Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: mione91    22/04/2008    3 recensioni
Ron e Hermione... Dimenticate il settimo libro... questa ff è ambientata al settimo anno a Hogwarts...dubbi e paure di due innamorati con le idee non molto chiare...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

6. possibile che abbia capito male?

 

Ron, io ti amo…

 

Erano quelle le parole urlate da Hermione, proprio nel momento in cui lui stava entrando, o no?

 

Ronald non era poi tanto sicuro, forse era stato tutto un sogno…

 

Sì, non era possibile che Hermione avesse urlato proprio quelle parole, lì, dove tutti potevano sentirla… o almeno quelle parole erano solo frutto della sua immaginazione.

 

Erano questi i pensieri che Ron faceva ormai da due giorni a quella parte, due giorni in cui né lui né Hermione si erano rivolti la parola, due giorni di dubbi, ma soprattutto di dolore, un dolore molto più grande per Hermione, la quale non poteva credere che Ronald fosse stato così stupido e insensibile e menefreghista e… MISERIACCIA!!!!!

Hermione non faceva che ripetersi che era stato meglio saperlo che lei per Ron era solo un’amica, ma gli amici si parlano, no? E allora perché lui non le rivolgeva la parola da due giorni? Forse pensava che per lei non era più possibile dopo che gli aveva aperto il proprio cuore? E allora perché non glielo chiedeva? Orami non faceva altro che andare a lezione, studiare e piangere, pianger, pensando a quell’individuo i cui sentimenti potevano stare benissimo in un cucchiaino, ma che dico, sulla punta di uno stuzzicadenti!!!!!!!!!

 

Passarono così altri giorni, forse addirittura settimane, senza che né Hermione né Ron si chiarissero, o almeno ci provassero. Era insopportabile per Hermione questo silenzio, fatto di non sguardi, di saluti borbottati. Non poteva capire come fossero arrivati a quel punto, ma forse, era meglio così, meglio lasciare uscire Ron dalla sua vita, così da non soffrire più, da non versare più lacrime, da non sentire il cuore lacerarsi in due ogni volta che lo vedeva e non poter stargli accanto… perché allora faceva così male?!?!

D’altro canto neanche Ron se la passava molto bene, era sempre più scontroso, se prima parava qualcosa, ora faceva schifo veramente anche a giocare a Quidditch…

Harry e Ginny se ne stavano lì, a cercare di consolarli, cercando di capire cosa fosse successo, ma nessuno dei due riusciva a cavar di bocca dai loro amici qualcosa di più rispetto a un sì o un no o persino ad un cosa?

 

Ma è una cosa impossibile?!?!?!

Basta, ho deciso, non mi vuole più neanche come amica? Che me lo dica almeno in faccia!

 

La bruna era decisa a mettere le cose in chiaro una volta per tutte, e sicura si diresse verso il dormitorio maschile del suo stesso anno.

 

-Ronald Weasley- chiamò, con una perfetta imitazione della madre del rosso, a cui si accapponò la pelle all’istante.

Possibile che quando era arrabbiata fosse così bella?

E possibile che volesse parlargli?

-Ronald… tu vuoi essere ancora mio amico, vero?- chiese la ragazza non più tanto decisa...

-‘Mione… perché mi fai questa domanda?-

-Come perché ti faccio questa domanda? Sono settimane che mi ignori!!!-

-No… ho avuto molto da fare…-

-Piantala di cercare scuse! Rispondi: tu vuoi essere ancora mio amico?-

-… no…- disse il ragazzo, capendo di poter essere solo il ragazzo che la amava e nient’altro…

Ma quel no fu per Hermione ancora più dolorosa di un pugno in pancia, peggio di un Sectusempra, ma che dico, peggio di un Avada Kedavra… il suo cuore era morto…

-Ron…- iniziò singhiozzando Hermione-non credevo che avresti mai potuto farmi più male… pensare chi ti amavo, che ti amo, ed ero disposta ad esserti anche solo amica…-dichiarò, correndo poi lontano dal ragazzo dai capelli rossi, che rimase lì, pietrificato, in mezzo alla stanza, come se fosse stato colpito da un Petrificus Totalus, e con un unico pensiero fisso:

Possibile che mi sia sbagliato?

 

 

 

 

 

Piaciuto? Forse sono stata un po’ cattiva… presto posterò un altro capitolo, non è detto che sia l’ultimo però, o forse sì?

Vedremo!!!!!!!

CIAO!!!

Mione91

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: mione91