Fumetti/Cartoni americani > Watchmen
Segui la storia  |       
Autore: bluemary    10/11/2013    3 recensioni
L'ascensore arriva. La porta si apre. E tutto comincia.
Seconda classificata al contest "I do what I want!" di vannagio.
Genere: Angst, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Adrian Veidt/Ozymandias, Edward Blake/Il Comico, Nuovo personaggio
Note: Movieverse | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ultimo brevissimo capitolo. Grazie di cuore a vannagio, per avermi dato l'idea di qusta storia con il suo contest, Kitsune Blake, che mi ha sempre supportato, così come remy73; grazie poi a PZZ20 e a verix3 per i loro gentilissimi commenti. E grazie a chiunque passi di qua. Spero che questa conclusione sia di vostro gradimento^^




Venerdì 1 novembre

Nel momento in cui supera Alessandro Magno e diventa Ramses II, Adrian Veidt non pensa a nulla.
Non pensa a Margaret, che si sta ambientando nella sua nuova camera nel centro medico della California.
Non pensa al dottor Philips, che sta per cominciare il proprio turno nel reparto psichiatrico dell'ospedale di New York.
Non pensa a Dan, che forse ha decifrato gli indizi che gli ha lasciato e adesso sta venendo fino a Karnak per affrontarlo assieme a Rorschach.
Non pensa a Jon, perso nell'immensità di uno spazio che a lui non sarà mai dato modo di conoscere.
Non pensa a una mappa che brucia.
Non pensa a New York, a Mosca, a Pechino, a Berlino, a tutte le migliaia e migliaia di facce che ha visto nei giorni passati attraverso gli schermi di più di trenta televisori.
Non pensa a nulla e pensa a ogni singola cosa, perché lui è Adrian Veidt e la sua mente non si spegne mai.
Preme il bottone, ponendo fine al mondo per come l'uomo lo ha conosciuto.
E tutto inizia.






* * *





Note random: Riguardo alle date, non credo sia possibile risalire alla data dell'attentato subito da Adrian. Siccome però nel film viene detto che è il 21 ottobre quando Dan racconta a Laurie dell'attentato, ho pensato fosse avvenuto un paio di giorni prima. Ho scartato il 20 o il 19, che sono domenica e sabato, perché dubito che Adrian avesse avuto l'incontro con Iacocca e compagnia durante il weekend. Il 1 novembre è la data in cui Rorschach imbuca il suo diario prima di partire per Karnak.
Riguardo ad Alessandro Magno e Ramses II, nella graphic novel, mentre parla di sé e della propria affinità con Alessandro Magno, Adrian dice poi che ha realizzato che Alessandro Magno era solo una pallida imitazione di Ramses II, che quindi diventa il suo nuovo modello (Alessandro Magno aveva unito parecchi popoli, ma era morto prima di riuscire davvero a creare un'egemonia, invece Ramses II aveva regnato su di essi e costruito una sorta di utopia a cui Adrian mirava con il proprio piano: un mondo alleato e in pace). Da qui il mio riferimento finale a loro.
In quanto al riferimento agli indizi lasciati per Dan, mia teoria e personale headcanon è che Adrian volesse venire raggiunto da Dan (e Rorschach) a Karnak, così da evitare le loro morti e magari per poter pure spiegare le proprie ragioni. Insomma, uno con la sua intelligenza che lascia in bella vista il floppy incriminante e ci mette la password più sgamabile del mondo, con perfino il numero di lettere necessarie da inserire, mi sembra alquanto strano.
   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Watchmen / Vai alla pagina dell'autore: bluemary