Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: MatitaGialla    10/11/2013    14 recensioni
Questa è una raccolta di One Shots:
1. Sulle lapidi che non esistono. [Drabble - I saluti a coloro che non hanno un luogo dove riposare.]
2. Figli della luna. [One Shot - Se Katniss è in grado di farlo, perché non io?.]
3. Mi presenti i tuoi? [One Shot - Peeta è sicuro: sua figlia non avrà mai un fidanzato.]
4. Ci vediamo domani [Flashfic - Peeta non amerà mai sua moglie a sufficienza.]
5. Odio la playstation [Flashfic - Ogni coppia ha le sue divergenze matrimoniali.]
6. Odio la pioggia, oggi. [Flashfic - Peeta, dopo essere tornato da Capitol City.]
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Katniss Everdeen, Peeta Mellark, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
*Attenzione: What if?

Ci vediamo domani.
 
 
 
Bacio mia moglie.
Si, la bacio con infinita dolcezza mentre le accarezzo i capelli morbidi.
Mi guarda con quegli occhi così pieni di amore che mi convincono ogni giorno a restare con lei.
Con delicatezza, mi sospinge ad entrare nel cimitero che hanno costruito qui, nel distretto dodici.
Non ci sono lapidi per tutti coloro che ci hanno lasciato.
Quelli che sono stati identificati dopo l’esplosione delle bombe godono di un posto dove possono essere pianti dai loro cari; ma altrettanti giacciono in un’amara fossa comune, sulla quale superficie ora verdeggia rigogliosa l’erba più brillante che io abbia mai visto.
C’è una gigantesca tomba sepolcrale al centro del cimitero, per una sola persona: ricoperta di ghirlande di fiori colorati e profumati, lettere scritte a mano da bambini, adulti, conoscenti.
Sono sicuro che i genitori di questi bambini hanno raccontato loro le gesta di chi vengono a salutare su questa tomba.
Con la fine della guerra, è svanita anche l’ultima lacrima di speranza che aleggiava nella sua testa; i ricordi l’hanno uccisa, se la sono portata via in una straziante crisi isterica.
La gioia di poter sperare in una vita ancora bella è scomparsa dopo pochi mesi di serenità, una serenità che avevamo costruito insieme, piano, con timore; con la medesima devastante lentezza con la quale Snow ci ha privati della nostra stessa adolescenza.
Sono passati tantissimi, forse troppi anni, ma ancora ricordo i suoi occhi come se fossero puntati con determinazioni nelle mie iridi stanche. Stanche e martoriate dal veleno degli aghi inseguitori, quella brutale tortura che mi ha allontanato dai miei principi, dai miei desideri, dai miei ricordi.
Ma ora sto bene. 
Torno a guardare con scrupolosità ogni dettaglio di questa tomba, quasi maniacalmente nonostante io passi di qui ogni giorno dopo aver fatto il pane.
Poso i fiori che porto sempre, e fisso quei maledetti occhi che mi mancano tanto da morire ogni mattina che mi sveglio nel non vederli affianco a me.
Mia moglie sa che non riuscirò mai ad amarla come amavo lei.
Con le labbra serrate, volto lo sguardo all’uscita del cimitero; e lentamente torno a vivere un altro giorno d’inferno senza di lei, con una moglie che non amerò mai a sufficienza e dei figli che per quanto bellissimi siano non portano i suoi stessi occhi.
Delly sa che è così, e che lo sarà sempre. Ma mi accetta comunque, mi ama e si prenderà cura di me fino a che non morirò e mi ricongiungerò finalmente a colei la quale sto voltando ora le spalle tornandomene a casa.
Colei che dorme nella sua ferita bellezza sotto un metro di terra che odora di bosco, come odoravano i suoi capelli.
Mi fermo un secondo per rileggere il nome sulla lapide, ignorando le fitte dolorose allo stomaco che mi assillano ogni volta che leggo quelle lettere scolpite.
Katniss Everdeen.
– Ci vediamo domani. – sussurro al vento. Ma so che lei mi sta sentendo; e so che mi aspetterà per un altro giorno ancora.

 

Ebbene si, in una pausa dallo studio pre – esame non ho resistito..
È un po' strana, lo so. Voi che ne pensate?
Immaginavo una possibilità in cui Katniss non fosse riuscita a sopravvivere alla depressione, ed eccone il risultato.
Recensite, fatelo sempre e con qualsiasi autore.
Buona serata!
MatitaGialla :)
  
Leggi le 14 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: MatitaGialla