Videogiochi > Devil May Cry
Segui la storia  |       
Autore: _Branwen_    03/11/2013    2 recensioni
«Ehi, donna dagli occhi verdi, già vai via?» le chiese.
«Certo, ne approfitto per cercare Iago, magari mi saprà dare una mano.»

Dante e Lucia, in alcuni momenti random, la cui chiave è una parola che dà il titolo a ogni mini-testo.
Buona lettura.
#1 Gelosia.
#2 Tatuaggio.
#3 Make-up.
#4 Posta.
#5 Tè.
#6 Musica.
#7 Melodia.
#8 Viaggio.
#9 Matita.
#10 Lacrime.
#11 Cinema.
#12 Computer.
#13 Abbraccio.
#14 Sete.
#15 Vacanze.
#16 Underneath their skin.
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Dante, Lucia
Note: AU, Lime, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Unnecessary words'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tatuaggio.

La X che aveva sul braccio sinistro era per lei fonte di imbarazzo, dispiacere e tante delusioni. Ogni volta che vedeva quella parte del suo corpo contrassegnato come un oggetto riproducibile, pensando al fatto che non era nemmeno il prodotto ultimo, non riusciva a non intristirsi.
Non capiva se valeva la pena vivere così, con tanti dubbi e incertezze, aggiungendo inoltre la grande paura di non sapere se non sarebbe mai esplosa, lasciando emergere la sua natura di difetto. Ripensava a Matier, a colei che è stata più vicina a una figura matena per lei, quando invece... anche questa certezza era crollata come un castello di carte.
Spesso le risultava difficile guardarsi allo specchio, come anche in quel momento, dopo essere uscita dal box della doccia. Vide però Dante, vigile, mentre la osservava negli occhi, rivolto però a osservarla dalla specchiera. Lei si voltò, continuando a coprire con la mano quel simbolo a lei così ostile.
«Un marchio non ti rende un oggetto, non ti rende quello che sei. Tu sei Lucia, la donna che ho davanti, null'altro, basta con le paranoie» disse l'uomo, avendo capito perfettamente cosa albergasse nell'animo della ragazza che aveva abbassato lo sguardo per appoggiarsi al petto di lui, cercando un abbraccio che non le fu negato.
Sentendo il battito del cuore di Dante e il suo torace che si alzava e abbassava ritmicamente a ogni respiro, Lucia si acquietò, lasciando che le sue paure si affievolissero. Si sentì serena e alzò il viso in direzione di quello di Dante.
Una lacrima ribelle, un sorriso, un bacio. Era tutto ciò che cercava e che aveva trovato, si sentiva bene. Doveva smetterla di essere così negativa, la sua vita era giunta a una svolta che aveva tutte le premesse di donarle la felicità.




L'angolo di Layla.


Sono tornata dopo nemmeno una giornata... miracolo, eh?
A mia discolpa posso dire che sono ispirata e questa volta non scrivo papiri prolissi e logorroici (come piace a me), ma ho voluto proprio provare a essere più breve e allo stesso modo "incisiva", ovvero capace di dire tanto con poche parole. Non è da me, ma se non altro ci provo, e spero che i miei tentativi possano portarmi a migliorarmi come desidero.
Questo piccolo brano di oggi mi è venuto, grazie a un moto di nostalgia, rileggendo la mia storia "Feeling good", sempre in questo fandom (occhio, è a rating rosso, quindi se non vi piace il genere, nessuno vi chiede di leggerla obbligatoriamente), dove ho trattato a modo mio, come Lucia vede la sua natura demoniaca come creazione da laboratorio.
L'ho ripresa un attimo ed ecco questo secondo scrittino che con quella one-shot ha solo il tema in comune.
Mi auguro che possa piacere.
Dedico questo piccolo scritto a LilythArdat, la prima (e per ora unica) che ha messo tra le seguite questa raccolta e che ha la mia stima e rispetto come autrice e come persona. Gliela dedico con la speranza che riesca a prendere tutto il coraggio che le serve per intraprendere quella strada che le permetterà di vivere anche materialmente di parole, perché lo merita davvero. Sì, sono sicura che ha talento e mi piacerebbe che la sua occasioni arrivi il più presto possibile.
Ho detto tutto, mi sa.
Grazie come sempre per l'attenzione e la pazienza.
Un abbraccio,
Barbara.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Devil May Cry / Vai alla pagina dell'autore: _Branwen_