Storie originali > Soprannaturale > Vampiri
Segui la storia  |       
Autore: Willow Whisper    19/04/2008    2 recensioni
Rebecca -Beck per gli amici- frequenta il quarto anno di liceo. La sua vita è come quella di ogni altra ragazza, ma all'improvviso nella sua scuola comparirà Davide... un giovane maledettamente affascinante, che farà nascere in lei un dubbio, e una paura, che si riveleranno esatti... L'odio può celare l'amore? La paura, può trasformarsi in passione? ...Tutto questo, Rebecca, lo scoprirà sulla sua stessa pelle...
Genere: Romantico, Drammatico, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
capitolo 2
2. Occhi negli occhi

Non feci caso alla reazione di Bea, accanto a me.
Ma potei immaginare perfettamente quale fosse stata: la stessa che ebbe il resto della classe.
Le mollai un calcio sotto il banco, mentre cercava di perforare la pelle del mio braccio con le unghie.
-Bea, piantala subito!-
-Mio dio...guarda quanto è figo!-
-Uhm...- mi girai solo un istante ad osservare nuovamente il viso pallido del giovane, ma poi lanciai un grido acuto, quando sentii la pelle bruciarmi.
Riuscii a far staccare la presa alla mia amica e la fulminai con lo sguardo.
Il professore ci diede l'ordine di prestare attenzione. Speravo ardentemente che non lo volesse far presentare e continuasse l'orribile lezione di algebra.
A quanto pare, le mie speranze furono vane.
L'uomo tossicchiò -Allora, questo è il vostro nuovo compagno...-
Il ragazzo osservò solo un attimo il professore, poi si presentò, rivolto verso di noi -Mi chiamo Davide d'Ascenzi-. Restai esterrefatta dal tono sensuale della sua voce.
Alzai di nuovo gli occhi verso di lui e mi ritrovai ad essere osservata.
Accidenti! che figura...
Mi sentii avvampare, perciò tornai con gli occhi al foglio pieno di scarabocchi che sarebbe dovuto servire a copiare le regole sulla lavagna.
-Visto? è proprio un gran...-
-Bea...-
-Okay...scusa-.

Al suono della campanella che segnava l'intervallo, mi alzai veloce, seguita dalla mia amica, per dirigermi in bagno.
Davide, seduto al banco davanti il mio, mi seguì con lo sguardo, mentre scappavo dalla classe.
In uno dei piccoli bagni, Bea si accese una sigaretta e me ne offrì un' altra.
I suoi occhi castani erano lucidi a causa del fumo, i capelli neri e fluidi legati in una coda disordinata.
Rimasi lì con lei in silenzio, osservando il soffitto.
-Ehi...Beck...-
-Uhm...?-
-Che diavolo hai fatto?-
Aggrottai la fronte, confusa per la domanda così diretta.
-Niente. Cosa dovrei aver fatto?-
-Sembri del tutto rimbecillita...-
-Quanto sei delicata-
-Grazie- mi sorrise di nuovo. Con uno di quei suoi sorrisi vivaci.
Avevo imparato ad accettarla per quello che era, e cioè una ragazza sempre troppo allegra e che non sopportava la tranquillità.
Tutto il contrario di me, eppure le volevo bene per questo.

Quando la ricreazione terminò, corsi fuori dal bagno, mentre Beatrice finiva di fumarsi quello che restava della sigaretta.
Non feci attenzione, e mi scontrai addosso a qualcosa di molto robusto.
A causa della mia goffagine e del contraccolpo, finii stesa a terra.
-Ehi...Rebecca, tutto a posto?-
una sagoma sfocata si era chinata sul mio volto.
Un angelo? pensai.
Mi resi conto dopo pochi secondi, che non era un angelo, bensì il nuovo arrivato.
Il colore dei suoi occhi mi ipnotizzò.
Erano rossi.
-Ah!-
-Tutto okay?- non smetteva di chiedermi se stessi bene. Sembrava preoccupato quasi come se mi fossi rotta l'osso del collo e fossi in punto di morte.
Boccheggiai senza dire parola...e mi alzai veloce dal pavimento, scappando in aula.

Ho solo immaginato quegli occhi rossi?

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale > Vampiri / Vai alla pagina dell'autore: Willow Whisper