Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: neamh    17/04/2008    7 recensioni
"Una persona li aveva uniti (volutamente, lo sapevano bene entrambi), li aveva costretti a frequentarsi e li aveva spinti a considerare lati dell'altro a cui mai avevano pensato.
Perchè erano sempre stati la Mezzosangue so-tutto-io e il Principino delle Serpi.
Niente sarebbe dovuto cambiare." (capitolo 17)
Un nuovo arrivo ad Hogwarts: è bella, bionda ed è una Malfoy. Con il brutto vizio di intromettersi negli affari amorosi del suo cuginetto...
A volte, però, persino i cupido restano intrappolati nella loro ragnatela di romanticismo...
Ecco la mia seconda fiction, dedicata alla mia migliore amica Jessica!
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Nuovo personaggio | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
cassiopea malfoy
Capitolo 2: Cassiopea Malfoy


“Draco!” Cassy saltò in piedi “Era ora! Mi avevi promesso che saresti venuto. Ti avevo anche occupato il posto…”

“Ma a quanto vedo non ci hai messo molto a rimpiazzarmi” disse il biondo, scoccando un’occhiataccia ad Harry, ancora sconvolto.

“Lui è… è tuo… tuo cugino?” balbettò incredulo.

La ragazza annuì “Te lo avevo detto che lo conoscevi!”

“E non fare quella faccia da idiota, sfregiato! Sembra che tu abbia…”

“DRACUCCIO!!!”

Un urlo proveniente dal corridoio lo interruppe.

“Oh no! Cassy, ti prego!” continuò il biondo, rivolto alla cugina.

La ragazza sospirò “Solo perché sei tu!” gli disse uscendo e chiudendosi la porta alle spalle.


Draco si sedette davanti al moro, che potè osservare quanto in effetti somigliava alla bionda: stessa carnagione chiara, stessi occhi di ghiaccio… lei aveva i capelli un po’ più scuri, ma per il resto erano identici.

“Non sapevo avessi una cugina” disse Harry

“Ci sono parecchie cose che non sai di me, Potter. Comunque è la figlia del fratello di mio padre”

“Cassy Malfoy” sussurrò il Bambino sopravvissuto tra sé e sé

“Cassiopea Malfoy” lo corresse il biondo

“Cassiopea?”

“Sì, la mia famiglia è fissata con le costellazioni!” sopirò.


La ragazza rientrò sbuffando.

“Quel carlino della Parkinson è impossibile! Come fai a sopportarla?”

“Non la sopporto, altrimenti perché ti avrei chiesto di togliermela dai piedi”

“Credevo che tu e la Parkinson foste in ottimi rapporti” intervenne Harry, con una punta di malizia nella voce.

“È quello che crede lei! Ma figurati se IO, Draco Malfoy, posso sprecare il mio tempo con quella sgualdrina!” il disgusto nella sua voce era evidente “È peggio di una sanguisuga quando ci si mette!”

“Quindi è un carlino-sanguisuga!” sentenziò la biondina fingendosi seria “Evidentemente hai un fascino bestiale, cuginetto!”

Sia lei che Harry scoppiarono a ridere!

E no, signorina, non ti permettere di insultarmi, non davanti a Potter.

“Frena la lingua, Cassiopea!” ghignò il biondo, soffermandosi accuratamente sul nome.

La ragazza cambiò subito espressione, il sorriso le morì sulle labbra rosee e lanciò al Serpeverde uno sguardo che avrebbe fatto gelare il sangue nelle vene a Lord Voldemort in persona.

“Non chiamarmi Cassiopea!” gli disse a denti stretti, i begli occhi color del cielo in tempesta ridotti a fessure.

Draco però non sembrava spaventato (come invece era il moro), anzi sfoggiava uno dei suoi migliori ghigni Made-In-Malfoy, soddisfatto della reazione che aveva ottenuto.



“Io vado a vedere se trovo Ron ed Hermione”  affermò ad un certo punto Harry, per spezzare la tensione che si era venuta a creare, o comunque per tirarsene fuori.

Considerando che nessuno dei due Malfoy dava segno di averlo sentito, né tanto meno di essere interessato a quello che stava dicendo, uscì dallo scompartimento.
Draco lo seguì con lo sguardo mentre se ne andava, il ghigno gli sparì dal volto e l'espressione prima soddisfatta divenne seria. Si voltò verso la cugina, ancora indispettita.

“Che stavate facendo quando sono entrato?”

“Niente, D”

Tesoro, a me quello non pareva propriamente un niente

“Esagerato”

“Non ti azzardare, Cas, non pensarci nemmeno!”

“Draco si può sapere che diamine stai blaterando!?!”

“Lui è Potter, diamine! Il mio peggior nemico, la mia nemesi, il mio opposto in tutto e per tutto, San Potty, lo Sfregiato… pensavo avessi capito che tipo fosse, e invece ti trovo qui, da sola, con lui, a fare chissà cosa…”

“Draco guarda che a me non piace Potter. Trovo che sia un bel ragazzo, è vero, ma questo lo pensano tutte le alunne di Hogwarts, compresa la tua adorata Pansy. E poi mi conosci, io sono un tipo che cerca l’amore per gli altri, non certo per me stessa.”

E come potrei dimenticarmelo! Draco non si era certo scordato di tutte le volte che la sua adorata cuginetta aveva messo nei guai la gente, lui per primo, perché era convinta di aver individuato la coppia perfetta. Non importava se le vittime di turno fossero due sconosciuti bagnanti al mare o due celebrità (chi credete che abbia “accoppiato” Brad e Angelina?), se si metteva qualcosa in testa nessuno poteva fermarla! Metà dei flirt estivi del biondino erano opera sua! Ma non può farlo anche a scuola, non può!

“A questo proposito, quest’anno non…”

Il ritorno del moro gli impedì di completare la frase.

“Begli amici che mi ritrovo! Non solo mi hanno scaricato, ma si sono anche volatilizzati!”

“Vedi che succede a frequentare Weasley e la Granger!”

“Per una volta nella mia vita sono d’accordo con te!”


“Harry, ti stavo cercando! Ti ho visto entrare e…” Hermione si era appena precipitata nello scompartimento in cui aveva visto sparire il ciuffo spettinato dell’amico. Ma la sua voce si spense non appena mise a fuoco la scena che si era trovata davanti: il moro seduto a chiacchierare amichevolmente con Malfoy e con una ragazza che somigliava incredibilmente a quest’ultimo!

O mio Dio! Il mondo è impazzito!!!




Spazio dell'autore:
e anche il secondo chap è andato! Che dirà Hermione di questa stramba situazione? E quali saranno i piani di Cassy per quest'anno? se volete saperlo non perdete il prossimo chap!!! nel frattempo recensite, please!

MiRi: ecco a te il secondo chap! che ne pensi?
cinderella: sono contenta che Piove ti sia piaciuta! devo dire che come primo esperimento è venuta abbastanza bene! non posso anticiparti niente, ma vedo che la trama l'hai già capita da te. per saper come si svolgeranno i fatti, però, aspetta il prossimo chap!
buffy88: se mio cugino si azzardasse a comportarsi così lo farei secco all'istante. tu come fai a sopportarlo? comunque a draco non succede ancora niente per ora, ma vedrai quante gliene combinerà la nostra piccola cupido...
Dubhe92: grazie di aver recensito! che ne pensi di questo chap?
falalula: grazie mille tesoro! soono contenta di aver conservato lettori di Piove! mi farebbe piacer sapere che ne pensi di questo chap!
micia95: draco è sempre il migliore! un commentino è sempre gradito!!!

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: neamh