Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: morgana85    22/04/2008    3 recensioni
Le Muse (in greco antico: Μοῦσαι, -ῶν; in latino: Mūsae, -ārum) sono divinità della religione greca.
Erano le figlie di Zeus e di Mnemosine e la loro guida era Apollo. L'importanza delle muse nella religione greca era elevata: esse infatti rappresentavano l'ideale supremo dell'Arte, intesa come verità del "Tutto" ovvero l'«eterna magnificenza del divino».
Piccola raccolta di one-shot, nata per una sfida, in cui le principali protagoniste saranno le nove Muse...ma in una veste un pò speciale. Spero di avervi incuriosito! ^^ Bacio a tutti. Morgana
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Sorpresa
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Taliafestiva, la Commedia, con una maschera, una ghirlanda d’edera ed un bastone.
 
 
Adora questi balli.
Ed è bello vedere quel sorriso radioso dipinto sulle sue labbra, quella luce speciale illuminare i suoi occhi di bambina. Ed è coinvolgente la sua allegria, che la rende euforica ogni giorno di più, prima del grande evento.
A dire il vero, sono un po’ preoccupato. Perché ora è così diversa da tenero scricciolo a cui arruffavo i capelli. È cambiata così in fretta, che quasi non me ne sono reso conto.
Evidenza ignorata per pigrizia, qualcuno di piccolo su cui poter comandare.
Mentre la guardo meravigliato scendere con passo elegante le scale del suo dormitorio, mi accorgo di come ora sia una giovane donna. Una splendida, giovane donna.
Indossa un lungo abito dal sofisticato intreccio di veli color ambra, leggero come una nuvola e frusciante come le foglie sfiorate dal vento. Segue le sue forme, forse ancora acerbe, con delicatezza, esaltando l’incarnato roseo e l’azzurro intenso dei suoi occhi.
Raffinata combinazione di elementi, per un quadro assolutamente perfetto.
I lunghi capelli, dal colore denso della lava bollente, sono adornati da una semplice ghirlanda di edera e fiori, che l’avvolgono nel loro profumo fresco e lieve.
Vergine baccante ebbra dell’aroma dei boschi, che sa di libertà ed immenso.
Mi sorride, facendo una piccola giravolta su se stessa e cercando il mio sguardo come approvazione, «Allora, come sto?».
Le giro intorno con fare indagatore, cercando chissà quale difetto, l’aria pensierosa e seria, «Tu cosa ne dici fratello?».
George sembra non capire, me è sufficiente una veloce strizzatina d’occhio, che un piccolo ghigno compare sul suo viso. «Direi che sono senza parole», la voce atona, mentre scuote il capo, «un completo disastro».
«Concordo. È un bel guaio, perché…», la guardo negli occhi, dall’espressione ora amareggiata e triste, lasciando la frase in sospeso per qualche istante. Rimane in trepida attesa, lo sguardo quasi umido di pianto. Allora le sorrido, «Perché dovremo difenderti da tutti i corteggiatori che ti circonderanno, stasera». Velocemente come era scomparsa, la luce gioiosa del suo sguardo ricompare, più intensa e dolce di prima.
«Sei semplicemente uno splendore sorellina», George le rivolge un esagerato inchino, provocando la sua risata pura e cristallina.
Principessa degna del suo nome, deliziosa rosa non ancora del tutto sbocciata, ma così rara da risplendere in un giardino colmo di fiori.
Ora intreccia la mano con quella del suo cavaliere, il viso che tradisce l’enorme venerazione che prova per lui, sfumata d’amore ancora giovane.
Infine, cala sul volto la sua maschera, semplice ma deliziosa nei suoi ricami dorati e nelle vanitose piume di fenice che le sfiorano una guancia, fermate da una piccola gemma rossa.
Nascondiglio fittizio quanto reale per mostrarsi grande, più grande, agli occhi del mondo intero. Ma chiamata ancora piccola.
Ed è pronta per lasciarsi travolgere dall’aria briosa della festa, la musica già diffusa in tutto il castello e le danze già cominciate.
La seguo con lo sguardo mentre attraversa il ritratto per uscire, scorgendo la sua mano che accenna un breve gesto di saluto. Sorrido, circondo con un braccio la vita della mia dama e le poso un lieve bacio sulle labbra prima di seguirli.
Musa i cui sensi godono del chiacchiericcio di una sala colma di gente festosa, di abiti eleganti e sontuosi, di danze allegre ed ubriacanti. Smaniosa di sorrisi e calore.
Questa festa è tutta per lei.
 
 
 
 
 
 
Ginny. Un personaggio che non amo particolarmente, non so perché. Ma non mi è mai andata molto a genio. Allora, per compensare questa mia poca tollerabilità nei suoi confronti, ho scelto di farla osservare dagli occhi inconsueti di suo fratello Fred. Perché semplicemente mi fanno impazzire i gemelli Weasley.
E poi, in ogni caso, insofferenza a parte, mi sembrava la più adatta per la personificazione della Musa della Commedia.
Ma come sempre, il giudizio finale è solo vostro! ^^
Largo largo largo ai ringraziamenti:
daphne_91: sono davvero felicissima che ti sia piaciuta anche questa. È davvero una grande soddisfazione! Sapere che almeno queste piccole fic raccolgano un po’ di consenso, è davvero davvero importante. Alla prossima stella! Bacione Morgana
 
iaiaMalfoy_4ever: eh eh eh!! ^^ ho lasciato apposta il “misterioso cavaliere” senza un nome…così ci puoi immaginare chi vuoi! Daphne mi è sembrata la più adatta per questa Musa, sempre così composta, senza bisogno di parole per far comprendere le sue intenzioni. Spero di trovarte un tuo commento anche nella prossima shot! Un bacione Morgana
 
SakiJune: mi è sembrato carino prendere in considerazione il punto di vista di Millicent, soprattutto se riguardante il personaggio di Daphne, l’altera Contessa di Slytherin. (io mi sento molto come Millicent!). spero continuerai a seguire la raccolta, mi farebbe davvero molto piacere! Un bacione e alla prossima. Morgana
 
Come sempre, un GRAZIE affettuosissimo a chi ha aggiunto la fic tra i preferiti, ovvero: B Bellatrixdaphne_91GuidoiaiaMalfoy_4everlady_slytherinLoreuliamaggie89SakiJunesam carter__ , scheggia94
 
E ovviamente, un ringraziamento anche chi semplicemente legge, curiosando tra le mie storie, anche senza lasciare un’opinione. Spero però di trovare presto un vostro commentino, mi farebbe veramente molto piacere! ^^
Ora vi lascio, alla prossima!
Morgana
 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: morgana85