Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: fragola1991    17/04/2008    4 recensioni
Lezione di Pozioni con Lumacorno... Cosa accadrebbe se una certa pozione chiamata Amortentia e fosse illegale, fosse riconosciuta e spiegata da un biondino di nostra conoscenza? E cosa accadrebbe se dopo un, questa pozione venisse usata per scopi illeciti???? Volete delle risposte alle vostre domande? Non vi resta che leggere la mia nuova FF...
Genere: Romantico, Drammatico, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
PERSEVERARE E' DIABOLICO


'' Cari miei alunni, questo oramai è il vostro settimo anno qui ad Hogwarts, e per chi ha deciso di continuare la mia materia, sarà un anno veramente molto impegnativo, quindi è il caso che io ve lo ripeta ogni giorno! Molti di voi hanno scelto la mia materia im modo tale da poter entrare negli Auror, per intraprendere la carriera del Pozionista o quella del Medimago. In un caso o nell' altro comunque, è una disciplina che vi servirà molto e quindi è giusto che vi impegnate a studiarla costantemente, non accetto rallentamenti da ragazzi come voi, che in fin dei conti hanno avuto, due anni fa, G.U.F.I abbastanza soddisfacenti. So di poter contare sulla vostra accortezza... Ma ora, cominciamo questa prima lezione dell'anno di Pozioni... Bene, bene, bene... Fuori le bilance, tutti quanti, e gli ingredienti, e non dimenticate i vostri manuali nuovi... ''
Appena il Professor Lumacorno ordinò loro tutto ciò, tutti gli obbedinoro, in religioso silenzio. Solitamente queste ore di pozione in sua compagnia, non erano mai silenziose, c'era sempre qualcuno che parlava animatamente o qualcun altro che si limitava a pochi sussurri, e solitamente questi erano i Corvi e i Tassi...
Invece dal fondo dell'aula provenivano sempre scoppi, risa sguaiate e indelicate, spargimenti di sangue e questi, invece, quasi sempre venivano effettuati dai Serpeverdi, capitanati niente meno che dal loro Principe: Draco Malfoy...
Non passava una lezione di Lumacorno che lui non facesse qualche nuova imbellicità dovuta alla sua scarsa intelligenza a dire di una certa Grinfoncina di nostra conoscenza, tale Hermione Granger!
Era sempre stata la migliore del corso, anzi a dirla tutta, era la migliore in TUTTI i corsi e ciò era dovuto principalmente, alla sua attenzione in classe e alle tante ore di studio dedicate su di una sedia...
Ma per qualche strana ragione, quella ragazza, ordinariamente, seduta al primo banco, in questo dì, si era accomodata nelle retrovie, vicino ad una finestra e lontana dai suoi amici.
Ma ancor di più inaspettatamente, in questo funesto giorno, così ritenuto dai suoi compagni, lei era inspiagabilmente assente e con la mente altrove, fischiandosene altamente di ciò che aveva appena finito di dire il suo Professore.
Forse, la sua mente era su quelle alture che circondavano il maestoso castello di Hogwarts.
O forse, vagava nel fitto bosco della Foresta Proibita...
O ancora, guadava nelle immensità del Lago Nero...
O si accingeva a scorgere i misteri, che nascondeva l'orizzonte...
Ma, forse, più semplicemente, non aveva voglia di ascoltare 'noiose' lezioni, preferendo ad esse un pò di sano relax con il distacco dal mondo che le stava intorno...
Era stanca dei continui battibecchi tra lei e Ron; era stanca di doversi subire le risatine isteriche di Lavanda e Calì; era stanca di Harry Potter e delle sue fisime su Voldemort e tutto il resto; ma cosa fondamentale, era stanca di Draco Malfoy e di quel suo indecifrabile ghignetto che caratterizzava il suo atteggiamento da stronzetto e cazzeggiatore cronico.
Non lo sopportava più, non che l'avesse mai sopportato, ma nell'ultimo periodo era diventato ancora più insopportabile. Almeno in passato si limitava a chiamarla 'Mezzosangue', 'Sanguesporco', 'Zannuta' ( e mica è poco...); ma da quando aveva cominciato ad affibbiarle l'epiteto di ' Verginella acida e frigida' era arrivato davvero al colmo.
All'inizio aveva tentato di non dargli retta e di far passare questa nuova moda, ma ciò non avvenne, anzi era peggiorata...
Dopo una settimana dall' inizio della scuola, aveva cominciato a chiamarla così anche nei corridoi nelle ore più affollate, proprio per metterla in ridicolo dinanzi a tutta la popolazione di Hogwarts...
Ci aveva pianto su molto, dopo che tanti ragazzi l'avevano presa in giro e fattole proposte indecenti. Ma poi, le lacrime sono finite e lei si è rassegnata, anche se non le va giù questo tipo di trattamento da un figlio di papà borioso come lui. Insomma, poteva dirle tutto, ma quello proprio no. E' una delle cose di cui andava più orgogliosa. Lei aveva una dignità a differenza di tutte quelle sciacquette che lui si portava a letto un giorno si e l'altro pure. Lei non aveva regalato e buttato nel gabinetto, la sua purità fisica e non la vedeva come una condanna, perchè era fiera di se stessa e delle sue decisioni. Ma essere chiamata così da uno come lui, proprio non lo accettava. E poi avrebbe tanto voluto sapere come lo era venuto a saper: o qualche stupidotta delle sue compagne di classe, che lo 'frequentano' gli avevano fatto una soffiata o non riusciva proprio ad immaginarsi nulla.
A suo dire, non doveva dare nessuna spiegazione a nessuno in riguardo, neanche a quegli scemi dei suoi amici, che non l'avevano aiutata, ma che anzi si erano fatti i risolini sotto i baffi... In quel momento aveva pensato di che begli amici avesse, ma poi, si era resa conto, ridendoci su, che forse in fondo, molto in fondo, se lei fosse nata uomo, beh... Forse non avrebbe neanche represso quella fragorosa risata che tentava di uscirle da sotto i baffi...
Ma lei cosa doveva fare se credeva ancora nell' amore eterno e 'per sempre'?
Era risaputo ormai, che lei, Hermione Granger, fosse sì una grande secchiona, ma anche una grandissima ed incredibile romantica. Non era colpa sua se il Principe Azzurro dagli occhi azzurri e i capelli biondi, che lei aveva sempre letto nelle favole babbane, non fosse ancora arrivato.Esatto, perchè lei attendeva ancora il mito del Principino che salvò la Bella Principessa dalle grinfie della strega cattiva.
Chiamatela infantilismo, ingenuità, inesperienza o anche innocenza, ma lei era fatta così e fin quando non fosse stata sicura del 'vero' amore che provava per una determinata persona, non si sarebbe fatta cullare da quella danza dell'amore, fatta di corpi intrecciati, di luci tenui, di sospiri e nomi sussurrati appena......
'' Signorina Granger, mi meraviglio di lei, è la mia migliore allieva, eppure, la trovo così disattenta nella mia lezione... Strano, molto strano, non si sente bene? O semplicemente non ha sentito ciò che ho detto in riguardo all'occorrente da mettere sui vostri banchi? ''
Ecco che la Bella Principessa, so dà una svegliata, ma non perchè è venuta a baciarla il Principe Filippo(NdA: mi riferisco al principe della Bella Addormentata nel bosco) ma perchè uno stregone brutto e vecchio, ha trovato la soluzione a risvegliare la Bella Addormentata del Bosco, senza il tanto agognato BACIO...
''No mi scusi, Professor Lumacorno, è che mi gira un pò la testa!''
Uffa, ma perchè questo brutto stregone, non se ne va e lascia in pace la Bella? Cos'è è lui che attende il bacio del ringraziamento? Oh, Hermione, ritorna in te, stai viaggiando un pò troppo con la fantasia, forse davvero non ti senti poi tanto bene...
'' Cara, preferiresti, andare da Madama Chips? ''
''No no, le dico che sto bene e che posso continuare la sua lezione mi creda...Anzi, mi scusi per la disattenzione''
Eccolo, una voce mascolina, giovane, possente e gentile, accorre in aiuto della bella principessa che è stata importunata dal brutto stregone... E' lui, è il Principe Azzurro, venuto in soccorso alla giovane donzella in pericolo... Però è arrivato in ritardo, forse ha incontrato un incidente di persorso o forse era troppo impegnato a rullarsi Erba Magica, con i suoi degni compari negli ultimi banchi...
''...Profeseur(NdA: lo so, lo so, Draco che parla francese è strano, ma è troppo uno spasso...Ahahaha), sa, non è che la signorina Granger ha un giramento di testa perchè sta male, ma perchè non va mai a letto con un ragazzo ed è normale che sia così debilitata... Ahaahahaha!!!!''
Ma che Principe e Principe, questo mi sembra uno dei ladroni di Alì Babà... A prima mattina, già tutto fatto e ubriaco... Ma ho come l'impressione che non sia il solo, non parlo solo della sua combriccola, ma anche di tutta la aula che è scoppiata in un' echeggiante risata... Basta, non reputo più un tale comportamento... Ora la deve finire!!!
Forse dovrei fare rapporto, visto che sono Caposcuola, ma poi lo metterei in seri problemi, e non so se è la cosa giusta, d'altronde nuoce solamente alla sua di salute e parlo anche di quella mentale...E' davvero la cosa giusta da fare? Comunque, siamo umani: errare è umano, perdonare è divino, ma PERSEVERARE E' DIABOLICO!!!
Ma perchè mi faccio tanti scrupoli? Lui con me non se li fa, basta, è giunto il momento di metterlo in guai seri... Ma se ne parla più tardi, quando la Professoressa McGranitt e il Professore Piton, saranno pronti per intraprendere un colloquio con la sottoscritta nell' ufficio del nostro adorato preside...
E così, in fretta e in furia, scrivo velocemente tre fogliettini, tutti uguali, che con un incantesimo non-verbale, invio tramite la finestra ai rispettivi interlocutori...
Ora facciamo calmare le acque, che tra poche ore, ci sarà la vera tempesta...Ma almeno una soddisfazione già da adesso me la sono tolta, anzi, me l'ha tolta Lumacorno, che ha sottratto 50 punti a Serpeverde per la spudoratezza e la mancanza di rispetto di Malfoy...
''Bene, come dicevo, ho preparato un pò di pozioni da farvi vedere, così solo per curiosità... Giusto per vedere, se ricordate qualcosa di ciò che avete fatto l'anno scorso e se avete almeno aperto i libri per dare una lettura alle pagine che avevo assegnato per le vacanze. Alcune pozioncine dovreste già conoscerle, altre invece sono nuove e non le avete mai preparate.Qualcuno sa dirmi cos'è questo?''
Ed ecco, che lo stregone indica un calderone che conteneva qualcosa di simile ad acqua pure e limpida.
E non a caso, la prima mano che si alzò fu quella di Hermione, che rispose correttamente dicendo che era Veritaserum, una pozione incolore e inodore che fa dire la verità a colui o colei che la ingerisce.
'' Benissimo, 10 punti a Grifondoro... Ora qualcuno pressuppone cosa possa essere quest'altra pozione presente in quest'altro calderone? ''
Ed ancora una volta Hermione Granger rispose correttamente...
'' Benissimoooo, altri 20 punti a Grinfondoro... Ora voglio mostrarmi una pozione, completamente sconosciuta a voi, poichè proibita, ma che io ho voluto preparare per voi ugualmente... Chi sa dirmi cos'è?'' Una sostanza gelatino, ma apparentemente che dava l'idea di essere squisita era posta nel calderone... Aveva un dolce profumo di rosa e il suo colore era rosso come il sangue ma ammaliatore come la passione...
Ma a questa terza domanda fu Draco Malfoy, che ritornato in sè, diede l'adeguata risposta, sorprendendo tutti compresa Hermione...
'' E' Amortentia! E' il filtro d'amore più potente del mondo! Ma è chiaro che l' Amortentia non è in grado di generare realmente l'amore, ovviamente, sarebbe da stupidi pensarlo... E' impossibile, racchiudere l'amore di una madre verso un figlio; l'amore di due persone anziane sposate da anni e anni; l'amore di due ragazzi follemente innamorati; in un semplice bicchierino ed ingerirlo... No, si limita a provocare solo un amore ossesso... E' solo ossessione, ma bisogna stare attenti, perchè l'ossessione fa più male di qualunque altra cosa...''
E finito il suo monologo, si stupì che intorno a lui ci fosse tanto silenzio e tutti lo guardavano ammirati...
Anche lei, alla fine era rimasta ammaliata dalle sue parole, dopo le cose che le aveva detto...
'' Eccellente signor Malfoy, eccellente, direi che lei ha recuperato notevolmente i cinquanta punti persi poco fa... Complimenti... Beh, a questo punto, la lezione è finita, potete andare''
Lezione terminata, si va a mangiare finalmente...
Lui la degna di un fugace sguardo prima che lei lasci quel sotterraneo per recarsi in Sala Grande...  Si siede al suo tavolone, tra Ron ed Harry... Improvvisamente le giungono tre fogliettini e già sa da chi le sono stati recapitati, infatti, dicono tutti la stessa cosa: Alle 9 nell' ufficio di Silente... Eccola, la sua vendetta...
Non sente niente di ciò che dicono i suoi amici, però una frase di Ron, la cattura la sua attenzione: '' E' normale, che lui conosca quella pozione... E' proibita dal Ministero... E si sa che i Malfoy, se qualcosa che hanno non è proibita, non sono veri detentori del loro cognome!!!''
Si alza e si reca nel suo dormitorio per studiare... Oramai è da anni che questa è la sua normalità... Dopo cena, dormitorio, ma non per dormire o fare 'altro' ma per studiare... Studia per circa due ore poi, si reca dove ha fissato un appuntamento per parlare di una certa Serpe...
Lui invece, è nella sua Sala Comune, seduto sulla sua comoda poltroncina, dove nessuno può permettersi di sedersi... E' LA REGOLA del Principe... Sta chiacchierando animatamente con i suoi amici riguardo Erba Magica, donne, scuola e il Trio dei Miracoli... Si diverte lui, anzicchè studiare... Si diverte in ogni modo possibile ed immaginabile... Fa la vita che gli piace, e può permetterselo, sempre a suo dire, perchè suo padre è un uomo molto importante fuori e dentro del Ministero e nessuno avrà mai le palle per sfidare la sua famiglia, il suo cognome, la sua persona...
Ma deve contraddirsi, quando dopo due ore che è lì, improvvisamente gli giunge sulle ginocchia una lettera rossa... La apre, e legge prima mentalmente, poi al suo cambio d'espressione... Gli amici gli chiedono cosa sia successo e lui passa la lettera a Blaise, il suo migliore amico, il fratello mai avuto...
La stessa espressione di dipenge sul volto di Blaise...
Non posso crederci, quella stronza mi ha fatto una cosa del genere...
Non ci posso credere, anzi, non voglio crederci... E lo stesso, da quel che ha capito, anche Blaise non ci può pensare... Si alza e come una furia, acchiappa la manica del maglione di Zabini e se lo trascina in camera, sbattendosi rudemente la porta alle spalle...
'' MA TI RENDI CONTO CHE CAZZO MI HA COMBINATO QUELLA STRONZA? ''
'' Allora, numero uno calmati... Numero due te lo sei meritato... E' da quando è cominciata la scuola, che non smetti un attimo di insultarla con quel soprannome orribile che le hai affibbiato... Se è vergine, saranno pure cazzi suoi o no? E poi, lei ha denunciato le tue continue stronzate tra alcool e fumo... E sinceramente, ha fatto bene, sai che non approvo e che stai esagendo con quei dementi di Nott, Tyger e Goyle... Ti fai del male da solo e ne fai anche a me.. .Vederti in questo stato mi fa star male e non posso sopportarlo... Quindi, lei mi ha soltanto preceduto, altrimenti l'avrei fatto io prima o poi!!!''
'' Bell'amico del cazzo Blaise... CAZZO quella mi ha fatto squalificare a tempo indeterminato dalla squadra di Quidditch di Serpeverde... A questo punto perderemo sicuramente il campionato... Ma ora gliela faccio vedere io la denuncia che ha fatto in presidenza... Ora soffrirai Granger!!!''
Così dicendo, come una furia si avvicina al suo armadio e comincia a scavare e buttare tutto fuori... Ha ben in mente cosa cercare, eppure, non ricorda dove l'ha messo...
'' Draco, in primo luogo: sai che sono anni che voglio fare il Cercatore ma tu mi hai battuto sul tempo e questa forse è la volta buona che posso far vedere quanto valgo... Ed è inutile che mi guardi così in cagnesco, tanto tu non puoi giocare fino a tempo indeterminato, io ci provo, se vengo scelto giocherò, ma sta sicuro che io non ti pugnalerei mai alle spalle e appena tu ritornerai ad essere il nostro cercatore, io mi farò da parte...E poi, in secondo luogo: perchè stai cercando come un forsennato qualcosa nell' armadio? Si, perchè ho capito che stai cercando qualche tua solita diavoleria per far soffrire quella poverina... Ma ti avverto, se è qualcosa di veramente pericoloso per la sua vita, io te lo proibirò... D'altronde sono caposcuola anche io ed ho imparato a conoscere Hermione in questa settimana di ronde notturne insieme e non è per niente una cattiva ragazza, anzi, dovresti imparare a conoscerla e a far cadere i tuoi stupidi pregiudizi di sangue puro o sangue sporco!!!''
Ed eccolo il Principe che esce dall'armadio con qualcosa in mano...
'' Sai Blaise, hai ragione, devo imparare a conoscerla ed a far cadere i miei pregiudizi sulle questioni di sangue... Ma sta tranquillo, ci sarà occasione, ci sarà eccome... E tu non mi ostacolerai...''
Blaise Zabini, lo guarda con sguardo interrogativo... Ma poi, il suo cipiglio diventa irato dopo che il suo fedele compagno gli mostra ciò che ha nelle mani...
'' Tu sei completamente pazzo... Ma cosa hai intenzione di fare con quell' Amortentia?''
'' Farla soffrire... E questa è una pena indolore...''
'' Draco, non è indolore... Il corpo ne rimarrà illeso, ma il cuore morirà...''
'' E' ciò che si merita...''
'' Draco, non fare il bambino...''
'' Lei con me l'ha fatto!!!''
'' Draco, oramai, hai preso la tua decisione. So, che non sarò io a farti cambiare idea, sei così cocciuto e orgoglioso, ma ti prego, giunto ad un certo punto fermati o le farai davvero molto male...''
'' Non lo so, dipende da quanto tempo ci vorrà per farmi riavere il mio ruolo di Cercatore!!!''
Blaise sbuffa a quest'affermazione del biondo e con un movimento scocciato lo congeda... Ma prima di chiudersi la porta alle spalle...
'' Cerca di non metterti in guai, guai seri... Qui entrano in gioco tante cose serie, tra cui cose 'PROIBITE' ''
'' Non ti preoccupare...''
E così facendo, Blaise si richiuse la porta alle spalle lasciando un soddisfatto Draco Malfoy, alle prese con la sue lenta vendetta. Ora avrebbe dovuto mettere a punto tutto il suo perfido piano.
Non sapeva che qualche piano più sopra del suo anche una Hermione Granger, era piuttosta soddisfatta di ciò che aveva fatto tant'è vero, che si addormentò incurante che l'indomani nel suo bicchiere colmo di Succo di Zucca, ci sarebbe stata la prima dose della Amorsentia......
La prima dose della VENDETTA!!!



____________________________________________________________________________________________________________________



Salve, ecco la presentazione della mia nuova FF... Oggi leggevo uno dei libri di Harry Potter, per l'ennesima volta e mi è venuta l'ispirazione di questa nuova storia... Che non so quanti capitoli conterà e non so nemmeno se gli altri saranno lunghi e belli come questo... Ma io spero che vi sia piaciuto più dell'altro :P e che cominciate a seguirmi in tantissimi... Un bacione... Smack!!!!
PS: Lasciatemi tante recensioni, mi raccomando non deludetemi... Ditemi cosa ne pensate in riguardo di questa nuova idea e se vi piacciono i personaggi e tutto... Un bacione a tutti quanti...

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: fragola1991