Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: tienimiconte    13/11/2013    6 recensioni
La gente non torna indietro nel tempo durante la notte, o almeno, non la gente normale. E lui era un comunissimo ragazzo di poco più di ventidue anni, che lavorava in un negozio sportivo.
Il destino gli aveva riservato una seconda chance con lei?
Poteva davvero ricominciare tutto daccapo, evitando gli sbagli commessi in passato?
Genere: Commedia, Romantico, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Styles, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



01
 

 

Harry andava avanti e indietro nella sua stanza, senza sosta. 
Come era potuto accadere? 
Controllò l’ora e decise che forse era meglio uscire a cercarsi – Di nuovo – un lavoro, visto che le bollette e il cibo non si pagavano da soli. 
Camminò velocemente fino al negozio sportivo qualche via più in là del bar dove lavorava Niall, e notò con piacere che il cartello “Cercasi aiutante” dondolava sulla porta d’ingresso. 
Si fermò a guardare dalle vetrine il via vai di persone dentro al negozio, ricordandosi di quando lui e Liam prendevano in giro qualche signore di mezza età mentre si provava una vecchia divisa da golf ormai troppo stretta. 
Entrò nel negozio e si mosse tra gli scaffali, arrivando davanti a un Liam più giovane di quanto ricordasse, intento ad aiutare un ragazzino. 
«Hey» 
Liam si voltò nella sua direzione, sorridente «Ci conosciamo?» 
«Veramente.. no. Sto cercando lavoro e mi piacerebbe lavorare qui» 
Liam lo squadrò da capo a piedi, porgendo al ragazzino una racchetta da tennis adatta a lui e lasciandolo andare, rivolgendosi nuovamente a Harry. 
«Vieni nel mio ufficio, mi serviranno alcuni dati» 
Harry annuì e lo seguì nel suo ufficio, sedendosi davanti alla scrivania e guardandolo trafficare col suo computer, all’epoca di ultima generazione. 
«Nome completo» 
«Harry Edward Styles» 
«Età» 
«Quasi diciannove anni» 
«Luogo di nascita» 
«Holmes Chapel» 
«Disponibilità settimanale» 
Harry ci pensò su un attimo, prima di rispondere «Tutti i giorni, tranne la domenica» 
Liam prese nota sul computer senza mai alzare gli occhi su di lui, e, quando ebbe finito, stampò un documento, passandoglielo insieme ad una penna. 
«Una firma qui, e sarai uno di noi» 
Harry sorrise, e firmò dove indicato, passandogli poi il documento. 
«Benvenuto! I tuoi orari saranno, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00, mentre il sabato dalle 10.30 alle 13.30. Può andare?» 
«In effetti – Disse, ricordandosi il vecchio orario in cui la mattina iniziava alle 8.00 – direi che è anche meglio di quanto mi aspettassi» 
Liam gli sorrise e si alzò, aprendogli la porta del suo ufficio e stringendogli la mano «Io sono Liam, Liam Payne. Sarò il tuo capo, ma non penso sia un problema» 
Harry ricambiò la stretta, uscendo «Non credo. Posso iniziare subito?» 
Liam si guardò intorno, notando l’affollamento del negozio in quel momento «Se per te non è un problema..» 
«Perfetto! Vado a prendere la divisa nello sgabuzzino sul retro» Si incamminò verso lo sgabuzzino, lasciando Liam a bocca aperta, il quale poco dopo scosse la testa facendo spallucce, andando verso una giovane coppia.  

«Harry, non indovinerai mai cosa mi è successo!» Niall gli andò in contro euforico, lasciando il posto dietro al bancone ad alcuni colleghi. 
«Mi prendo una pausa di dieci minuti!» urlò, spingendo Harry fuori dal bar e appoggiandosi con la schiena al muro di un vicolo vicino. «Hai ritrovato il portafoglio che avevi perso nel freezer, stamattina?» 
«Ma come...?» 
Harry guardò verso l’alto, cercando una scusa plausibile. Non sarebbe di certo bastato un “Sai, io questa scena l’ho già vissuta, anzi, sto rivivendo i miei ultimi quattro anni tutti daccapo” 
«Andiamo, sei il mio migliore amico da una vita! Era scontato» Rise, contagiando Niall. 
«Tu piuttosto non immaginerai mai cosa mi è successo» 
«Fammi indovinare: Hai trovato la ragazza? La misteriosa Coralie di cui mi parlavi l’altro giorno?» 
Harry fu percorso da un brivido lungo la schiena sentendo pronunciare il suo nome.  
Coralie. Si era quasi dimenticato di lei. 
«Magari. Mi sono trovato un lavoro. Al negozio sportivo giù all’angolo» 
«Ottimo amico! – Controllò l’orologio, staccandosi dal muro – Beh io devo tornare al lavoro. Se ti va possiamo continuare a parlarne davanti ad una tazza di caffè là dentro» 
Harry sorrise «Scusa, ma devo scappare. Ho bisogno di farmi una doccia» 
Niall fece spallucce, aprendo la porta del bar «Ci vediamo stasera alla festa» 
«Quel fes... – Harry si battè una mano sulla fronte – Ma certo! La festa di Zayn! Ci vediamo alle sette a casa mia» 
Niall rise, prima di sparire dentro al locale. 




 


Salve!
Sono tornata, anche se con un giorno di ritardo. Chiedo umilmente perdono!
Che dire? Questo capitolo è totalmente di passaggio e non ho ancora deciso che peso dare a Liam nella storia, ma non credo lo vedrete molto spesso. 
Per quanto riguarda Zayn e Louis, saranno due personaggi fondamentali della storia, e nel prossimo capitolo scoprirete perchè e anche come ha fatto Harry a tornare indietro nel tempo.
Detto questo, smetto di spoilerarvi la storia e inizio con le domande.
La storia vi piace? Vorreste capitoli più lunghi o più corti? Dovrei cambiare qualcosa? 
Mi piacerebbe tantissimo sapere cosa ne pensate!
Un bacione, Ale (:

 

Facebook Twitter

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: tienimiconte