Fumetti/Cartoni americani > Watchmen
Segui la storia  |       
Autore: bluemary    29/10/2013    3 recensioni
L'ascensore arriva. La porta si apre. E tutto comincia.
Seconda classificata al contest "I do what I want!" di vannagio.
Genere: Angst, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Adrian Veidt/Ozymandias, Edward Blake/Il Comico, Nuovo personaggio
Note: Movieverse | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Grazie mille a PZZ20 e a verix3 per i commenti! Ecco il secondo minicapitolo; è un po' criptico, ma spero vi piaccia^^




Notte

Stava arrancando tra i flutti, l'acqua salmastra gli invadeva la bocca e i polmoni, incendiandogli la gola e il petto mentre respirare era sempre più difficile.
La nave era davanti a lui.
La raggiunse quando ormai le braccia erano pesanti come tronchi e i vestiti logori stavano minacciando di trascinarlo verso un fondale da cui non ci sarebbe mai stato ritorno.
La gomena era ruvida, impregnata di sale e coperta di alghe; gli fece sanguinare i palmi dopo appena un paio di metri, ma non accennò a mollare la presa nemmeno quando la canapa scolorita divenne di un nero sporco che cominciò a contaminargli le mani.

 

 

Lunedì 28 ottobre

“Signor Veidt, è un piacere vederla. So che la signora Campbell le chiede sempre di tornare, ma non è obbligato a venire così spesso, non si deve disturbare così”.
Adrian accennò un sorriso.
“Nessun disturbo. Come sta oggi?”.
Il dottor Philips si passò una mano tra i radi capelli castani. Aveva gli occhi stanchi tipici di un turno di troppe ore e il camice sgualcito indicava un pernottamento in ospedale senza possibilità di cambiarsi, ma aveva ancora le forze di mostrarsi cordiale.
“Non molto bene, temo”. Scorse un paio di pagine nella sua cartella, strizzando gli occhi mentre cercava di mettere a fuoco ciò che c'era scritto. “Ha dormito poco, quindi è irritabile, e ha rifiutato il pranzo. Ma sono certo che con la sua presenza le tornerà il buonumore”.
“Vedrò cosa posso fare. E riguardo a Lysa?”.
“Lysa oggi è viva”.

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Watchmen / Vai alla pagina dell'autore: bluemary