Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: Tittili    05/11/2013    5 recensioni
E se Kate e Rick si dovessero cimentare in una nuova indagine nel mondo del teatro? cosa succederebbe tra loro...leggete e lo scoprirete...un abbraccione a tutti. Tittili
Genere: Avventura, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kate Beckett, Martha Rodgers, Rick Castle | Coppie: Kate Beckett/Richard Castel
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Quarta stagione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Purtroppo i tempi di aggioramento non possono essere più veloci...vi prego di perdonarmi...cause di forza maggiore...



CAPITOLO 9


Era come stordita,  immobile, come una statua  in mezzo alla stanza.
Non riusciva a pensare, a muoversi, a respirare.
Solo un dolore immenso che le dilaniava l’anima.
Cosa avrebbe fatto ora? Come poteva permettergli di andarsene?
Doveva fermarlo…spiegargli…guardarlo negli occhi e….
Si rese conto in quel momento che aveva sempre mentito a sé stessa.
Non aveva mai pensato veramente che un giorno se ne sarebbe andato, tanto era stata egoista nel contare sull’amore che quell’uomo provava per lei.
Aveva percepito la profondità di quel delicato e immenso sentimento e ne aveva approfittato, convinta che l’avrebbe aspettata per sempre.
Ma la sua paura di amare aveva avuto il sopravvento insieme al suo orgoglio di mostrare la propria debolezza,  e ora l’aveva perduto per sempre.
Chiuse gli occhi quasi a cercare un inesistente conforto interiore e mentre una lacrima silenziosa scendeva lentamente sul suo viso un sospiro impercettibile la fece trasalire.
Con il cuore impazzito si voltò di scatto e lo vide.
Immobile sulla soglia con le spalle appoggiate alla porta con le mani che tremavano.
“C-Cas-tle…io….io…” riuscì a balbettare mentre l’uomo continuava a fissarla con gli occhi che sembravano di fuoco.
“Non..non…” cercò di parlare ancora lei scuotendo la testa.
Lo scrittore lentamente si staccò dalla porta e chinò leggermente la testa di lato, come ad attendere le parole della detective.
Il cuore sembrava volerle uscire dal petto e aveva come l’impressione che non ci fosse abbastanza aria nella stanza.
Dopo istanti che sembrarono per entrambi interminabili, Castle fece lentamente due passi verso di lei.
“..fermati…” sussurrò lei guardandolo negli occhi.
Lui face un altro passo senza dire una parola.
“…C-Castle…mi hai sentito…fermati…ti prego…” disse ancora lei con voce tremante vedendolo avanzare.
Lo scrittore fece ancora due passi trovandosi così a pochi centimetri da lei.
“Maledizione Rick…io non posso…fermati…ti prego..” lo implorò lei cercando di trattenere le lacrime abbassando lo sguardo.
“…guardami…” disse lui con voce profonda.
La detective non riusciva a muoversi. Sentiva nitidamente il calore del corpo dell’uomo vicino al suo, il suo caldo respiro sul suo viso, il profumo della sua pelle che le inebriava la mente.
“K-Kate…guardami…” disse ancora lui obbligandola ad alzare il volto appoggiando delicatamente le dita sotto il suo mento.
A quel tocco la donna tremò violentemente e le lacrime iniziarono a scorrere silenziosamente lungo il viso.
Il blu dei suoi occhi era talmente profondo che le sembrò di cadere nell’abisso del mare.
“…ascoltami….io…io…” balbettò cercando di dare un senso ai pensieri convulsi che le sconvolgevano l’animo mentre lui continuava a guardarla senza dire una parola respirando profondamente.
D’un tratto le parole le morirono in gola sentendo la punta delle dita  dell’uomo appoggiarsi delicatamente sul suo viso a per spostare una ciocca ribelle per poi delineare dolcemente il profilo della bocca.
“ …dillo ancora ...” disse lui con un sussurro profondo ad un soffio dalle labbra togliendole il fiato.
“C-Castle…” cercò di prendere tempo lei.
 “…ripetilo Kate…” disse di nuovo lui con voce roca.
Rimase immobile a fissare quegli occhi che sembravano un mare in tempesta.
“…ti..amo…” sussurrò tremando.
“…ancora…” chiese ancora lui.
“…ti amo…” ripetè lei appoggiando un bacio sullo zigomo dello scrittore che a quel tocco chiuse gli occhi per l’emozione.
“..ancora…” domandò di nuovo l’uomo tremando.
“…ti amo” disse ancora la donna baciandolo sulla guancia
“…a-ancora..” balbettò lui.
“…ti amo…” rispose Kate asciugando con un bacio una lacrima che stava silenziosamente scivolando lungo il viso dell’uomo che ormai non riusciva più a parlare.
“…ti amo più di quanto avessi mai creduto fosse possibile…” disse ancora la donna prendendo dolcemente il viso dello scrittore tra le mani che a quel tocco riaprì gli occhi come sorpreso.
Quando le labbra dell’uomo si appoggiarono su quelle della detective il mondo intorno a loro sembrò fermarsi nel tempo.
Toc Toc Toc
I due si guardarono immobili con il cuore in gola.
Toc Toc Toc
“C-chi è?” chiese Kate con voce instabile mentre Castle le sfiorava la schiena con la punta delle dita.
“Sono Martha..aprimi…” rispose la visitatrice inaspettata.
 
 
 
 
 
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: Tittili