Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Fink    10/11/2013    5 recensioni
Spesso la fame colpisce all'improvviso.
Genere: Comico, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Albus Silente, Minerva McGranitt
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
- Questa storia fa parte della serie 'Armati di carta, penna e fantasia'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
So che molto probabilmente i personaggi risulteranno un pochino OOC, però appena ho visto questo prompt mi è venuta in mente questa breve storia, inoltre c'è un piccolissimo accenno ad una probabile coppia Albus/Minerva, ma solo un accenno piccolo piccolo.



Una dolce Vigilia




Titolo: una dolce vigilia
Challenge: sfida dei duecento prompt
Prompt: 91. Crema
Fandom: Harry Potter
Personaggi: Minerva McGranitt, Albus Silente (personaggi forse un po’ OOC)
Contesto: II Guerra magica/libri 5-7 (possibile missing moments)
Raiting: verde
Tipologia: flash-fic
Parole: 378





Hogwarts – Vigilia di Natale

La notte della Vigilia di Natale il castello di Hogwarts era particolarmente silenzioso. La maggior parte degli studenti aveva fatto ritorno a casa per le feste e i pochi rimasti erano chiusi nei loro dormitori, seduti su una poltrona davanti al camino o impegnati in un’avvincente partita con gli scacchi magici.
In questo clima di quiete e torpore l’ombra furtiva di un gatto si avvicinava alle cucine, passando attraverso il quadro con il piatto di frutta.
Era il suo turno di guardia per quella notte.
L’ampia stanza era buia e deserta e i quattro tavoli, copie perfette di quelli delle quattro case alcuni piani più su, erano allineati al centro della stanza e sui vari ripiani erano disposte alcune pietanze che gli elfi domestici, con profondo impegno e dedizione, avevano preparato per il banchetto di Natale.
Arrivato al centro della sala l’animale sollevò il musetto tigrato e annusò l’aria. Un aroma dolce di frutta candita, crema pasticcera e pudding al cioccolato appena sfornati gli fece arricciare le narici e tremare le vibrisse.
La riunione si era protratta più del previsto, così poco prima delle undici aveva dovuto salutare Molly e gli altri membri dell’Ordine e ritornare al castello per il turno di guardia, rinunciando ai manicaretti della signora Weasley.
Il piccolo stomaco iniziò a brontolare per la fame e senza troppo riflettere il felino, con un balzo, salì sul tavolo più vicino cercando la fonte di tutti quei profumi invitanti e con un colpo d’occhio individuò una scodella di crema dal colore tenue a dal gusto delicato.
Aveva da poco affondato il musetto nella ciotola quando un rumore proveniente dai corridoi lo mise in allerta costringendolo ad abbandonare la cena per uscire a controllare, dopo aver riassunto le consuete sembianze umane.
Appena varcato il ritratto si trovò davanti agli occhi penetranti del Preside che la guardarono con espressione curiosa.
“Oh buonasera Albus, stavo controllando le cucine quando ho sentito dei rumori qui fuori e ho pensato di vedere chi fosse.” Tentò stranamente e goffamente di giustificarsi la strega.
Silente passò un lungo dito affusolato al di sopra del labbro di Minerva, poi se lo portò alle labbra, assaggiandolo.
“Ottima questa crema! Quest’anno gli elfi si sono superati.” Dichiarò prima di proseguire verso il suo ufficio, lasciando Minerva a guardarlo con le guance in fiamme.
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Fink