Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: Srstbn    16/11/2013    1 recensioni
Purtroppo, o per fortuna, la maggioranza delle persone in un giorno qualunque della loro vita incontra un paio di occhi che le farà sentire complete. Questa persona non è oggettivante perfetta ma lo è soggettivamente. [...] Ci sono situazioni in cui però la persona che incontra quel paio di occhi si sente sbagliata, insomma, parliamoci chiaro, ognuno di noi viene etichettato in un certo modo e per certe persone quell’etichetta è più che adatta. Questo è il caso di Marcel.
Genere: Commedia, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Altri, Harry Styles, Louis Tomlinson
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non vogliatemene, mi è venuta questa idea tutto d'un tratto e ho pensato di scrivere questa cosa oscena. Scusate.

Conteggio parole: 1203
Pairing: Louis x Marcel
Ambientazione: Dublino, Trinity College

LouisAndMarcel
 
 
 
Ci sono diversi tipi di persone al  mondo e possiamo tranquillamente affermare che nessuno è perfetto. Purtroppo, o per fortuna, la maggioranza delle persone in un giorno qualunque della loro vita incontra un paio di occhi che le farà sentire complete. Questa persona non è oggettivante perfetta ma lo è soggettivamente. Quello che per qualcuno può sembrare disgustoso e sbagliato per qualcun’altro può sembrare la cosa più bella e naturale del mondo. Ci sono situazioni in cui però la persona che incontra quel paio di occhi si sente sbagliata, insomma, parliamoci chiaro, ognuno di noi viene etichettato in un certo modo e per certe persone quell’etichetta è più che adatta. Questo è il caso di Marcel. 
Marcel è un ragazzo di diciannove anni, frequenta il corso di letteratura al Dublin Trinity College ed è fondamentalmente un “secchione”. Gli piace studiare e non se ne vergogna, non gli ha mai causato grossi problemi questa sua predisposizione allo studio. Ciò che invece lo disturba un po’ e lo blocca dal socializzarsi con le persone è il suo aspetto fisico. Marcel è il classico ragazzo a cui non è mai interessato apparire, lui è fermamente convinto che una persona la si accetta per quella che è, non per gli abiti che indossa, il colore della pelle o il taglio di capelli. Lui non discrimina nessuno, ha vissuto diciannove anni in pace con se stesso e  non interessandosi mai di quello che gli altri pensavano di lui. Non è mai stato popolare ma ha sempre avuto degli amici su cui contare e questo lo ha fatto stare tranquillo una vita. 
Il primo giorno in cui si guarda allo specchio e capisce che non si piace è lo stesso in cui i suoi occhi si riflettono in quelli di un ragazzo che gli chiede informazioni a scuola. Marcel è educato e disponibili quindi si dimostra subito, o quasi, disponibile ad aiutare quel ragazzo che si congeda con un sorriso lasciandolo ancora più sbigottito. 
Lui ha letto dell’amore così tante volte, ha letteralmente divorato romanzi romantici sin da quanto ha imparato a leggere, ma non saprebbe spiegare cosa si prova ed è per questo che, non si preoccupa, è letteralmente terrorizzato da quello che sente all’altezza dello stomaco quando vede quel ragazzo sorridere.
La prima cosa che gli viene in mente è di correre da Niall, il suo migliore amico, e spiegargli cosa gli è successo. Non pensa nemmeno per un secondo che potrebbe essere spaventato dal fatto che il suo migliore amico mostra per la prima volta interesse fisico per qualcuno e questo qualcuno è un uomo, no, Niall capirà perché, semplicemente, è Niall.
Arriva trafelato davanti all’edificio di Giornalismo e per la prima volta si rende conto di quanto è enorme quel college. Appena lo incontra gli spiega la situazione e Niall sorride felice, perché non importa che la prima cotta del suo migliore amico sia un uomo, l’importante è che Marcel sorrida.
Qualche settimana più tardi mentre per la prima volta Niall segue Marcel nello stalkerare il ragazzo -osservare da lontano non vuol dire stalkerare- lo correggerebbe lui, si accorge che quel ragazzo è Louis ed è nel suo stesso corso di Storia della lingua e che è pure simpatico. Ed è un attimo, Niall sbuca fuori dal cespuglio in cui si nascondeva con Marcel e si sbraccia in direzione di Louis che lo saluta sorridente mentre il biondo gli presenta Marcel.
Marcel e Louis o, come piace pensare a Marcel, LouisAndMarcel legano relativamente subito e instaurano un rapporto di fiducia ed amicizia che secondo Marcel, purtroppo, non potrà mai diventare nulla di più. 
Un anno dopo, quando ormai sono praticamente migliori amici, Niall spinge Marcel a prendere coraggio e a chiedere un appuntamento a Louis per fargli capire cosa prova realmente per lui. Ci mette quasi sei mesi a convincere il ragazzo che alla fine, forse perché in quel momento stava studiando Semiotica e non capiva bene cosa Niall gli stesse dicendo, accetti. 
La parte più imbarazzante per Marcel è quando Louis gli risponde che certo gli piacerebbe uscire con lui, lo fanno sempre. A quel punto non può proprio non dirgli che quella che intende lui è un’ uscita un po’ diversa. Balbetta e tiene gli occhi bassi quando dice che lui intendeva un appuntamento in piena regola. In ogni caso Louis accetta comunque colorandosi leggermente all’altezza delle guance.
Il famoso appuntamenti è programmato per venerdì sera e, chissà come, quel giorno è proprio venerdì. Marcel per la prima volta in vita sua si mette in ginocchio per pregare Niall di aiutarlo a cambiare, ad indossare vestiti più moderni e a fare qualcosa per i suoi capelli. Il suo amomi ovviamente accetta e per tutto il giorno lo trascina su e giù per Henry Street e verso le sei lo obbliga a farsi una doccia per poi controllargli i capelli. Il risultato finale è stupefacente. Marcel sotto una quantità praticamente illegale di gel nascondeva dei ricci splendidi e dietro la spessa montatura due occhi grandi e verdi che farebbero invidia al mondo. Niall lo guarda ed è entusiasta del risultato. Ora Marcel è un ragazzo che fa girare la testa.
Verso le otto della stessa sera Marcel sta camminando con le mani in tasca e la testa bassa verso la stanza di Louis, è nervoso e insicuro, perché lui, conciato così proprio non ci si vede. Quando Louis gli apre la porta di corsa nemmeno lo nota perché si sta infilando una camicia di corsa e alza gli occhi solo poco dopo per rimanere immobile per cinque minuti di fila. Marcel lo guarda e prova a sorridere ma dopo pochissimo abbassa la testa e trattiene le lacrime. Era sicuro che a Louis non sarebbe piaciuto nemmeno così però non può negare di averci sperato almeno un po’. Quando Louis si decide finalmente a parlare tutto ciò che riesce a dire è “Sei bellissimo” e un istante dopo lo attira a se con forza e lo bacia.
Marcel e Louis dopo quella serata parlano anche di quel nuovo aspetto della loro conoscenza e viene fuori che Louis è cotto di Marcel da più di un anno ma non ha mai trovato il coraggio di parlare.
Ci sono diversi tipi di persone al  mondo e possiamo tranquillamente affermare che nessuno è perfetto. Purtroppo, o per fortuna, la maggioranza delle persone in un giorno qualunque della loro vita incontra un paio di occhi che le farà sentire complete. Louis non è oggettivante perfetto, andiamo è un nano ed ha una voce odiosa, ma lo è soggettivamente. Quello che per qualcuno può sembrare disgustoso e sbagliato per qualcun’altro può sembrare la cosa più bella e naturale del mondo. Ci sono situazioni in cui però la persona che incontra quel paio di occhi si sente sbagliata e questa è l’unica cosa realmente sbagliata. Quando due persone si incontrano e sentono le farfalle nello stomaco devono buttarsi perché mal che vada non cambierà nulla. Ci sono persone estremamente fortunate nella vita perché incontrano subito la persona giusta che le amerà per sempre e le tratterà con rispetto. Queste persone la maggior parte delle volte non direbbero mai di meritare un amore così eppure, evidentemente, se lo meritano eccome e questo è il caso di Marcel. Anzi! Di LouisAndMarcel.
 
 
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Srstbn