Fumetti/Cartoni americani > Avatar
Segui la storia  |       
Autore: Iuccy_97    09/11/2013    2 recensioni
Che cos'è successo quando i nostri eroi hanno scoperto i loro doveri, le potenzialità e gli obblighi dei luro ruoli?
Una raccolta di one-shot, ognuna dedicata alle prime esperienze di un personaggio, perchè la prima volta è sempre la migliore.
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Quasi tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ovvero Ozai
 
Seduto fuori dalla sala del consiglio, il ragazzo cercava inutilmente di tenere ferme le ginocchia tremanti. Sospirò. Doveva assolutamente tranquillizzarsi.
Inspira.
Non doveva preoccuparsi. Non era nient’altro che uno stupido consiglio di guerra.
Espira.
Non poteva accadergli nulla di male. Era il principe e aveva i suoi diritti.
Inspira.
Se ce l’aveva fatta suo fratello, lui non sarebbe stato da meno.
Espira.
La porta si aprì e uno dei generali gli lanciò uno sguardo freddo e distaccato, che tentava di nascondere un grande disprezzo.
-Vieni dentro-
Eccole. Ecco le parole che aspettava da sempre. Il permesso accordato di entrare nel consiglio di guerra. L’autorizzazione ad esibire le sue capacità. La dimostrazione del suo potere fisico, strategico ed ereditario.
Nella stanza, le fiamme intorno al trono erano basse. Segno che suo padre era ancora di buon umore, fortunatamente per lui.

Il tempo passava lentamente, sembrava che quella riunione non volesse finire mai. Si era asciugato le mani sudate sulle ginocchia almeno venti volte negli ultimi dieci minuti.
Ma finalmente, tutto era finito. Suo fratello era uscito discutendo con un generale e si era chiuso la porta alle spalle, lasciandolo solo.
Il giovane Ozai era rimasto immobile al suo posto, ancora tremante.

Espirò  e le fiamme alle spalle del trono si spensero, lasciando la stanza nella penombra. Restò un attimo senza respirare. Quel piccolo gesto lo aveva fatto sentire potente.
Lentamente si alzò e si avvicinò al trono. Accarezzò il legno, ancora caldo della presenza del padre.
Passò le dita sul bracciolo destro, scavato dalla rabbia e dalle unghie dei vari sovrani precedenti.
Sorrise. Comandare era un compito duro, lo sapeva, eppure tanto affascinante e attraente.
Scostò  il lungo abito che gli complicava i movimenti e si arrampicò sul trono. Non pensava fosse così alto: i suoi piedi non toccavano terra, ma dondolavano nel vuoto.
Lasciò vagare il suo sguardo sulla sala e sul posto riservato a suo fratello. Se lo immaginò. Iroh, seduto in mezzo ai generali. Al suo posto un ragazzo, un piccolo Ozai in miniatura, ma non era lui. Era suo figlio. Perché lui era il re, indiscusso e temuto.
Le dita del ragazzo sognante scivolarono nella scanalatura del bracciolo e le immagini nella sua mente svanirono, quando aprì gli occhi.
Guardò la conca e sorrise. Avrebbe faticato, ma sarebbe diventato il Signore del Fuoco. In un modo o nell’altro.
 
 
 
 
Angolo autrice:
Ciao!!! E allora? Che ne pensate di questo determinato e ambizioso Ozai? In fondo è un po’ quello che conoscete tutti… Che cavolo sto qui a farvi la morale sulla sua vita?
Boh, ditemi cosa ne pensate, inserite un commento, una recensione come: Liar Dandelion, MaJo_KiaChan_, La_Craggy, darkangel, AnonimaKim e TinaTroll che ringrazio tanto!!!
Saluti!!:)
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Avatar / Vai alla pagina dell'autore: Iuccy_97