Fumetti/Cartoni americani > Avatar
Segui la storia  |       
Autore: Iuccy_97    16/11/2013    3 recensioni
Che cos'è successo quando i nostri eroi hanno scoperto i loro doveri, le potenzialità e gli obblighi dei luro ruoli?
Una raccolta di one-shot, ognuna dedicata alle prime esperienze di un personaggio, perchè la prima volta è sempre la migliore.
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Quasi tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ovvero Mei
 
Sapeva cosa la gente pensava di lei. Dicevano che era apatica, cinica, insensibile. La paragonavano ad una statua, fredda e letale come i suoi coltelli.
Ma lei sapeva di non essere così. O, almeno, non lo era veramente. Sotto sotto sapeva di essere diversa, ma ora l’abitudine si era impossessata di lei.
Come si suol dire, il tasso talpa perde il pelo ma non il vizio. Per lei essere indifferente era un vizio. E per chiunque avesse vissuto al suo posto lo sarebbe stato.
Era semplicemente un modo per difendersi. Per non piangere ogni volta che, chiedendo di suo padre, un servitore rispondeva che era partito per l’ennesima guerra. E che non era passato a salutarla.
Per non disperare ogni volta che la sua famiglia le imponeva di diventare amica intima di quella pazza di Azula, per assicurarsi un posto al fianco del trono.
Per non temere quando Zuko, l’unica persona in cui ancora credeva, sembrava tentare il tutto per tutto per farsi diseredare dal padre.
Non lo aveva mai capito. Per questo alla roccia bollente voleva parlargli. Perché non lo capiva. Perché non poteva anche lui arrendersi di fronte al resto della corte? Perché non poteva nascondersi dietro a quella cicatrice, insieme all’odio, all’imbarazzo, alla rinascita, all’orgoglio? Perché non chiudersi dentro per salvarsi dalle asperità del mondo?
Nessuno dei due sarebbe mai stato felice. Ma perché lui doveva aumentare il suo dolore?
 
 
 
 
Angolo autrice
Non so chi sia il genio che ha scritto questa frase, lo sto cercando da un po’ di tempo, ma non mi ricordo dove l’ho letta. Spero che l’autore non mi chieda i diritti…
 
Sapevo che era inutile rifugiarsi tra i sogni e “dimenticarsi di vivere”
ma l’idea di fregarmene altamente della vita reale era a dir poco invitante
 
Comunque, l’idea mi è venuta da questa frase… Spero sia abbastanza IC come cosa…
Ringrazio chi mi segue con affetto e chi spera di vedermi sparire dal fandom!!
Saluti!!:)
 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Avatar / Vai alla pagina dell'autore: Iuccy_97