Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: jomarch    25/04/2008    7 recensioni
Quando Harry fissava i loro riflessi nello Specchio delle Brame,Lily e James stavano vegliando su di lui. I pensieri di due genitori per un figlio che ha dovuto crescere troppo in fretta.
Genere: Triste, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, James Potter, Lily Evans
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lui non riuscì a parlare.I suoi occhi si beavano di lei,e pensò che gli sarebbe piaciuto star lì a guardarla per sempre,che gli sarebbe bastato.

Sei stato molto coraggioso”

[..]

Noi siamo...fieri di te”disse James

[..]

Resterete con me?”

Fino alla fine.”rispose James

[..]

Harry guardò sua madre.

Stammi vicino.”sussurrò.

Eccovi.

Mi avvicino. Voglio vedervi meglio.

Voglio imprimere i vostri volti nella mia mente.

Non voglio scordarmeli,mai.

Mamma”sussurro ancora.”Papà.”

Spero che possiate sentirmi.

Hagrid dice di sì.

Dice che mi vedete ogni giorno,dal Paradiso.

E' vero?

Sto parlando con uno specchio,ma non mi importa.

Forse Ron ,se fosse qui,mi prenderebbe in giro.

Hermione invece sorriderebbe.

Comunque non mi interessa di quello che potrebbero pensare.

Non ho mai parlato con voi.

Voglio farlo adesso:vedervi lì vi rende così reali.

Per la prima volta non siete due entità sconosciute,siete due persone.

Siete la mia mamma e il mio papà.

Ora capisco quello che diceva Hagrid:davvero io e te ci somigliamo papà,davvero i miei occhi sono come i tuoi,mamma.

Spero di potervi rendere fieri di me:non so se in questi anni l'ho mai fatto.

La zia e lo zio mi raccontavano cose brutte,su di voi:hanno detto che siete morti in un incidente d'auto.

Quando Hagrid mi ha raccontato la verità vi ho ammirati:spero di poter essere come voi,un giorno.

Da quando l'ho saputo mi sento sempre un po' in colpa.

Dentro di me ho sempre sentito che mi volevate bene,che mi amavate anche quando sbagliavo e gli zii mi punivano.

Però,fino a poco tempo fa,qualche volta,mi sono arrabbiato con voi.

Vedevo lo zio portare Dudley allo stadio e comprargli una bicicletta nuova:ero invidioso,tanto.

Volevo che tu fossi lì,papà.Volevo anch'io andare allo stadio con te.Volevo che tu mi accompagnassi a scegliere una bicicletta.

Papà,ho sempre sognato che tu comparissi all'improvviso,quando a scuola mi prendevano in giro.

Mi hanno rotto gli occhiali un sacco di volte.La maestra diceva che non c'era niente di male nel portarli,ma gli altri non la pensavano così e allora mi canzonavano.

Ma ora vedo che anche tu porti gli occhiali e che anche i tuoi capelli sono spettinati:allora ,forse,non è così brutto avere problemi di vista e dei capelli che non stanno in ordine.

Qui ad Hogwarts ho scoperto il Quiddich:la professoressa McGranitt dice che saresti orgoglioso di me,perchè anche tu eri un buon giocatore.

Spero che abbia ragione.

Chissà,magari avresti potuto insegnarmi e la mamma mi avrebbe medicato il ginocchio sbucciato dopo una caduta.

Mamma,come sei bella!Sembri così gentile.

Non somigli alla zia.

Sai, quando ero piccolo molto spesso avevo gli incubi:sognavo sempre una luce verde ed una risata fredda.Ho provato a dirlo alla zia,ma lei mi diceva di tornare a letto.

Io rientravo sotto le coperte,mettevo la testa sotto il cuscino,ma non mi addormentavo.

Volevo che succedesse anche a me,come a Dudley,che,spaventato per il temporale,correva nel lettone.

Volevo che tu fossi lì,a dirmi che sarebbe andato tutto bene.

Però non venivi mai e,allora,provavo ad immaginarmi la mia vita con voi:mi sembrava di sentire la tua voce calda,la sicurezza di un tuo abbraccio e immaginavo che papà avrebbe fatto qualcosa per sdrammatizzare...

E nelle orecchie mi ronzava come una melodia:mi è sempre piaciuto pensare che fosse la tua voce,mamma.

Dopo questi pensieri mi sentivo subito meglio e facevo sempre un bel sogno.

Sognavo tre animali:un cervo,un cane e un lupo.

Giocavo con loro.

Saltavo in groppa al grosso cane nero e insieme attaccavamo il cervo e poi,dopo,il cane e il lupo facevano la lotta.

Non so perchè vi stia raccontando queste cose,ma forse riuscite a sentirmi e, vedervi lì in quello specchio, vi rende così vicini.

Vorrei tanto potervi toccare.

Mi avvicino ancora di più:vedo che mi sorridete.

Che c'è mamma?Perchè quella faccia?

Si vede che stai sorridendo,però è come se accennassi un rimprovero.

Forse non dovrei essere qui.

Mi volto verso papà,come se potesse dirmi cosa ne pensa.

Vedo che mi sorride,è un sorriso strano:brilla di luce impertinente...Quindi secondo te posso stare ancora un po' qui,stretto nel tuo Mantello?

Dai mamma,solo per stasera.

I compiti li ho finiti.

E' vero!Non guardarmi così,non è una bugia!

Osservando il mio riflesso noto che sul mio viso è comparso un sorriso come il tuo,papà.

E va bene,lo ammetto:devo ancora finire il tema di Trasfigurazione...

Non riesco ad andarmene:è così bello essere qui,fra voi.

Mi sembra quasi di sentire la vostra presenza:è per questo che vi sto parlando.

Hagrid dice mi sentite.

E quindi continuo a farlo.

Sorridetemi ed abbracciatemi ancora.

Lo so che è uno Specchio.

Ma io vi sento qui,accanto a me.

E,ora che ci penso,è una sensazione che ho sempre avuto.

Significa che non mi avete mai abbandonato,che siete con me.





Credo che sia venuta peggio delle altre due:esprimere i sentimenti di Harry era più difficile,forse non dovevo neanche farlo...Comunque sia ormai è fatta.

Anche questa è scritta di getto:l'altro giorno per radio ho sentito di uno scrittore che diceva che le cose migliori sono quelle che si scrivono di getto,perchè esprimono un'emozione.

Diceva anche che ad,un certo punto,un testo non è più migliorabile.

Speriamo sia vero.

La citazione iniziale l'ho presa dall'ultimo libro,ma penso sia adatta anche a questo episodio.

Sì,ho preso in considerazione di scrivere anche di Sirius e Remus,ma forse non in questa piccola raccolta,dedicata a questo particolare momento.Se riesco la posto in un paio di giorni.

Grazie a tutti per le stupende recensioni.

Spero di non aver esagerato nel citare quella scena,come incubo,e i Malandrini trasformati in Animagus....forse potevo evitarlo....

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: jomarch