Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: fabyd    20/04/2008    7 recensioni
La vita dopo Voldemort secondo il mio punto di vista... ci sarà un nuovo personaggio molto misterioso... ATTENZIONE SPOILER SETTIMO LIBRO
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: George Weasley, Nuovo personaggio | Coppie: Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 36

EPILOGO

“Il matrimonio”

Il sedici giugno l’atmosfera che regnava alla Tana era intrisa di eccitazione e confusione. La Signora Weasley, alla quale era stato affidato da se stessa l’incarico di organizzare il matrimonio del figlio, sfarfallava da una parte del giardino della Tana, per verificare che tutto fosse a posto. Le ci era voluto quasi un anno per organizzare il matrimonio in modo perfetto e indimenticabile e non avrebbe ammesso neanche una piuma fuori posto. Il giardino era stato ripulito da cima a fondo, eliminando gli abitanti consueti, e al centro di esso era stato innalzato un grande gazebo di marmo dal tetto in legno, le cui colonne erano state decorate con rampicanti verdi stracolmi di possenti rose bianche. Poco lontano, un’orchestra condotta da un basso omino dai folti baffi neri, stava facendo le prove dei vari brani da suonare durante il matrimonio.

**°**

George si trovava nella sua ex-stanza, d’avanti a un grande specchio  verticale intento a litigarsi con la cravatta che non aveva alcuna intenzione di annodarsi, quando qualcuno bussò alla porta.

-“Avanti” rispose senza distogliere lo sguardo dalla sua immagine riflessa. Il pomello di ottone ruotò e la porta venne aperta delicatamente.

-“Ciao ragazzi!” esclamò felice George voltandosi verso i tre fratelli che stavano entrando.

-“Ehilà fratello allora come andiamo?” chiese Bill con voce tuonante esibendo un sorriso a trentadue denti che metteva in risalto le diverse cicatrici sul suo bel volto.

-“Andrebbe meglio se solo riuscissi ad allacciarmi questa dannata cosa” rispose George esasperato mostrando un’ingarbugliata cravatta.

-“Aspetta ti aiuto io” si offrì Charlie oltrepassando Bill e iniziando a sgarbugliarla.

-“Accidenti certo che fa proprio caldo” si lamentò Ron allentandosi la cravatta che gli premeva il collo e  aprendo appena la finestra che dava sul cortile. Le dolci note di dell’orchestra nel giardino riempirono la stanza sovrapposte a momenti dalle urla della Signora Weasley.

-“Caspita, speriamo che non faccia così a tutti i matrimoni, altrimenti potrebbe rimanerci secca” disse scherzosamente Charlie udendo la poco soave voce della madre.

Tutti risero.

-“E’ strano pensare che il nostro Georgie si sta per  sposare” disse  all’improvviso  Bill avvicinandosi a George e mettendogli un braccio intorno alla spalla.

-“Ehi che vuol dire strano?” chiese George fingendosi offeso.

-“Già, sembra solo ieri che è venuto al mondo e adesso è già diventato un uomo, pronto a farsi una famiglia con la donna che ama” disse Charlie incrociando le braccia.

George per un attimo si commosse ma si riprese immediatamente.

-“Oh ragazzi da quando in qua siete così sentimentali?”.

I due fratelli maggiori gli risposero con un sorriso.

-” E’ triste che Fred non sia qui con noi festeggiarti in un momento così importante per te, ma  sono sicuro che ovunque lui si trovi in questo momento ti sta guardando e fa il tifo per te, fratello” disse Bill serio.

-“Si lo so” rispose dolcemente George abbassando lo sguardo.

Nuovamente la porta si aprì e l’ennesima testa rossa varcò la soglia.

 -“Ciao Ginny” la salutò George con un largo sorriso osservando la sorella minore.

Era davvero bella la sua sorellina: indossava un leggero vestito azzurro cielo, con bretelline sottili, che le arrivava fin sopra il ginocchio. Aveva i capelli ramati legati in uno stretto chignon con alcuni lunghi boccoli che le scendevano leggeri lungo la schiena. Ai piedi aveva dei sandali del medesimo colore e che, probabilmente avrebbe tenuto soltanto per la cerimonia. Il viso era acqua e sapone tranne per un leggero velo di ombretto sulle palpebre.

Ginny si lanciò sul fratello e l’abbracciò forte.

-“Oh George non puoi immaginare quanto sono felice per te” disse lei guardando negli occhi il fratello.

-“Poco fa ero con Claire, dovresti vederla ,è bellissima” disse sognante.

-“Dai Ginny non mi dire così, io sto lottando con me stesso per non intrufolarmi nella sua stanza per vederla e tu metti il dito nella piaga” rispose scherzoso lui.

Ginny e i fratelli sorrise.

A interrompere il momento di intimità tra fratelli fu l’arrivo della Signora Weasley, seguita dal marito.

-“Ecco dove vi eravate cacciati tutti, forza andate tutti di sotto, la cerimonia sta per incominciare” disse gentilmente la madre.

Bill, Charlie, Ron  e Ginny salutarono il fratello ed uscirono dalla stanza.

-“Oh George sei splendido” disse commossa la madre abbracciando forte il figlio che ricambiò l’abbraccio.

-“Grazie mamma” rispose lui teneramente.

-“Figliolo questo è un giorno importante per te” intervenne il Signor Weasley sorridendo al figlio e posandogli una mano sulla spalla.

–“ Io e tua madre siamo qui per augurarti tanta fortuna e una vita piena di felicità” continuò con gli occhi lucidi.

-“Grazie mille” rispose George.

-“Ah quasi dimenticavo!” esclamò la Signora Weasley impugnando la bacchetta e agitandola. Una rosa bianca si materializzò sull’ occhiello della giacca di George.

-“Adesso  sei perfetto Georgie”

-“Sarà meglio andare Molly” esordì il Signor Weasley - “La cerimonia comincerà tra poco”

-“Oh si certo,”scattò  lei -“Ci vediamo di sotto tesoro” concluse baciando il figlio sulla guancia e uscendo.

Quando la porta si fu richiusa alle spalle della Signora Weasley, George si diede un’ultima occhiata allo specchio. L’immagine riflessa gli regalò un sorriso benevolo, lui glielo ricambiò, dopodichè si voltò e uscì dalla stanza.

 

***°***

-“Et voilà, la sposa è pronta!” esclamò Fleur elettrizzata predendo in braccio la piccola Victoire.

Aveva impiegato più di tre ore tra l’acconciatura e il trucco ma adesso si poteva ritenere più che soddisfatta del risultato che aveva ottenuto. La Signora McFlower, Hermione e Ginny sospirarono sognanti alla vista della bellezza della ragazza. Il vestito che Claire aveva scelto era abbastanza semplice formato da un corpetto con scollo all’americana in pizzo ricamato con perline e una lunga gonna a tubo aderente. Fleur le aveva legato i capelli in un elegante chignon attorcigliato circondato da roselline candide che fissavano il lungo velo al capo.

-“Bambina mia sei splendida” disse la Signora McFlower ammirandola. Claire sorrise timida, mentre una lacrima di mascara scendeva sulla guancia.

-“Non è ancora il momonto di piangere” disse scherzosamente Fleur asciugando con un fazzoletto la scia nera che la lacrima aveva lasciato.

Claire sorrise.

-“Adesso è meglio andare, George è impaziente di vederti” disse Ginny facendole l’occhiolino.

Claire fece cenno di si con la testa e si avviò verso la porta seguita dalle damigelle, Hermione e Ginny, che le reggevano lo strascico.

 

 

-“Uffa ma quando comincia la cerimonia, io sto morendo di fame!” esclamò Ron portandosi la mano verso il suo stomaco e guardando le tante prelibatezze disposto sul lungo tavolo della cucina.

-“E dai Ron, è possibile che pensi a mangiare anche in un momento come questo?!” disse Harry sorridendo.

-“Ma che ci posso fare se ho fame” si lamentò Ron.

Harry stava per ribattere quando la Signora Weasley comparve trafelata.

-“Harry, Ron andate subito ai vostri posti, la cerimonia sta per cominciare” disse tutto d’un fiato.

Harry e Ron si diressero verso la lunga fila di sedie e presero posto vicino a Charlie e alla sua ragazza.

Ron e Harry presero a parlare con Charlie quando l’orchestra prese a suonare la marcia nuziale. Tutti gli invitati si alzarono e si voltarono verso la sposa che faceva la sua entrata accompagnata da Signor Weasley e dalle damigelle.

“Com’è bella” pensarono all’unisono George, Ron e Harry vedendo le rispettive ragazze attraversare la passatoia.

Il cuore di Claire accelerò i battiti quando il signor Weasley porse il braccio della sposa a George, e si fermò, almeno così a Claire parve, quando l’omino che conduceva la cerimonia pronunciò le tanto attese parole:

-“Vi dichiaro marito e moglie”.

Dal soffitto del gazebo esplose una sottile pioggia di luci cristalline che accarezzò i due sposi mentre si scambiavano un dolce bacio. La folla di persone si alzò in piedi e incominciò a battere vivacemente le mani e a fischiare, tranne la Signora Weasley che nascondeva il volto in un grande fazzoletto di stoffa.

-“Eh dai mamma, non fare così” disse Ginny sorridente circondando le spalle singhiozzanti della madre. “Ti si sbava tutto il trucco!”

 

Dopo l’abbondante banchetto, i tavoli sparirono e le sedie si disposero lungo un cerchio dorato. Gli sposi si presero per mano e, quando l’orchestra cominciò a suonare, aprirono le danze volteggiando.

-“Sei bellissima!” le sussurrò dolcemente George all’orecchio.

Claire arrossì vistosamente, aggiungendo un po’ più di colore al fard.

-“Grazie! Per tutto! E’ esattamente come ho sempre sognato!” rispose lei.

-“E’ lo sarà ancora di più  stasera” disse maliziosamente.

Claire arrossì ancor di più e gli tirò un piccolo pugno scherzoso sul braccio destro.

 

-“Ginny… non so se te l’ho già detto… comunque sei stupenda” disse Harry mentre danzavano sulle note di una canzone romantica e stringendola più a se.

-“Si… l’hai già detto! Ma non mi stancherò mai di sentirtelo dire!” rispose lei baciandolo appena.

-“Ed io non mi stancherò mai di ripeterlo” disse arrossendo appena e dandole un leggero buffetto sulla guancia.

Ginny appoggiò il viso sul suo petto e si lasciò trasportare dal momento.

Harry, durante gli ultimi due anni, aveva litigato parecchio con il suo migliore amico Ron riguardo a ciò che era successo ad Hogwarts. Ma finalmente aveva ottenuto la sua piena fiducia, con un ultimatum.

 

-“Ahi!” esclamò Hermione all’improvviso.

-“S…Scusa Herm! Mi dispiace tanto io… sono negato!” rispose Ron arrossendo leggermente in zona orecchie e abbassando lo sguardo.

-“Tranquillo Ron, non è tanto grave…” cominciò Hermione sorridendo dolcemente –“ Ehm.. che ne dici se andiamo a ballare in un posto meno affollato?”  propose sussurrandogli all’orecchio.

-“Sarebbe un’ottima idea!”

Ron annuì con forza e, prendendola per la mano, la portò sotto un grande ciliegio dietro al gazebo.

-“E’ bellissimo qui” esclamò Hermione guardandosi intorno.

-“Tu sei bellissima!” rispose Ron stringendola a se e baciandola dolcemente.

 

FINEEEE…

Finalmente sono riuscita a concludere la mia storiaaaa. Mi ha fatto tanto piacere sapere che l’ avete apprezzata.

Ma state tranquilli….tornerò presto con un seguito!!!

A PRESTO E COMMENTATEEE

 

 

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: fabyd