Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: kimi o aishiteru    31/10/2013    1 recensioni
1- Velo
2-Credenze
3-Halloween
************
Non è niente di che. Ho voluto solo trascrivere alcuni dei momenti che più mi hanno colpito in Harry Potter così come li ho visti io, ed altri come me li sono immaginati. Metterò qualche capitolo anche post settimo libro. spero umilmente che vi possa piacere.
Tutto questo obbrobrio è dedicato a Tomi Dark Angel -grazie davvero, tu sai per cosa-. Anche se, dopo aver saputo che le ho dedicato una schifezza del genere, probabilmente mi ucciderà!
Genere: Angst, Fluff, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Fandom: Harry Potter

Pairing/Personaggi: Albus Severus Potter, Scorpius Malfoy

Raiting: Pg

Beta: Questa fanfiction è stata letta da tipo quattro persone diverse, e perciò le ringrazio tutte dalla prima all’ultima (che poi sono solo quattro ma vabbe’….): grazie ad Alessandro e ai suoi quattro puntini perché ormai ogni volta che li vedo scoppio a ridere senza un vero motivo; grazie ad Aurora, che prima o poi dovrà dirmi il suo nickname qui su EFP; grazie ad Agnese perché c’è sempre e, soprattutto, grazie alla mia Ale, che io adoro dal profondo e non so come farei senza le nostre conversazioni alla Grey’s Anatomy e le sue battute sceme e… bè non so come farei senza di lei

Warnings: Fluff

Words: 524

Summary: Perché Albus e la Divinazione non sono fatti per stare insieme…

 

               Anche questo capitolo è dedicato a Tomi Dark Angel

 

 

Credenze

Albus Severus Potter era consapevole di molte cose, prima tra tutte il fatto che l'ora di Divinazione fosse fatta per dormire -non per scelta sua, assolutamente! Ma se si contava che la persona che la insegnava era la Cooman, non è che restassero poi molte opzioni. Lui aveva provato a seguire gli sproloqui di quella donna, ci aveva provato davvero! Ma ogni santissima volta che tentava di prestare attenzione a ciò che la professoressa diceva le sue palpebre decidevano -per conto loro- di chiudersi, e lui finiva puntualmente per addormentarsi e fare un volo madornale a terra -non che quella se ne accorgesse mai! Ma, con tutto il rispetto di questo mondo per l'istruzione, lui teneva troppo al suo fondoschiena per attentargli alla vita in quel modo. Tutto ciò era bellamente  accompagnato dalle risate soffocate di Scorpius -quell'infido essere che aveva pure il coraggio di definirsi suo amico. Perciò Albus vi aveva definitivamente rinunciato: non appena entrava nell'aula, occupava il suo solito tavolo con Scorpius, sedeva sulla sua sedia -anche le maledette sedie complottavano contro di lui! Erano così dannatamente morbide...-  si sistemava e poi, semplicemente, dormiva. Nemmeno quella volta  vi era stata alcuna variazione a quell'ormai familiare rituale. Stava tranquillamente contando gli Ippogrifi, per cercare di addormentarsi, quando una gomitata non troppo gentile impattò ancor meno gentilmente sul suo fianco sinistro. Si drizzò di colpo e cercò di guardarsi intorno, gli occhi ancora annebbiati. Non appena mise a fuoco ciò che aveva davanti si ritrovò con il volto della Cooman a cinque centimetri dalla faccia. << Allora Signor Potter.... >>

<< Sì professoressa?  >>

<< Se gentilmente vuole illuminare i suoi poco attenti compagni! Secondo lei dove volevo arrivare con il discorso precedente? >>

<< Hmpf... Ecco io... Credenze? >>

La Cooman sgranò teatralmente gli occhi.

<< Esatto Signor Potter! 10 punti a Serpeverde! >> poi, allontanandosi dal loro tavolo continuò << Ricordate sempre ragazzi: in fondo ad ogni credenza c'è una verità. Infondo ad ogni salotto c'è una credenza. Questo dimostra inconfutabilmente che i salotti esistono*! Vi lascio con questa perla su cui riflettere! A presto, e, signor Potter, di nuovo i miei complimenti! >>.

Albus uscì di corsa dall'aula trascinandosi appresso in ridente Scorpius.

<< Hai visto Sco?! Dieci punti! E poi di che diavolo stava parlando per voler arrivare a delle credenze? >>

<< Blaterava su come le venature delle foglie di Mandragora possono essere utilizzate in Divinazione >>

Albus  si bloccò di colpo, costringendo l'amico a fare lo stesso. << Ma allora che diamine c'entravano le credenze, per Merlino? >>. Scorpius inarcò il sopracciglio in quella maniera dannatamente Malfoy << Ti fai ancora queste domande? >>

<< Non hai tutti i torti >>

 << Ovvio, noi Malfoy abbiamo sempre ragione, al contrario voi Potter... >>

 << Ma come ti permetti! Mio padre lo verrà a sapere! >>. Scorpius si fermò nel mezzo del corridoio. <<  Ti conviene cominciare a correre, Potter >>.

E Albus lo fece, oh se lo fece. Dopo pochi secondi si ritrovarono a correre come due bambini per i corridoi della scuola, completamente dimentichi della lezione di Trasfigurazione.

Dopotutto Divinazione non era poi così male.

 

 

Note:

*Citazione di Groucho Marx

L'angolino di Kimi:

 Ringrazio tutti quelli che sono arrivati  leggere fin qui, so che è Halloween e il sito sarà pieno di storie tristi sulla famiglia Potter, e in realtà anch'io avevo scritto qualcosa di mooolto Angst, ma visto che sono già abbastanza depressa di mio ho deciso di postare questa cosa un po' Fluff e di mettere l'altra più in la'.

Ho partorito questa cosuccia durante un'ora di latino, con cui ho lo stesso rapporto che hanno Harry e Ron con Divinazione *sigh* e mi sono detta: perchè non adattarla all'epoca della New Generation?

ho deciso di mettere Albus in Serpeverde per pura comodità, l'unica altra persona dell'età del nostro Alus Severus tra tutti i figli del Trio è Rose, e sinceramente non ce la vedevo a lasciar dormire Albus durante una lezione, perciò l'unica alternativa rimasta era Scorpius, ed era molto improbabile che quest'ultimo finisse a Grifondoro.

Grazie di nuovo tutti quelli che hanno letto e le recensioni o le critiche sono sempre ben volute!

Kimi

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: kimi o aishiteru