Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Federica Sindoni    07/11/2013    1 recensioni
Hermione stava leggendo un libro quando ad un certo punto Draco mise la testa sulle sue gambe sdraiandosi sull'erba appena tagliata.
[...]
Perché nell'ultimo periodo stare vicino a Draco la faceva sentire cosí strana...
Questa é la mia prima FanFiction spero vi piaccia
Genere: Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger, Il trio protagonista, Un po' tutti | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VI libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Amici solo amici...forse

 

Capitolo 2-i provini

 

Hermione stava camminando per i corridoi quando incontrò...

“Ah signorina Granger stavo proprio cercando lei o il signor Malfoy ma non l'ho trovato da nessuna parte”

“buongiorno professoressa Mc Grannit perché mi cercava?”

“oggi pomeriggio ci saranno le audizioni per uno spettacolo che si terrà a fine anno”

“che bello, su cosa sarà?” domandò

“renderemo omaggio a uno scrittore babbano William Shakespeare con il romanzo Romeo e Giulietta potrebbe appendere questo nella sua sala comune? E potrebbe dire al signor Malfoy di fare lo stesso nella sua sala comune?”

“che bello io amo quel romanzo! Lo farò con piacere e vado subito a dirlo a Draco arrivederci” rispose incamminandosi verso il giardino dove l'aspettava Darco.

Quando arrivò Draco era appoggiato ad un albero vicino al lago nero.

“Ciao Hermione come stai?”la salutò Draco

“tutto bene tu? Ti godi un po di tranquillità qui sulle sponde del lago?”

“tutto bene grazie... si la confusione mi da sui nervi stanno tutti impazzendo per l'idea del ballo che quelli del settimo anno stanno organizzando”

“non sapevo ci fosse un ballo... comunque la Mc Grannit ti cercava perché ti doveva dare questo” disse passandogli il foglio “oggi pomeriggio ci saranno i provini per uno spettacolo di fine anno di Shakespeare Romeo e Giulietta e devi attaccarlo nella tua sala comune”

“mh sai da poco ho iniziato a leggere i libri babbani non mi sembrano spazzatura anzi...”

“davvero? Perché non me lo hai detto ho un sacco di libri da farti leggere... ma come mai hai iniziato a leggere i libri babbani?”

“li ho trovati nella biblioteca del Manor mia madre ne ha una decina e il primo che ho letto è stato proprio Romeo e Giulietta... mia madre lo adora”

“hey con chi vai al ballo?”

“non lo so non sapevo ci fosse fino a due minuti fa”

“ti andrebbe di venire con me? Non voglio chiederlo a Pansy...”

“certo però è strano...”

“che cosa che andiamo insieme? Tanto ormai tutta la scuola sa che siamo amici”

“non è per questo è che fino a due anni fa eri sempre con lei e stavate sempre insieme ora no... non me lo spiego ancora”

“cos'è mi spiavi forse? Lo so che sono bello ma se mi volevi bastava dirlo... ah ora mi spiego tutto volevi essere al suo posto e quindi le eri ostile... furba saresti stata bene tra i Serpeverde” disse ghignando

“ma cosa dici!!! non ti spiavo mai!!”

“ e allora come fai a sapere tutte queste cose?”

“....ok... forse qualche volta ti guardavo ma perché la Parkinson ha la faccia da carlino e è antipatica....come fai ad essere suo amico?”

“guarda che Pansy quando vuole è divertente, tu sei solo gelosa hahahah guarda che dovevi dirmelo”

“sei sempre il solito!”rispose sbuffando

“dai Herm stavo scherzando”riprese “comunque non so se farò i provini per lo spettacolo...”

“dai Draco andiamo insieme poi se scartano te scartano anche me”

“non lo so ti faccio sapere prima di pranzo ora devo andare a pozioni”

“devo venire anche io, intanto parlami un po del ballo”

“be da quel che so è un ballo in maschera e bisogna cambiare qualcosa del proprio corpo”

“forte e quando sarebbe?”

“ad Halloween”

“bene manca poco allora”

“si e guarda che non ho tanta voglia di fare il provino... anche se sappiamo tutti e due che comunque mi prenderebbero perché sono bravissimo”

“modesto come sempre vedo...”

“ovviamente”

“dai Draco fai il provino con me tanto come hai detto tu ti prendono quindi....”

“dai ti faccio sapere dopo la lezione di Piton” disse prima di andare a sedersi vicino a Blaise

“va bene” rispose prima di andarsi a sedere vicino a Harry e Ron.

“Herm non so come fai a sopportarlo sei proprio una santa” disse Ron

“non è vero è molto simpatico certo devi accettare il comportamento ma è davvero simpatico”

“sei sicura che stiamo parlando della stessa persona??”

“quanti Malfoy che vengono in questa scuola conosci??”

“Herm però sinceramente com'è successo cioè vi odiavate fino al 3 anno e ad un tratto nel quarto non dico che siete amici ma vi sopportavate e ora siete amici” chiese Harry

Ma vennero interrotti da Piton..

“oggi preparerete la pozione dilatante, la troverete a pagina 40, naturalmente non mi aspetto che arriviate ai livelli del signor Malfoy che è di sicuro il migliore ma cercate di prendere un voto accettabile per chi non lo prenderà voglio che scrivano un tema di una pergamena e mezza sulla preparazione della pozione e l'errore che hanno commesso per dopodomani....ora mettetevi al lavoro” disse

“e ci risiamo dovrò scrivere quel tema non è che melo potresti correggere Herm?” chiese Harry

“va bene Harry ma telo correggo e basta se ho tempo sennò ti faccio un piccolo riassunto orale in sala comune”

“Herm sei la migliore!”

La lezione passò normalmente Goyle fece esplodere il suo calderone come sempre e Seamus fece saltare in aria pure il calderone di Pansy.

“devo dire che lei signor Potter mi ha sorpreso non dovrà fare il tema anche lei signor Weasley non è stato pietoso... il migliore sicuramente il signor Malfoy però anche la signorina Granger mi ha stupito, signor Zabini anche lei è migliorato.... in quanto a voi signor Finnigan, signor Goyle , signorina Parkinson e signor Paciok dovrete fare il tema gli altri sono sufficienti”

“Herm hai sentito ci siamo riusciti io e Harry niente riassunto almeno per una volta” esultò Ron

“sono felice ora scusatemi ma devo andare a parlare con Draco”

“Herm aspetta ….prima ti volevo chiedere una cosa... hem.... vai già con qualcuno al ballo? Sennò potresti venire con me se ti va...”

“Ron mi dispiace ma me lo hanno già chiesto e io ho detto di si comunque se vuoi poi balleremo insieme ora scusa devo andare” disse prima di allontanarsi da un Ron deluso....

Intanto Hermione aveva già raggiunto Draco

“Hermione ho deciso faremo i provini insieme”

“bene perché comunque avrei avuto un piano di riserva”

“e quale sarebbe stato?”

“ti avrei trascinato con la forza ahahahah”

“dovevo immaginarmelo allora dopo pranzo dove ci incontriamo per andare a fare i provini?”

“ti andrebbe bene se ci incontrassimo davanti al ritratto della signora Grassa?”

“mh...... va bene”

“perfetto vieni alle 14.30 in mezzora ce la facciamo”

“a dopo” rispose prima di dirigersi verso il tavolo verde e argento

Il pranzo trascorse tranquillamente e alle 13.45 Hermione e Ginny stavano tornando in sala comune.

“Herm hai programmi per oggi pomeriggio?”

“si Ginny devo fare i provini per Romeo e Giulietta

“davvero vuoi partecipare?”

“si Shakespeare è uno dei miei scrittori preferiti”
“ok allo spettacolo verrò anche io così tiferò per te”

“grazie mille ma dobbiamo vedere se mi prendono...”

In quel momento entrarono Fred e George

“hey Herm c'è Malfoy qui fuori mi sa che ti sta aspettando”
“grazie mille ora vado.... a dopo Gin”

“a dopo Herm”

Appena uscì dal ritratto vide Draco appoggiato alla colonna che leggeva un libro

“che stai leggendo?” chiese iniziando a camminare con il biondo affianco

“stavo leggendo Giulio Cesare di Shakespeare”
“bellissimo libro”

“ma scusa quanti libri non hai letto?” chiese sorridendo

“non so ma non tanti” rispose ridendo

Quando entrarono trovarono l'aula la trovarono semi piena dagli studenti in centro c'era la Mc Grannt con il cappello parlante in mano

“ragazzi oggi per motivi di tempo riusciremo a fare solo la selezione dei protagonisti allora il cappello deciderà voi non dovrete fare altro che attendere il giudizio”disse posizionandolo su uno sgabello

“mh vediamo ….. allora Romeo lo interpreterà...... Draco Malfoy!”disse a gran voce.

“hai visto! Tu che non volevi presentarti...” disse richiamando l'attenzione di Draco

“già grazie per avermi convinto” disse sorridendole

Tutte le ragazze continuavano a chiedere al cappello di scegliere loro come Giulietta ma...

“ vedo che solo una ragazza non ha detto niente mh.... credo spetti a lei il compito.... Giulietta la interpreterà..... Hermione Granger!”

“Draco siamo nello spettacolo” esultai abbracciandolo......

 

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

 

Spazio Autrice

Ciaooo

scusatemi tantissimo per il mio madornale ritardo ma sono sempre presa con la scuola....

Che ne pensate? è valsa la pena aspettare?

Fatemi sapere con una recensione

ringrazio ancora chi mette la storia tra le preferite/ricordate/seguite e chi recensisce.

Penso di aggiornare (se tutto va bene) tra 2 settimane perché come ho già detto prima non riesco a trovare del tempo libero.

Per l'altra storia spero di aggiornare settimana prossima.

Baci e alla prossima

Fede

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Federica Sindoni