ricordati che la voce è importante per noi, amico>> continuò, dandogli una pacca sulla spalla ed andandosi a sedere.
 
<< Grazie>> concordò il pakistano in tono di rimprovero verso Louis.
 
Il maggiore alzò gli occhi al cielo e vedendo Liam arrivare, andò a sedersi sulla poltrona, mentre Dalila, Zayn e Niall erano seduti sul divano a tre ed Harry e Ilaria su quello a due.
 
<< Come mai questa riunione?>> chiese Niall.
 
<< La cosa è semplice>> cominciò Liam << Ilaria, Dalila voi due andate in albergo con Louis e Harry; Niall ed io ci occupiamo delle cose da portare>> concluse il capo.
 
<< E lui?>> chiese Louis indicando il pakistano.
 
<< Io mi faccio una bella doccia>> disse Zayn sorridendo.
 
<< E magari ti radi anche quella barbetta>> disse Niall guardandolo male. Odiava la barba di Zayn. Anche lui la voleva ma, ormai, aveva perso le speranze. Non avrebbe mai avuto la barba, mai. 
 
<< Non è colpa mia se io ce l’ho>> gli rispose Zayn facendogli una linguaccia.
 
Tutti scoppiarono a ridere e Zayn, senza farsi notare da nessuno, notò lo sguardo della biondina sulla sua “barba”.
 
<< E’ tanto carina..>> sussurrò pianissimo la bionda tra i suoi pensieri.
 
<< Bene, quindi siamo apposto così?>> chiese Harry alzandosi dal divano.
 
<< Si>> rispose Liam.
 
Tutti e sette i ragazzi si guardarono e poi cominciarono a svolgere ognuno il proprio compito.
 
Liam e Niall sparirono in cucina, Louis, Harry e Ilaria andarono a prendere la macchina. Rimasero solamente Zayn e Dalila davanti la porta, fermi uno davanti all’altro.
 
<< Ci vediamo dopo>> lo salutò lei non sapendo cosa fare. Poteva avvicinarsi? O dargli un bacio sulla guancia? Infondo non erano in camera e Liam o Niall avrebbero potuto vederli. 
 
Zayn, capì che non sapeva come muoversi, così reagì lui. Le si avvicinò, le diede un rapidissimo bacio sulla guancia e, sorridendole appena, la salutò. Dalila rimase lì immobile e lo guardò salire le scale, solo quando sentì la macchina di Louis fermarsi davanti casa si riprese ed uscì. Appena mise piede fuori notò Harry e Ilaria che si tenevano per mano.
 
“Bene, bene…” pensò la ragazza guardando le loro mani intrecciate saldamente.
“Styles, oggi faremo un bel discorso… soli io e te” pensò Dalila guardandolo.
 
Louis scese dalla macchina e fece cenno ai tre di salire a bordo.
 
<< Ragazze ditemi che sapete già cose mettervi!>> le supplicò Louis.
 
Dalila ci pensò su e annuì.
 
<< Si, penso di sapere cosa mettere…>> disse Ilaria con il pensiero nel suo armadio.
 
In meno di dieci minuti arrivarono e tutti e quattro salirono. Dalila si fiondò all’armadio e, presi i vestiti, andò in bagno. Ilaria aspettò con Harry e Louis in camera.
 
<< Veloci!>> ribadì Louis. Lui voleva spararsi una giornata al parco con amici, cibo e palla.
 
<< Tranquillo Dalila è la più veloce!>> disse Ilaria tranquillizzandolo.
 
Dopo nemmeno dieci minuti la bionda uscì già vestita con i trucchi in mano.
 
<< Ila, vai pure in bagno io mi trucco qui>> disse poi si voltò verso Louis << Almeno non perdiamo tempo!>> gli disse facendogli l’occhiolino.
 
<< Brava ragazza!>> disse Louis battendole un cinque.
 
Ilaria sorrise ed entrò in bagno.
Dalila, Louis e Harry erano seduti sul letto e stavano aspettando che Ilaria uscisse dal bagno. Louis e Dalila perché volevano andare e Harry… beh, lui voleva vederla. La porta del bagno si aprì e Ilaria uscì.
 
Harry la squadrò: pantaloncini di jeans, canottiera con la bandiera inglese, converse rosse; tutto contornato con trucco leggero e capelli sciolti mossi.
 
La bionda e il maggiore si accorsero dell’occhiata del riccioluto ed uscirono dalla stanza.
 
<< Wow>> sussurrò Harry prendendo Ilaria per mano e seguendo gli amici.
 
<< Grazie>> gli rispose lei sorridendogli.
 
I quattro risalirono n macchina e sfrecciarono verso casa.
 
<< Siamo arrivati!>> urlò Louis entrando.
 
Dalila e Ilaria si precipitarono in cucina, Harry e Louis in sala stravaccati sul divano.
 
<< Avete bisogno di una mano?>> chiese la rossa.
 
<< No, tranquille. Abbiamo già fatto tutto!>> rispose Niall lasciando la cucina e salendo in camera sua.
 
<< Bene, io allora vado in sala>> e detto ciò Ilaria sparì.
 
<< Io? Che faccio?>> chiese Dalila.
 
<< Va da Zayn e digli che tra un po’ partiamo>> disse Liam sorridendole, sapeva di farle un favore.
 
<< Okay!>> e la bionda sparì.
 
<< Malik muoviti che dob..>> Dalila entrò in camera e rimase senza parole.
 
<< Si?>> chiese Zayn guardandola.
 
Dalila lo guardò e non disse nulla. Il cantante era davanti a lei con addosso solo i jeans, senza maglia e senza calze. Solo con i jeans e tutti i tatuaggi esposti alla luce.
 
“Mio Dio..” pensò la bionda bloccandosi all’entrata. Era la visione più celestiale che potesse esistere. 
 
<< Ehy>> la richiamò Zayn cercando di farla tornare presente nella stanza. Era ferma sulla soglia, la mano ancora poggiata sulla maniglia e la bocca leggermente aperta.
 
Dalila distolse lo sguardo dal corpo del ragazzo e si concentrò sul suo volto, pensando di migliorare la situazione. Errore. Era perfetto, i suoi soliti capelli ben curati, gli occhi di un colore non ben definito, le labbra carnose, la mascella quadrata e quella barbetta che non si era rasato.
 
<< Se continui a guardarmi così mi sciupi!>> la prese in giro Zayn dandole le spalle e sedendosi sul letto.
 
“Oh no… la schiena no!” pensò Dalila cercando di non guardare anche se inutilmente. Come poteva non guardare quel piccolo uccellino appoggiato ad una foglia tatuato sulla sua schiena? Era come impedire a Zayn Malik di specchiarsi.
Impossibile.
 
 Zayn, seduto sul letto le dava le spalle, si infilò le scarpe e si alzò, si mise la maglia e guardò la ragazza.
 
<< Sono pronto>> annunciò guardandosi allo specchio.
 
Dalila, chiamate a raccolta tutte le sue forze, riuscì a tornare nel mondo dei vivi e sorrise al cantante. Fu la volta di Zayn per squadrare la bionda, che era già uscita e si stava dirigendo in sala. Converse di jeans, pantaloncini e canottiera bianca con la scritta “I love London”.
 
Tutto completo con capelli lisci e il solito trucco. Zayn la guardò davanti a se e non resistette. La bloccò per un polso e le fece appoggiare la schiena contro il suo petto. Dalila rimase senza parole. All’improvviso Zayn le spostò i capelli dal collo e posò le sue labbra su di esso lasciandole un piccolo bacio su di esso. La biondina fece per voltarsi e guardarlo in faccia ma sentirono dei passi e si staccarono.
 
<< Eccovi, siete pronti?>> chiese Ilaria sbucando dalle scale e fermandosi davanti ai due.
 
<< Si, stavamo… scendendo..>> rispose Dalila cercando di mantenere la calma e di non far capire niente alla rossa.
 
<< Sei pessima>> la prese in giro Zayn scoppiato a ridere. 
 
Ilaria guardò prima Dalila poi il pakistano. Che stava succedendo a quei due?
 
<< Non sei per niente simpatico!>> gli urlò dietro la biondina.
 
<< Ma…che..?>> chiese Ilaria all’amica.
 
<< Niente, lascia stare… Andiamo?>> chiese cominciando ad andare.
 
Le due arrivarono in sala e Ilaria si precipitò da Harry mentre Dalila cercò con lo sguardo Zayn. Appena si guardarono Dalila gli fece una linguaccia e Zayn scoppiò a ridere.
 
<< Che vi prende?>> chiese Niall.
 
<< Niente, Zayn è un babbeo>> gli rispose Dalila.
 
<< Un babbeo sexy, però!>> disse il cantante continuando a ridere.
 
Dalila lo fulminò e si voltò verso gli altri.
 
<< Andiamo? Prima che lo uccido con le mie mani?>> chiese.
 
Liam diede le chiavi della macchina a Louis.
 
<< Andiamo!>> disse.
 
Entrarono tutti in macchina, Louis alla guida affiancato da Liam. Harry prese per mano Ilaria e fecero per salire nei due posti dietro ma Zayn li anticipò e  fece sedere Dalila su uno dei due posti.
 
<< Ehy, Malik!>> l’ammonì il riccioluto.
 
Zayn lo guardò e gli sorrise innocente e poi si sedette di fianco a Dalila.
Niall si mise dietro Louis e alla coppietta non rimase che affiancare l’irlandese.
 
Ilaria e Dalila, in tutto ciò, si guardarono sconvolte. Quei due stavano litigando per i posti dietro?
 
<< Non stanno bene!>> disse Ilaria in italiano.
 
<< Non lo sono mai stati!>> le rispose la bionda scoppiando a ridere.
 
<< Allora, pronti?>> chiese Louis tutto contento.
 
<< Aspetta!>> lo fermò Niall.
 
<< Che c’è?>> chiese Louis guardandolo dallo specchietto.
 
<< Abbiamo preso la palla?>> chiese.
 
<< Yeah buddy!>> gli rispose Louis facendogli l’occhiolino.
 
<< Okay, allora possiamo andare>> concluse il biondo più tranquillo.
 
<< Bene, Regent’s Park stiamo arrivando!>> urlò Louis partendo.
 
Nel veicolo tutti erano abbastanza tranquilli: Louis guidava tutto contento, Liam era alle prese con il suo cellulare, Niall, Ilaria ed Harry parlavano e ridevano senza fare troppo rumore; visto che Harry non era riuscito ad ottenere i posti dietro, almeno passava del tempo con uno dei suoi migliori amici. Avrebbe recuperato un momento da solo con Ilaria in giornata, trovare un po’ di spazio per loro due soltanto non era mai stato un problema per lui.
 
Dietro di loro, invece, la situazione era diversa. O almeno così sembrava agli altri passeggeri. Liam provò a sbirciare i due ragazzi in fondo ma Dalila era voltata verso il finestrino e ammirava fuori tranquilla mentre Zayn era stravaccato sul sedile con la testa all’indietro e gli occhi chiusi.
 
Dalla posizione in cui era si capiva che le sue mani erano sigillate nelle tasche dei jeans. Aveva fatto tutto quel casino per prendersi quei posti e poi non si calcolavano nemmeno? Quei due erano senza speranze. Ma la situazione era abbastanza differente. Sì, Dalila guardava fuori dal finestrino  e Zayn era tranquillo e pacifico ma i due si stavano tenendo per mano, solo non volevano farsi vedere dagli altri. Le loro mani erano intrecciate saldamente e Zayn, come ogni volta, disegnava cerchi invisibili sul dorso  della mano di lei.
 
Il viaggio non durò molto e quando Louis parcheggiò ognuno rivolse la propria attenzione al paesaggio fuori dal finestrino, capendo di essere arrivati a destinazione.
Le mani di Dalila e Zayn si staccarono immediatamente e i due si guardarono semplicemente.
 
Scesero tutti dalla macchina e sorrisero contenti.
 
<< Andiamo!>> urlò Louis prendendo tutto dalla macchina ed insieme agli altri si avviò nel parco.
 
<< Dobbiamo trovare un posto un po’ appartato>> suggerì Niall.
 
<< Giusto, Niall ha ragione>> rispose Harry affiancando Ilaria e intrecciando le loro mani.
 
<< Okay, andiamo>> rispose Liam mettendosi a capo del gruppo affiancato da Louis.
 
<< Liam aspetta..>> lo chiamò Niall affiancandolo e cominciando a parlare.
 
Harry avvicinò a se Ilaria e seguirono il gruppo. La rossa si voltò e spiò i due ragazzi rimasti dietro. Dalila e Zayn erano uno di fianco all’altro e stavano parlando a bassa voce. Più che parlando sembrava che stessero bisticciando, Dalila spinse via il pakistano che cercò di abbracciarla.
 
<< Che c’è?>> chiese Harry notandola.
 
<< Guarda quei due..>> disse Ilaria indicandogli i ragazzi dietro.
 
<< Ma che teneri..>> mormorò Harry lasciando la mano della rossa e impugnando il suo cellulare. Ilaria lo guardò curiosa.
 
<< Ehy voi due!>> li chiamò Harry.
 
Dalila e Zayn si voltarono verso di lui, interrompendo la mini lite giocosa, e Harry scattò la foto.
 
<< Perfetta!>> disse voltandosi soddisfatto. 
 
Dalila e Zayn si guardarono confusi e poi ad entrambi venne in mente la fissazione del ricciolo.
 
<< Non osare metterla su Istagram!>> urlarono i due contemporaneamente.
 
<< Parlano anche insieme ora – sussurrò la rossa al minore di fianco a sé – siamo rovinati>>
Harry e Ilaria scoppiarono a ridere e il ricciolo, messo un braccio intorno alle spalle di Ilaria, si voltò a guardarli.
 
<< Tranquilli, potete fidarvi di me!>> rispose il riccio facendogli l’occhiolino.
 
<< Possiamo fidarci?>> sussurrò Dalila al pakistano avvicinandosi fino a toccarlo con la spalla.
 
<< Be in teoria… se la mette su internet scoppierebbe un casino, e non se lo può permettere>> disse Zayn mettendole un braccio intorno alle spalle.
 
Dalila si irrigidì un po’ ma poi decise di fare come la sua migliore amica, lei si stava godendo il suo eterno amore senza problemi. Avrebbe fatto anche lei così. Almeno finché la testa gliel’avrebbe permesso.
 
Dopo vari minuti di cammino il gruppo di ragazzi arrivarono in un posto abbastanza appartato.
 
<< Bene, ci mettiamo qui?>> chiese Liam.
 
Annuirono tutti e Louis posò il tutto per terra.
Niall lo affiancò e gli sussurrò qualcosa. Contemporaneamente Harry e Zayn lasciarono le rispettive ragazze e si sdraiarono per terra mentre Louis e Niall sparirono con la scusa del “andiamo a vedere cosa c’è in giro”.
 
Gli ultimi tre rimasti, Liam, Dalila e Ilaria sistemarono tutto l’occorrente per il pranzo.
 
<< Allora, come va?>> chiese Harry a Zayn.
 
<< Che vuoi, Styles?>> chiese il pakistano.
 
<< Ehy, voglio solo fare conversazione>> rispose il minore dei due.
 
<< Che vuoi sapere, Harry?>> chiese il pakistano che conosceva perfettamente l’amico.
 
<< Come va con la biondina?>> chiese il riccioluto.
 
Zayn si voltò verso di lui e lo guardò alzando un sopracciglio. Non ebbe nemmeno il tempo di rispondere che qualcuno si piazzò davanti ai due.
 
<< Lo sapete>> cominciò Ilaria fulminando Harry con lo sguardo.
 
<< Siete proprio inutili!>> concluse Dalila guardando l’altro ragazzo.
 
Harry e Zayn alzarono gli occhiali, guardarono le due ragazze e poi si guardarono.
 
<< Va, non ti preoccupare per me, so cavarmela da solo>> rispose Zayn.
 
<< A chi lo dici, bro!>> rispose Harry battendogli il cinque.
 
I due si abbassarono gli occhiali da sole e ignorarono le due ragazze.
Liam, un po’ più distante si godette tutta la scena e scoppiò a ridere, poi il suo telefono squillò e cominciò a parlare con Danielle.
 
<< Cosa?!>> disse Dalila sconvolta da quella risposta.
 
Zayn guardò la ragazza e cominciò a preoccuparsi. Era in piedi lì davanti a lui, le mani sui fianchi e l’espressione furiosa.
 
<< Malik, ti do tre secondi di vantaggio>> disse seria la bionda.
 
Ilaria e Harry si godettero tutta la scena. Zayn, posò gli occhiali da sole, scattò in piedi e cominciò a correre e Dalila, dopo aver contato fino a tre, cominciò ad inseguirlo.
 
<< Vieni qua! Razza di babbeo!>> urlava Dalila correndogli dietro mentre il pakistano scappava ridendo come non mai.
 
Ilaria scoppiò a ridere come Harry.
 
<< Bè, non mi fai compagnia?>> chiese Harry calmandosi e guardando Ilaria.
 
Lei lo guardò, di nuovo quello sguardo irresistibile. Doveva smetterla!
Ilaria gli sorrise ed Harry allargò le gambe, di modo che la rossa si potesse sedere tra di esse. Il riccio non strinse la ragazza a sé e lasciò le braccia poggiate sulle proprie ginocchia, di modo che entrambi potessero guardare i due che si inseguivano.
 
Ilaria osservò l’amica ed il pakistano rincorrersi, ma probabilmente si perse qualche particolare della lotta, perché la sensazione del respiro del riccioluto sul suo collo la distraeva non poco.
 
Dalila era riuscita sì ad acchiappare Zayn peccato che il ragazzo fosse più forte di lei.
 
<< No! Mollami! Mettimi giù! Dai Zayn!>> urlò la ragazza bionda.
 
Il cantante aveva preso la ragazza a mo’ di sacco di patate e la ragazza cercava di liberarsi.
 
<< No! Così impari!>> le rispose il pakistano.
 
<< Sono carini insieme vero?>> chiese Ilaria al suo cantante.
 
<< Mmm.. – fece finta di pensarci Harry ma poi la guardò – ma conosco qualcuno di più carino>> le rispose guardandola.
 
<< Louis ed El, vero?>> chiese Ilaria prendendolo in giro.
 
<< Cosa?!>> chiese Harry colto di sorpresa.
 
<< Dai, scherzo… Ho capito>> disse Ilaria sorridendogli e lasciandosi andare all’indietro, facendo aderire la sua schiena al petto di lui.
 
Harry sorrise e l’abbracciò.
 
<< Zayn Jawaad Malik, mettimi immediatamente giù!>> urlò la ragazza prendendo a pugni la schiena del ragazzo.
 
<< Altrimenti che fai? Sei talmente piccolina…>> la prese in giro il pakistano.
 
<< Zayn, mettila giù e venite a mangiare>> disse Niall arrivando con Louis.
 
<< Dove siete stati?>> chiese Liam tornando dalla chiamata con la ragazza.
 
<< In giro, niente di che>> rispose Louis sedendosi per terra e prendendo il primo panino.
 
Niall si sedette vicino al maggiore e cominciò a mangiare anche lui, Ilaria si spostò affianco al minore e si ritrovò tra Louis e Harry, Liam si mise vicino a Niall e tutti guardarono gli ultimi due.
 
<< Zayn, sarà anche piccola ma picchia da far paura. Fossi in te farei attenzione>> lo avvisò Ilaria preoccupata per l’amico dai tratti orientali.
 
Zayn arrivò davanti alla tavola improvvisata da Liam e le due italiane e si fermò per poi mettere giù la ragazza. Appena Dalila fu sui suoi piedi cercò di riprendere l’equilibrio che le vertigini le rubavano sempre e, quando capì di stare bene, si voltò verso il cantante dal ciuffo perfetto.
 
<< Che c’è?>> le chiese Zayn come se lui non avesse fatto nulla.
 
La bionda, seria come non mai, gli si mise davanti.
 
<< Dai, Da. Lascialo stare>> cercò di fermarla Ilaria anche se sapeva che erano parole sprecate.
 
<< No! Certo che non lo lascio stare! Ti pare?>> disse la bionda ancora arrabbiata << L’hai visto?>>
 
<< Non finiranno mai di litigare quei due…>> mormorò Ilaria prendendo anche lei un panino.
 
<< Sei un cretino, fattelo dire!>> gli disse Dalila puntandogli l’indice contro il petto.
 
<< Oh, davvero?>> chiese Zayn guardandola con una strana luce negli occhi.
 
<< Che vuoi fa..>> le parole si fermarono sulle labbra della ragazza che vide il pakistano piegarsi sulle ginocchia come se stesse per prenderla dalla gambe. Dalila capì e si voltò pronta alla fuga.
 
<< No, Zayn dai… Non puoi farlo..>> cercò di calmarlo.
 
<< Oh, così impari a darmi del “cretino”>> la minacciò il pakistano avvicinandosi.
 
<< Okay, basta!>> disse Liam che attirò l’attenzione dei due << Venite a mangiare adesso, non voglio più ripetervelo, okay?>> li sgridò.
 
<< Bravo, Liam>> disse Ilaria applaudendolo.
 
<< Okay, papà>> risposero i due ragazzi in piedi.
 
Dalila si sedette di fianco a Liam e Zayn al suo fianco. Il castano passò un panino prima al pakistano e poi si voltò verso la ragazza.
 
<< Usate quella bocca per sfamarvi e non per litigare in continuo>> disse dando il panino alla bionda.
 
<< Ha cominciato lui>> sbottò la bionda. Liam la guardò rimproverandola con gli occhi e la bionda abbassò lo sguardo afferrando il panino.
 
<< Grazie, sei gentilissimo>> rispose per poi voltarsi verso Zayn e fargli una linguaccia.
 
Il pranzo volò. Niall mangiava di tutto, Liam cercava di frenare la sua infinita fame, Louis che faceva il pagliaccio più del solito, Dalila e Zayn che continuavano a litigare e Ilaria e Harry che, pur cercando spesso il contatto fisico, prendevano in giro tra di loro l’italiana ed il pakistano e davano corda alle battute cretine del maggiore.
 
<< Okay, possiamo dichiarare finito il pranzo visto che Niall ha mangiato tutto!>> disse Louis.
 
<< Ops!>> rispose l’irlandese con faccino innocente.
 
Tutti scoppiarono a ridere e, dopo aver messo un minimo di ordine, si sdraiarono tutti sull’erba.
 
Niall e Liam giocavano a carte, Louis era sdraiato per terra con la testa di Harry poggiata sulla sua pancia e Ilaria che, a sua volta, era appoggiata a lui. Zayn, poco distante, era messo a pancia in su con le mani dietro la testa e lo sguardo fisso al cielo mentre Dalila era seduta al suo fianco con le gambe strette al petto.
 
La bionda non resistette e si alzò, aveva bisogno di sgranchirsi le gambe.
 
<< Dove vai?>> chiese Niall.
 
Zayn aprì un occhio solo e la guardò, non aveva intenzione di perderla di vista nemmeno un secondo.
 
<< A fare un giro, tranquilli>> rispose lei sorridendo e avviandosi con le mani in tasca. Zayn continuò a guardarla stando sempre lì sdraiato, all’apparenza sembrava che non gli importasse nulla. All’improvviso la vide fermarsi e guardare qualcosa.
 
La bionda passeggio per un po’ finche qualcosa non attirò la sua attenzione. Sorrise intenerita e fece per chiamare Zayn ma poi si accorse che, se avesse urlato il nome del ragazzo, qualcuno avrebbe potuto sentirla. Così corse verso il gruppo di amici.
 
<< Zayn! Zayn! Vieni!>> lo chiamò una volta davanti a lui.
 
Il ragazzo non si mosse ma aprì entrambi gli occhi. Era tutta agitata e continuava a guardare lui e dietro di se.
 
<< Che c’è?>> chiese Liam sorpreso da quella reazione.
 
<< Zayn! Dai ti prego devi venire a vedere!>> lo supplicò lei cominciando a saltellare sul posto.
 
<< Cosa?>> chiese Zayn senza muoversi di un millimetro.
 
<< Vieni e basta!>> disse Dalila prendendolo per mano e facendolo alzare.
 
<< Uff..>> mormorò Zayn alzandosi << Non si può nemmeno riposare in santa pace>> mormorò il ragazzo mentre la bionda lo trascinava verso la sua grande scoperta.
 
Dalila intrecciò la sua mano con la sua e corse verso ciò che aveva visto, sotto l’occhio curioso degli amici.
 
Ilaria li guardò andare e fermarsi davanti a qualcosa, che per via della posizione in cui erano, non potevano vedere.
 
<< Guarda lì!>> indicò la bionda al pakistano.
 
<< Vediamo che c’è di tanto importante da vedere…>> Zayn spostò lo sguardo verso sinistra e lo vide.
 
<< Non ci posso credere..>> mormorò.
 
<< Visto?>> chiese Dalila sorridendogli intenerita.
 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: 1DalIlaria