Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: inlovewithdracomalfoy    15/11/2013    1 recensioni
(...) A metà serata entrò Daisy sbattendo la porta.
“RAGAZZE, Malfoy!!!” urlò, rossa in viso.
“Malfoy cosa?!” chiesero in coro.
“Vi ricordate cosa ha detto una volta Tracy? Malfoy l’anno scorso per fare gli esami aveva preparato quella pozione che ti fa ricordare tutto… come abbiamo fatto a non pensarci?”
“Aspettate. Aspettate.” Lily era preoccupata dall’espressione di gioia che si stava dipingendo sul viso delle sue amiche. “Non sappiamo se l’ha fatto davvero.”
“Infatti glielo chiederai tu.” Disse Daisy sorridendo.
Quando Scorpius Malfoy è la tua unica possibilità di scampare ad una punizione epocale.
Genere: Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Scorpius Malfoy | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Signore e signori, sono viva. Mi spiace di non aver postato per così tanto, ma la scuola mi distrugge la vita sociale ç.ç

Ecco qua un capitoletto nuovo di zecca. Se avete tempo, andate a dare un'occhiata anche alla mia nuova storia: "Come ti sconvolgo la vita", come sempre il vostro parere è gradito! UN abbraccio a tutti, buona lettura :D





Pietrificus totalus!”
Scorpius Malfoy rimase immobile sul piano dei lavandini, mentre la Grifondoro si rivestiva ridendo.
“Dovresti vedere la tua faccia. Ti avevo avvertito, Malfoy. Non sono la tua puttanella. Ma guardati, quanto sei carino, sembri una statua greca. Beh la Tarrel dev’essere d’accordo con me vero? E… aspetta un attimo, è un segno di rossetto che hai sul collo? Mmh… chi altro oltre a Tracy Garret si mette il rossetto color mattone? Beh… mi auguro che tu ti sia divertito.” Concluse sprezzante.
 
Scorpius era furioso. Cercò di scuotere la testa, ma l’incantesimo lo immobilizzava. Gli uscì fuori un grugnito.
“Sai cosa penso? Che se tu ti sforzassi di fare la persona seria che sei, non saresti in questo pasticcio."
Ora Lily era seria, non c’era più traccia di canzonamento nella sua voce. Gli passò una mano tra i capelli e gli diede un bacio leggero sulle labbra.
“Buona festa dei diplomandi Scorpius.” Rise. Poi uscì, non prima di avere spalancato la porta e tolto il cartello “GUASTO.”
 
***
La storia che Scorpius Malfoy era stato ritrovato pietrificato in mutande nel bagno del quarto piano aveva fatto ben presto il giro della scuola, anche se passando di bocca in bocca ognuno aveva voluto metterci del suo.
“Lily!” Daisy entrò nella Sala Comune, dove la ragazza stava leggendo un libro sprofondata in poltrona. “Che c’è Daisy?”
“Hai sentito cos’è successo a Malfoy?”
Lily cercò di assumere un’espressione sorpresa. “Cosa?”
“Mi ha detto Josh che lo hanno ritrovato nei sotterranei, era svenuto e legato con delle corde.”
La ragazza dovette veramente fare ricorso a tutto il suo autocontrollo per non scoppiare a ridere.
 “A me avevano detto che era sotto un Pietrificus nel bagno al quarto piano.” Ribatté.
“Ciao ragazze.” Al entrò in Sala Comune piuttosto depresso. Puzzava di gamberetti da far schifo.
“Sapete dov’è Patrick? Devo trovare il modo di far smettere di puzzare la nostra camera, è orribile.”
Lily e Daisy si guardarono e distolsero in fretta lo sguardo per non ridere. “No ma se lo vedo gli dirò che lo stai cercando.”
Suo fratello se ne andò, lasciando una scia di odore di pesce.
“Che succede rag… bleah ma cos’è questa puzza?” disse Fiona entrando con Astrid.
“È appena andato via Al.” Rise  Daisy. “Cercava Patrick, voi l’avete visto?”
“No…” rispose Astrid. “Ragazze ma la sapete la novità?”
“Che novità?”  chiesero Lily e Daisy in coro.
“Hanno trovato Malfoy nudo nelle serre, credono stesse cercando di rubare le mandragole!”
Daisy e Lily scoppiarono a ridere e quasi caddero dalle poltrone.
 
***
Grazie del regalo per la festa dell’altro giorno. Se  provi un’altra volta a farmi uno scherzo del genere ti appendo nuda alla torre di Astronomia.
Scorpius.
 

Vorrei solo che ci provassi.
Lily
 

Sì, ti piacerebbe eh?
 
Guarda che io ho ancora un Mantello dell’Invisibilità. Non stuzzicarmi.
 
Avrei un’idea migliore…
 
Ti ho già detto come la penso.
 
Domani ci vai a Hogsmeade?
 
Ovviamente.
 
Beh se tu portassi quel bel mantello potremmo sparire  improvvisamente senza lasciare traccia.
 

Sì, così poi mi appendi alla Torre di Astronomia.
 
No, giuro.
 
Ci penserò.
 
Buonanotte Potter.
 
Buonanotte Malfoy.
 
***
 
Il giorno dopo tirava un vento freddo che non prometteva nulla di buono, ma tutti si infagottarono nelle sciarpe e uscirono per andarsi a bere qualcosa ai Tre Manici di Scopa. Lily mise il Mantello in borsa e si incamminò con Astrid (Fiona era con Al e Daisy con Josh.)
“Ryan mi ha chiesto se ci vediamo da Mielandia” sorrise Astrid. “Vi raggiungiamo poi ai tre Manici di Scopa, va bene?”
“Certo. Ah, Astrid, posso dirti una cosa?”
“Spara.”
“Sono stata io a lasciare Malfoy in mutande nel bagno del quarto piano.” Disse ridendo.
“Cooosa? Scherzi?” l’amica era stupefatta.
“No!”
“Tu sei matta!” Astrid scoppiò a ridere. “Cosa ti ha fatto?”
“Forse mi piace.”
“Oh merda! E gliel’hai detto?” la bionda Grifondoro continuava a sorridere.
“Non lo farò nemmeno sotto tortura.”
“Ma davvero?”
“Ne parliamo dopo, ok?” erano arrivate a Mielandia, l’aria profumata di zucchero e menta. “Divertiti con Ryan.”
Lily tirò fuori dalla borsa il Mantello dell’Invisibilità e se lo buttò sulle spalle.
 
 
I Serpeverde dell’ultimo anno andavano sempre alla Testa di Porco, perciò Lily si diresse verso la casupola al fondo del viale. Entrò con due Fattucchiere che puzzavano di formaggio andato a male e si guardò intorno. Il locale era in penombra, ma distinse vicino ad una sporca finestra i ragazzi di Serpeverde che chiacchieravano con le loro Burrobirre in mano. Scorpius era a capotavola e lei si avvicinò al suo orecchio.
“Ti va per caso di sparire?” sussurrò.
Il ragazzo sobbalzò vistosamente e rovesciò il suo boccale, girandosi di scatto. Tutti lo guardarono stupiti. “Scorpius ti senti bene?”
“Che ti prende?”
“Sembri uno che ha visto un fantasma…”
Lui scattò in piedi. “Scusate, mi è venuto in mente che devo assolutamente fare una cosa… ci vediamo dopo.”
Gettò due galeoni sul tavolo per la Burrobirra e uscì in strada, lasciando i suoi amici stupefatti.
“Dove accidenti sei? Mi hai fatto prendere un infarto!” sbottò quando furono in una stradina lontani dalla Testa di Porco.
Lily scoppiò a ridere e si tolse il Mantello. “La tua faccia era da fotografare! Hai fatto un salto!”
“Vaffanculo!” anche Scorpius stava ridendo. “Stavo per cadere dalla sedia!”
“Potevi offrirmi una Burrobirra.” Disse lei tirandogli un pugno scherzoso sulla spalla.
“Potresti fregarne una con questo coso dell’Invisibilità.” Ribatté Malfoy.
“Preferisco farmela offrire da te.”
“È una dichiarazione?”
“Sì, del fatto che voglio una Burrobirra. Andiamo.” Disse Lily dirigendosi verso i Tre Manici di Scopa. Girandosi vide che Malfoy era rimasto indietro.
“Che c’è?” chiese, poi capì. “Non vuoi che la gente ti veda con me. Capito. Tranquillo, risolvo subito.” Disse rimettendosi il Mantello.
“No, dai aspetta.” Scorpius le prese il braccio. “Non volevo solo fare notizia. Sarebbero tutti gelosi di me.” Disse sorridendo. “Stai qui, vado a prendere due Burrobirre e torno.”
Lily si sedette abbracciandosi le ginocchia. Lo sapeva che si stava cacciando nei guai.
Quando Scorpius tornò dove aveva lasciato la ragazza non trovò nessuno. “Potter?”
Appoggiò le due Burrobirre vicino al muro e si guardò intorno, cercando di capire dove potesse essere andata.
“Potter. Vieni fuori. Dai, lo so che sei qui. Ho le Burrobirre. Dai.”
Lily Potter aveva le braccia incrociate sotto il mantello. Era ad un braccio di distanza da lui e lo guardava.
“Dai Lily, non mi vorrai far sprecare quattro Galeoni eh? Mi dispiace, non volevo offenderti. La realtà è che non volevo che tutti pensassero che sei la mia ultima storiella senza importanza. Ok? Vieni fuori.” Lily sbuffò rumorosamente.
 “Ok.” Disse Scorpius togliendole il mantello. “Adesso pensiamo alle Burrobirre.” voltandosi. “ Ma dove cazzo…?” esclamò. Le bottiglie erano scomparse.
Lily rise e le tirò fuori da sotto la giacca. “Avevo una mezza idea di andarmene, sai?”
“L’avevo immaginato.”
 
Sorseggiarono le Burrobirre in silenzio, senza guardarsi, finché Lily ruppe il silenzio.
“Tornerai a casa per Natale?”
Il volto di Scorpius si oscurò un po’. “Non lo so. Tu?”
“Forse. Dipende se mio padre riesce a… fare quello che gli chiedono in Transilvania.”
Il ragazzo aveva capito il messaggio tra le righe. “Dà la caccia ai Mangiamorte rimasti vero?”
Lily annuì. “Ma non ho… pregiudizi. Una cosa che ha imparato è che ci sono persone che non hanno avuto scelta.”
“Come mio padre.” Si lasciò sfuggire il biondo.
“Già.”
“Io non sono come lui.”
“Per fortuna tu hai l’opportunità di scegliere.”
“Mi sarei ribellato al posto suo.”
“Io non penso sarebbe stato poss…”
“In realtà non mi va di parlarne.” La interruppe Scorpius appoggiando a terra la sua bottiglia vuota con un tintinnio. La ragazza si strinse nelle spalle e si abbracciò le ginocchia, in silenzio.
In quel momento arrivarono tre aereoplani-messaggio che si posarono davanti a loro, leggeri.
Lily prese i due più vicini ai suoi piedi e li aprì. Uno era di Fiona e le chiedeva dov’era l’altro era di Tracy ed era per Malfoy. Lo lesse e il cuore le sprofondò un po’.
Lo porse al ragazzo, disgustata. “Tracy chiede quando finirete quello che avete iniziato l’altro giorno.”
 Si alzò e si allontanò, mettendo il Mantello in borsa. “Ci vediamo Malfoy.”
Scorpius accartocciò l’aeroplano con rabbia senza cercare nemmeno di fermarla, sapeva che quella ragazza era più testarda di un mulo. Era davvero arrabbiato però. Tracy continuava a mettersi in mezzo e il ragazzo non sapeva per quanto ancora avrebbe sopportato le sue intrusioni prima di scagliarle un Sectumsempra.  
Mentre si alzava per andarsene sfiorò con un piede l’ultimo aereoplanino, si chinò e lo aprì.
 
“Lily, devo parlarti, è importante. Ci vediamo davanti a Mielandia. Finn.”
 

 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: inlovewithdracomalfoy