Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Xiao    03/11/2013    1 recensioni
Lacrime salate.Lacrime che sapevano di mare.Schizzi d'acqua provenienti da quella tempesta che erano i suoi occhi.
Draco Malfoy alzo lo sguardo verso lo specchio,e lì vide quello che mai avrebbe voluto vedere.
Una ragazza era in piedi dietro di lui,immobile.
Nessuno fiatò.
Lui troppo pieno di vergogna per il fatto di essersi fatto vedere a piangere,lei troppo scioccata alla vista di lui che stava piangendo.
Passarono minuti che sembrarono ore.
------
'Non capisco.E questo mi spaventa.'
'Nell'amore nessuno capisce niente.E' come fare un passo nel vuoto.Ma poi alla fine scopri che,nonstante la paura iniziale,sotto è morbido.'
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Era passato un mese.

Un mese da quando Malfoy si era rassegnato al fatto che ormai le passeggiate serali con la Granger fossero una cosa vitale per lui.Non la Granger stessa,lui poteva benissimo farne a meno,ma le cose che lei gli diceva.Come lo rassicurava quando vedeva che lui aveva il viso più preoccupato del solito,come lo calmava quando vedeva i suoi occhi fremere per l'agitazione.

Draco,dal canto suo,stava zitto.A volte faceva delle osservazioni,ma non si era mai interessato alle questioni della ragazza.

Spesso,quando la vedeva con le lacrime agli occhi vicino al Weasley,sentiva come se dovesse fare qualcosa.E allora lanciava le sue solite frecciatine al rosso,e si sentiva meglio quando vedeva che sul viso della ragazza compariva un sorriso tirato.

Non l'avrebbe mai ammesso,ma non sopportava vederla soffrire.Lui era il primo a risponderle male,ma quando lo faceva qualcun altro Draco si sentiva in dovere di fare qualcosa.

Una sera poi,esattamente 34 giorni dopo che lui le aveva detto che era cambiata,Hermione,senza saperlo,scalfì per la prima volta la corteccia del ragazzo.

'Ehi,Malfoy..'

'Dimmi.'

'Grazie per oggi..con Ron,intendo.Non ha più osato guardare una ragazza per tutto il giorno.'

'Oh.Bhe,io mica l'ho fatto per te,Granger.L'ho fatto solo perchè quel ragazzo è patetico.'

'Invece l'hai fatto per me.Lo so.' Hermione lo guardò,con una sicurezza nella voce che Draco non le aveva mai sentito prima.

'Chi te lo dice?Io non ti sopporto,Granger.'

'Non è vero.'

'Si che è vero.'

Hermione parve non sentirlo.

'Sai,Malfoy.Non sei così male.'

'Tu dici?' Draco la guardò,sarcastico.

'Si.Sei meglio di Ron,comunque.'

Lo disse con una risata amara,e solo dopo un po' Draco si accorse che una lacrima solitaria le attraversava la guancia.

'Che hai,Granger?'

'Non so.'

'Non sai?'

'Non so spiegare.Piango per dolori accumulati e pianti trattenuti e poi scoppio,butto fuori tutto insieme,sempre.'

'Ne..ne vuoi parlare?' Draco lo buttò fuori tutto d'un fiato.Lo disse in maniera brusca,sbrigativa.Ma lo disse.

Lei lo guardò,sorpresa. 'No,grazie,me la sono sempre cavata da sola.Passerà.Anche stavolta passerà.'

Draco non sapeva cosa rispondere.Si aspettava...Non lo sapeva neppure lui cosa si aspettava.

Ma non che facesse così,di sicuro.

Arrivarono alla torre di grifondoro in silenzio,ma quando lei si girò per andarsene lui parlò.

'Sai,Granger..Neanche tu sei così male.Nel senso che se dovessi scegliere chi uccidere tra te e il gatto di Gazza forse,e dico forse,sceglierei il gatto.'

Mentre parlava,l'idea di perderla per davvero lo assalì di colpo e si rese conto che non voleva assolutamente che morisse.Non voleva perdere la mezzosangue.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Xiao