Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: __deep    15/11/2013    2 recensioni
Crescere vuol dire prendere le redini della propria vita e rivoluzionare il suo corso. Vuol dire svegliarsi una mattina e capovolgere il proprio destino. Ed è questo che fanno due diciassettenni, che cercano in una fuga nella mistica Reykjavík la realizzazione del loro sogno di scrivere e vivere di scrittura.
(per la mia migliore amica)
Genere: Introspettivo, Poesia, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

dögun (quattro)

Arrivò un momento in cui i viaggi non bastarono più.
I nostri occhi avevano sete di panorami e vedute, i nostri piedi avevano fame di strade da percorrere e le nostre narici volevano respirare arie di cieli più azzurri.
Arrivò la voglia di conoscere e di esplorare, di sentire odori e ascoltare fruscii.
Arrivò la necessità di rompere le catene.
E quando lei mi urlò che non ce la faceva, che la sua famiglia l'avrebbe uccisa e che Napoli era una gabbia per lei, le chiesi se voleva andare via.
Mi disse sì.
Le chiesi che voleva fare.
Mi disse «Scrivere».
Le chiesi «Dove?».
Rispose «Ovunque.».
Ed io le chiesi «Insieme?».
E lei mi disse «Ti prego».
Sorse l'alba mentre lo disse, perché discutevamo di notte, e fu quella luce a dirmi che sapevo già cosa avrei dovuto fare per lei.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: __deep