Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Megan204    15/11/2013    5 recensioni
Sequel di Non ci saranno altri malandrini, un altro trio. Soltanto delle nuove storie. NON è necessario leggere il prequel, si capisce comunque col tempo.
I Potter arrivano a Hogwarts, primo James.
Creeranno molto scompiglio, insieme ai loro compagni d'avventura, creando un mix di amore, solitudine, paura, segreti, coraggio, intelligenza e tanto altro.
La vita dei Potter non è mai stata tranquilla.
Un mondo magico ancora pieno di pregiudizi, che molti abbatteranno.
E credo che le battaglie del cuore, siano più difficili di quelle contro Lord Voldemort.
Forse i Potter, in quello, non sono così bravi.
E insieme ai Potter, il clan Weasley-Malfoy-Scamandro-Nott-Zabini e chi più ne ha ne metta porterà una ventata di freschezza.
Genere: Avventura, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Albus Severus Potter, Famiglia Potter, Famiglia Weasley, James Sirius Potter, Lily Luna Potter | Coppie: James Sirius/Dominique, Rose/Scorpius, Teddy/Victorie
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
10 Settembre 2016 (Victoire)
 
10 giorni a Hogwarts. Sono entrata nel ritmo delle lezioni in tempo record, da buona Corvonero, e va tutto a meraviglia. 
Almeno cosi fingo. Diciamo che mi mancano. 
Sì, ora pensano tutti che sono in una fase di depressione adolescenziale, al diavolo! Mi mancano perché erano la spalla su cui andavo a piangere, le braccia dove amavo fiondarmi.  
Grazie a dio mi sono rimaste Molly e Dominique. 
Molly mi abbraccia praticamente ogni minuto e Dominique beh, è quasi irritante. 
È un misto completo di geni Weasley-Delacour, infatti è uscita una bomba a mano. Ha quel lato protettivo di nonna Molly e quel lato freddo e gelido della mamma, non capisco come faccia a far conciliare le due cose. Sinceramente a volte odio quell’espressione che le si piazza in faccia, quella tipica espressione da “riesco a capire tutto e tutti” oppure “mi disgusta il tuo comportamento ma non lo dico”. 
La prima la usa con me, la seconda con Louis e James. 
Dominique è diversa da me, lei non dipende da nessuno. Vive anche da sola, senza nessuno che le stia appresso, sa gestire la sua vita autonomamente, senza aver bisogno di amiche o fidanzati.  
Dominique sopravviverebbe da sola nel deserto, io neanche a Hogwarts riesco a stare sola, pagherei per essere come mia sorella. 
O come Louis, così giovane e spensierato, così fuori di testa. 
 
Mi guardo allo specchio, stanca. Sono Veela e riesco anche a far pena. Ho perso parecchi chili, come se non fossi abbastanza magra di mio, ho due occhiaie violacee, occhi arrossati e capelli flosci e spenti. Raccolgo i capelli in una coda veloce e con due colpi di bacchetta cerco di rendermi abbastanza presentabile. Mi butto la borsa in spalla e scendo da Molly e Lysander, che si scambiano uno sguardo compassionevole e nello stesso tempo rassegnato. Molly mi abbraccia mentre Lysander mi da un bacio sulla fronte. 
Come al solito in Sala Grande butto giù solo succo di zucca, senza buttare giù nulla, come sempre, che monotonia. 
-Ragazzi io vado a lezione, a dopo…- 
-Ciao Vic..- 
Molly ormai fa colazione al tavolo dei Corvonero con me e Lysander e mi guarda come farebbe una mamma che vede la figlia piangere per la prima volta per un ragazzo o quando cadi e ti sbucci per la prima volta il ginocchio. 
E pensare che sono anche più grande. 
Appena dopo aver varcato l’enorme porta della sala Grande vengo bloccata da mia sorella Dominique che mi si piazza davanti. 
Fronte aggrottata,labbra a papera, mano sul fianco,è la versione squilibrata di Dominique.* 
-Ascoltami bene, sei più grande, ma io sono molto più furba di te, più sveglia e decisamente più testarda di te, quindi, guardati e capisci come ti stai riducendo! Sei pelle e ossa, hai due occhiaie che fanno paura e sei ridotta come uno straccio, sono tua sorella e non te lo permetterò, soprattutto a 16 anni. Quindi ricordati che se ti metti contro di me, ti metti contro un diavolo. Fa attenzione perché….- 
-Ok adesso basta Domi, datti una calmata, vieni con me dai…- James interrompe il monologo di mia sorella portandosela via quasi di peso. 
Ho sempre detto che Dominique è così maledettamente forte. 
Mi dirigo su per le scale, ancora più amareggiata di prima, riesco a farmi sgridare anche da mia sorella. 
-Weasley.- Ecco mi ci mancava anche la McGranitt. 
-Oggi sei esentata dalle lezioni, va nel posto segnato su questo foglio e segui le istruzioni, grazie.- 
E sparisce com’è arrivata, in questa scuola scrollano tutti. Nel biglietto, con la calligrafia ordinata della McGranitt c’è scritto “Stanza delle Necessità, pensa alla tua casa dei sogni.” 
Okay, qualcosa qua non mi torna, prima mia sorella, poi la McGranitt, una persona normale sulla mia strada? 
Mi dirigo preoccupata alla Stanza al settimo piano, pensando alla casa dei miei sogni, con un enorme salotto e un camino sui toni del bianco e del nero. 
 
Apro gli occhi e mi ritrovo davanti il portone massiccio, apro e dentro c’è il mio salotto, con il mio camino acceso. 
Entro, mollo la borsa per terra e due mani mi coprono gli occhi. La mia schiena si appoggia al petto dello sconosciuto, e deduco che è un ragazzo, abbastanza magro e alto, con un petto ampio e muscoloso. 
Che sia Lysander? 
Con la mia mano sfioro la sua e un brivido mi percorre la schiena. 
Alzo il braccio, toccandogli i capelli. 
Non ci credo. Respiro a pieni polmoni l’odore che mi avvolge, andando a stringere forte la mano dello “sconosciuto”.  
Delle lacrime scappano accidentalmente dai miei occhi, bagnando la mano posizionata su essi. 
-Shh.. Non si piange adesso…-  
-Teds…- 
Mi giro di botto incollandomi alle labbra del mio ragazzo, che finalmente, dopo quasi due mesi, mi riabbraccia strettissima. I capelli sono sempre azzurri, i muscoli più sviluppati dall’addestramento Auror. 
-Ehi ehi, ci siamo anche noi qua!-  
Mi volto altrettanto di scatto e vedo due donne ormai mature, Katharina avvolta in uno splendido abito nero, che la mostra così donna. 
Iris con i suoi jeans e la sua giacca di pelle marrone, così adulta accanto al suo fidanzato, chiuso dentro una camicia azzurrina. 
Mi lancio in braccio a Katharina, abbracciandola forte. A questo abbraccio si aggiungono Mark e Iris. 
-Perché sei così maledettamente magra? E così spenta? La fiamma Victoire che conoscevamo noi non si può spegnere.- Lo sguardo di Iris è più sicuro di quando era qua, è più maturo. 
-Voglio una fidanzata, non uno stecchino. Hai da viverti la tua adolescenza qua, i tuoi ultimi passi prima dell’età adulta. Hai ancora Molly, Louis e Dominique.- Vedo un ghigno apparire al nome di mia sorella, maledetta nanetta, sapevo che era colpa sua. 
Mi stringo nelle spalle, osservandoli uno a uno. E nei loro occhi, oltre alla felicità leggo una forte preoccupazione, ovviamente a causa mia. 
Mi siedo comodamente appoggiata al petto di Ted sul divano, fissando Kath, Iris e Mark, iniziando a parlare, con sincerità. 
-So benissimo di essermi lasciata andare, ma sono crollata come un castello di carte, avevo accanto a me persone fantastiche e pensavo solo a chi mi mancava e non a chi avevo accanto, ho sbagliato, mi sono lasciata andare. Avevo paura di perdere tutto, semplice.- 
-Tu sei idiota, lo sai vero? Non vuol dire che se Ted è sbattuto a fare l’Auror, io a fare corsi per Medimaga, Iris a studiare ancora più lingue di quelle che già sa, compresa quella di mio fratello ma non ci voglio pensare, Mark con Ted dobbiamo dimenticarti cioè sei in Corvonero e sei così scema? Nessuna come te esiste su questo mondo, quindi vedi di ingrassare o a Natale parlo con tua nonna e ti faccio far ingrassare da lei chiaro?!- Evitando le occhiate scandalizzate dei due scoppio a ridere finalmente dopo tanto tempo, Katharina non è cambiata di una virgola, continua a essere la solita donna con quel pizzico di infantilità e sarcasmo che la rende unica. Mi alzo per abbracciarla forte, di nuovo. 
-Hanno ragione sai? Sei un po’ idiota ma ti amo comunque.- Grazie Merlino per avermi dato Ted. Grazie per avermi dato loro, che nonostante tutto sono ancora qua a insultarmi per la mia eccessiva magrezza. 
-State qua tutto il giorno?- Chiedo con un sorriso. 
Il ghigno di Katharina mi basta come risposta.
-Aguamenti.- 
E con un solo colpo di bacchetta Katharina è colpita da uno spruzzo d’acqua, che la guerra abbia inizio allora. 
 
(James Sirius) 
 
Uscivo tranquillamente dalla Sala Grande, facendomi notare da due ragazze del secondo anno, scompigliandomi i capelli, quando sento delle urla soavi provenire da pochi metri più avanti. 
Ecco il vulcano in tutta la sua piena attività. Dominique che tenta di far riprendere mia cugina Victoire, che assomiglia sempre più a uno stuzzichino.  
Fronte aggrottata,labbra a papera, mano sul fianco,è la versione squilibrata di Dominique.* Capisco al volo, perché oltre che bello sono intelligente, che devo assolutamente portarla via di peso interronpendo la sfuriata. Louis quando serve è in punizione! Si sono passati solo 10 giorni e siamo già in punizione, divisi. Ok non ho tempo da perdere, idea geniale per portare via Dominique a rapporto! 
Parto a passo deciso, la afferro per la vita e la trascino di peso in cortile, intanto le prime due ore avremmo Aberforth ma deve curare una capra e per sta volta ci lascia liberi, sante capre e sant’uomo. 
-James Sirius Potter giuro su Merlino e Silente che ti uccido come ha fatto lo zio con Voldemort, anzi lo faccio in minor tempo!- 
-Datti una calmata piccola Weasley! Non puoi uccidere tua sorella in questo modo, è già abbastanza stanca di suo ci manchi te!- Questa ragazza è peggio di mia sorella Lily. 
-Siediti Potter… Sai una cosa?- Mi dice indicando l’erba accanto a lei. 
-No, dimmi.- Tanto vale ascoltarla, o scoppia la terza guerra magica. 
-Nascondino era il mio gioco preferito con Victoire e sai perché? Vincevo sempre io.** Come in ogni gioco, e ho vinto anche stavolta.- 
Espressione da pazza assassina, mia cugina mi fa paura. 
-Mi terrorizzi, sembri una di quei film terribili che zia Hermione ha fatto scoprire a Fred e Roxanne, cos’hai fatto?- 
Un ghigno, non è mai un buon segno da Dominique, e se lo dico io che la conosco come le mie tasche ho ragione. 
-Dominique Gabrielle Weasley!- Lei non ha un secondo nome, ma siccome odia sua zia la chiamo così, dato che in teoria doveva portare proprio Gabrielle come secondo nome. 
-Io ti uccido Potter, modera bene le tue prossime parole. Comunque ho usato le armi migliori.- 
-Ted.- E come non pensarci, figuriamoci se la signorina ci andava giù leggera. Rimango in silenzio a riflettere, quando si fa di nuovo sentire. 
-Ho stupito anche te Potter, voglio un premio.-  
Sorride Dominique, come ha sempre fatto. Ha un sorriso così coinvolgente che farebbe sorridere anche un morto.  
-Certo Weasley, certo.- 
-Muoviti va, dobbiamo andare dal vecchio Luma.- 
-Dominique posso fare saltare in aria un calderone?- 
Reazione prevista di Dominique avvenuta. Si gira di scatto fissandomi con gli occhi sbarrati.  
Scoppio a ridere mentre lei, iniziando di nuovo a ridere, mi prende a borsate, facendomi anche male! Per fermarla la abbraccio, tentando di farle il solletico. Lei mi salta in braccio tentando di buttarmi per terra, ma ormai conosco le sue mosse e rimanendo perfettamente in piedi. 
-La smettete voi due?- Dice divertita Hydra, a pochi metri da noi, insieme a Louis, finalmente uscito dalla punizione. 
-Ovvio, ciao Potter ci si vede a lezione, ciao fratello ho risolto i nostri problemi.- E sparisce, lasciandoci un bacio sulla guancia a testa. 
-Non voglio sapere cos’ha combinato, me lo dirà lei. Ma riuscirete mai a non uccidervi per una giornata?- 
La domanda di Louis resta in sospeso, dato che sto osservando due ragazzine del secondo anno che bisbigliano arrabbiate. Che siano gelose di mia cugina? 
Mia cugina è e rimarrà sempre e solo mia cugina. 
 
*Frase di Glee, detta da Puck su Quinn. 4x12 
**Frase di Pretty little liars, detta da Spencer Hastings riferita a sua sorella Melissa nel'ultima puntata della seconda serie. 
Ce l'ho fatta, impossibile ma vero! Ho avuto un blocco e non usciva niente, quindi questi sono i risultati dei miei sforzi. Per chi non avesse seguito il prequel Mark, Iris e Katharina erano allo stesso anno di Ted, molto amici di Victoire. Mark e Kath sono fratelli, e Mark sta con Iris. Ho fatto fatica anche coi prestavolto e due non mi convincono, quindi accetto pareri! 
 
Image and video hosting by TinyPic James Campell Bower alias Louis Weasley.
 
Image and video hosting by TinyPic Sasha Pieterse alias Hydra Nott (La amo poco, sisi.)
 
La foto di Dominique Weasley l'ho tolta, ho trovato la Dominique perfetta, alla prossima ci sarà.
 
Alla prossima Megan.
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Megan204