Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Iria    20/04/2008    3 recensioni
Mia seconda Fics su Naruto!Spero vi piacca e mi lascerete un commentino x3!
"Le mie Mani creano l'arte più completa, l'arte che rompe il silenzio e la monotonia dei giorni, l'arte che non marcisce...
L'arte che non morirà mai."
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Akasuna no Sasori , Deidara
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Puppet-Master and Terrorist

 

Deidara osservava il lavoro del  Marionettista che, con cura maniacale, levigava il volto della sua nuova opera.

Il giovane non capiva: cos’era quell’arte fatta di silenzio e concentrazione, se non noia?

La mano del ninja della Sabbia si muoveva delicatamente sul corpo ancora rozzo della nuova marionetta: sarebbe stata  la sua opera più bella, la sua opera più completa.

Meravigliosa e silenziosa sarebbe nata dalle sue mani di abile artista e avrebbe obbedito agli ordini impartitigli dai sottili fili del suo chakra.

Deidara osservava silenzioso il Marionettista.

Gli occhi vuoti e privi di vita del pupazzo fissavano Sasori.

E la Marionetta sorrideva, soddisfatto della nascita della nuova bambola.

 

“Come puoi amare quelle… Quelle cose? Come puoi definire Arte la produzione di statiche statue senza sentimenti?” cacciò lì quelle parole impulsivamente.

“L’arte non è solo l’appagante botto di fuochi artificiali.” così Sasori liquidò il giovane Artista, lasciando passare le parole di quest’ultimo come se fossero state pronunciate per caso.

Quella frase infastidì Deidara, che si avvicinò silenziosamente all’opera della Marionetta.

“Mani di bambola…” soffiò, sfiorando con la punta delle dita il legno lavorato della nuova opera di Sasori.

“Queste mani… Non sono mosse da alcuna emozione, come possono essere importanti? Come possono attirarti a tal punto da continuare a produrne?” continuò imperterrito il biondo.

“Anche le mie sono Mani di Bambola, Deidara…” bisbigliò Sasori, posando due dita sulle labbra appena accennate della sua opera.

Il Terrorista posò il suo sguardo ceruleo sul profilo di Sasori, che sorrideva quasi amorevolmente alla marionetta.

“Eppure le mie Mani sono in grado di fare questo.” continuò schernendo Deidara.

"E le tue mani? Cosa fanno le tue mani, Deidara?" lo sfidò avvicinandosi al giovane.

“Le mie Mani creano l’arte più completa, l’arte che rompe il silenzio e la monotonia dei giorni, l’arte che non marcisce... L’arte che non morirà mai.”

Sollevò lo sguardo sulla Marionetta, incontrando solo l’abbozzato profilo di un’opera mai compiuta; il legno era consumato dal tempo e dalle tarme.

Quelle Mani erano l’unica opera completa, definita; quegli occhi vacui sembravano il riflesso di una fredda notte invernale.

“Le tue Mani di bambola non ti hanno aiutato contro la morte.” sibilò uscendo con furia dalla stanza.

 

"E la tua Arte? Non è stata lei a donarti la pace della morte, Deidara? Cos'ha fatto la tua Arte per evitarti l'umile destino degli uomini?"

 

-Nell’esplosione della mia Arte ho captato quel silenzio che non avevo mai amato e che, eppure, era fondamentale per le tue Bambole.-

 

"Sorridi Deidara, sorridi alla morte come il vuoto sorriso di una marionetta distrutta..."

 

-Le mie ferme Mani, la mia Arte. Un’ultima esplosione, il frastuono che tanto amo, poi silenzio… E la muta compagnia di una sterile Marionetta.-

 

FINE

 

Ok, come la mia prima fic anche questa è completamente senza senso XDD! Vabbhè dai! Vi lascio ai commenti e agli insulti che seguiranno questo scritto! Un bacio ed un ringraziamento a tutti coloro che hanno letto e commentato 'Art is... a BANG!'
Arrivederci e alla prossima ^.^!

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Iria