Libri > Firelight
Segui la storia  |       
Autore: ElettraOfShadows    10/11/2013    2 recensioni
[Firelight]
Esiste un mondo sulle montagne, al di là di muri di nebbia e rami, che nemmeno noi con la più fervida delle immaginazioni possiamo riuscire a concepire. Quello dei Draki. Creature magnifiche, maestose e potenti: i discendenti diretti dei draghi. La loro società è segreta ma non certo diversa dalla nostra. Chi segue il sistema e le sue regole, sopravvive. Chi disobbedisce e non si attiene alle disposizioni paga.
Questa è la storia di una ragazza dall'animo forte e ribelle, giusto e sincero, coraggioso e pronto al sacrificio. Questa è la storia di Ariel l'Esiliata.
Genere: Avventura, Drammatico, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sol correva schivando i lunghi tronchi degli alberi che le si paravano dinnanzi. La borsa che teneva stretta tra le braccia le scivolava sulla pancia ad ogni passo, e il sudore che le imperlava la schiena ormai le aveva bagnato tutta la canottiera.
- “Spero di non essere in ritardo” - pensò lei continuando a correre a perdifiato nella foresta.
I suoi passi pesanti la portarono fino ad una radura rischiarata dai tiepidi raggi del sole. Un tappeto di erbetta verde e fiori di sottobosco la copriva per intero, rendendo il posto molto piacevole per i sensi. Sol sospirò portandosi al centro dello spiazzo, mentre cercava di riprendere fiato dopo la corsa sfrenata.
- Sei in ritardo...di nuovo.. - la voce alle sue spalle la fece voltare di scatto, spaventandola.
Ariel la guardava, appoggiata al tronco di un grosso larice ai margini della radura. I capelli lunghi e neri le incorniciavano il viso pallido e spigoloso, esaltato dai magnifici e particolari occhi lilla. Addosso aveva il suo solito giaccone verde militare e i pantaloni troppo larghi per lei, tenuti su da una cintura in cuoio, ai piedi invece portava un paio di pesanti scarponi da montagna.
- Uff...e tu non potresti aspettare in modo normale, invece di farmi sempre prendere degli infarti?? - Sol sorpirò avvicinandosi alla sorella per abbracciarla. Lei ricambiò accarezzandole la testa in modo rude e impacciato.
- che mi hai portato questa volta?? - le chiese staccandosi quasi subito.
Sol afferrò il pacchetto che teneva in mano e lo svolse cominciando ad elencare quello che conteneva.
- Vestiti puliti, del pane, i fiammiferi che mi avevi chiesto l'altra volta e il tuo solito impiastro da applicare sulle cicatrici, tutte le sere mi raccomando!! - ammonì lei con aria di rimprovero.
Sol era una Draki Verda, e la sua specialità erano le piante. Sapeva insaporire ogni piatto grazie ad aromi e spezie, trasformando anche la pietanza più insignificante in un capolavoro di alta cucina, ma non solo, conosceva anche tutte le piante medicinali: le sue tisane a base di erbe e fiori, i suoi impacchi e le sue conoscenze mediche le permettevano di venire incontro a qualsiasi tipo di malattia o ferita.
Ariel ruotò gli occhi verso il cielo, mentre infilava tutto nello zaino che si era portata appresso.
- Devi proprio ricordarmelo ogni volta che ci vediamo?? -
Sol le fece una linguaccia.
- Sì, altrimenti le ali tentando di ricrescere potrebbero provocarti seri fastidi e danni permanenti...anzi vorrei darci un'occhiata se non ti dispiace -
- Devi proprio?? - Ariel fece una faccia insofferente e per tutta risposta Sol le fece un gesto per dirle di sbrigarsi.
La ragazza dai capelli corvini allora cominciò a svestirsi, cominciando a trasformarsi. Cinque minuti dopo al suo posto c'era un Draki Onice. Alta, con il corpo ricoperto da una dura corazza nera con sfumature viola. Era proprio come se la ricordava Sol, mancavano solo le sue bellissime ali.
La sorellina sospirò avvicinandosi a lei, mentre le esaminava delicatamente i due moncherini e i pezzi di membrana che facevano capolino dalle sue spalle.

“Te le farò ricrescere”

Sol si ricordava la promessa di tre anni prima. E l'avrebbe mantenuta. Quel giorno, quando sua sorella fu esiliata sulle montagne, lei si era fiondata nella foresta di nascosto per cercarla. Non aveva mai smesso di farlo. E alla fine l'aveva trovata. Rannicchiata dentro una grotta sola e tremante, con le ali mozzate che già tentavano disperatamente di ricrescere. Si era buttata in ginocchio vicino a lei e piangendo continuava a ripetere quella frase: “Te le farò ricrescere, Ariel è una promessa!!”.

-
Ahi!! - Sol sobbalzò sentendo quel lamento, subito seguito da un ringhio di protesta nella tipica lingua gutturale dei Draki quando acquistavano la loro vera forma – si può sapere dove hai la testa?? mi fai male a quel poco di membrana alare che mi è rimasto così!! -
- Scusami... - la ragazzina fece un balzo all'indietro quando si accorse di essere stata indelicata – Non volevo...- sussurrò asciugandosi le lacrime che le stavano scendendo sulle guance.
Ariel si voltò verso di lei, guardandola con i suoi occhi da rettile.
- Dai avanti non fare la mocciosa...sto bene vedi?? - e con un gesto allargò le braccia.
Sol annuì e tirando su col naso, lasciò che la sua sorellona le scompigliasse i capelli castani con la mano artigliata.
- adesso devo andare....- disse la ragazzina accennando un sorriso.
Le due sorelle si abbracciarono preparandosi per congedarsi. Non sapevano che quel giorno non si sarebbero separate. Qualcosa gliel'avrebbe impedito. Un rumore di pale di elicotteri e motori le allarmò.
Dopo ci fu solo spazio per il caos.
 

ANGOLINO DELL'AUTRICE
Bene allora eccomi qui per il secondo capitolo di “The Outcast”
Ci ho messo troppo a scriverlo, giuro vorrei fare più veloce ma dato che sono impegnata e che per ora non mi segue molta gente tendo a prendermela un po' troppo comoda ><
Comunque in questo capitolo scopriamo ancora una parte della storia di Ariel e di come non abbia ancora perso i contatti con sua sorella Sol, la piccola draki Verda **
Spero di poter pubblicare il seguito prima sta volta ^^”
Aspetto le vostre recensioni (tante mi raccomando *^* )
Byebye see you next time * agita manina * 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Firelight / Vai alla pagina dell'autore: ElettraOfShadows