Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Mil_Jack    16/11/2013    1 recensioni
Un risveglio confuso è ciò che riapre gli occhi ad Ageray. Umidità addosso, un bosco dove non ricorda di essere entrato e dolori che non ricorda di essersi procurato. Ritrovare la memoria può non essere piacevole come si crede.
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
16 anni prima

«LASCIATEMI ANDARE!! Non sono quello che pensate! Vi prego! Vi state sbagliando!» La folla si stava raccogliendo numerosa attorno alla catasta di legna.
«Ma siamo davvero sicuri?» disse una signora.
«I soldati del re non sbagliano mai, deve pagare.» le rispose un uomo.
«Ma non mi sembra proprio la persona che farebbe...»
«Vuole essere accusata anche lei, per caso?»
«Oh no, non era mi intenzione. Mi scusi.»
«Bruciatela!» urlò qualcun altro dalla folla alle guardie che trascinavano la donna. «E' quello che si merita!»
«Lasciatemi andare, vi prego!» urlò la donna, ormai in lacrime. La sicurezza e la rabbia che provava avevano ormai lasciato il posto alla rassegnazione. Niente avrebbe più potuto salvarla. Sapeva che urlare non sarebbe servito a niente, ma non riusciva a smettere. Cercava di suscitare un po' di compassione nei suoi compaesani, in quelli che erano suoi amici, una volta. Amici che adesso la guardavano mentre stava per essere giustiziata. Le due guardie la lanciarono sulla catasta di legna e la legarono al palo che sorgeva nel suo centro. Una delle due guardie prese la parola.
«Donna! Sei stata condotta qui oggi perchè accusata di stregoneria!» disse, rivolto verso di lei. Si girò poi verso la folla e continuò. «Questa donna ha praticato le oscure arti della stregoneria! Contro il nostro sovrano, il nostro Re Erold!»
«Questo non è vero! Lasciatemi and– » Con il calcio della spada, l'altra guardia le assestò un forte colpo allo stomaco, togliendole il respiro.
«Ancora!» urlarono dalla folla.
«Fatela soffrire!»
La prima guardia riprese. «Sei accusata di stregoneria contro il nostro sovrano! E come tutti sappiamo, sarai prima punita con il simbolico taglio delle mani e poi bruciata, strega!»
«Sì!» incitò la gente.
Si girò verso il suo collega e fece un cenno con la testa. L'altro sfoderò il pugnale e prese saldamente il braccio sinistro della donna. Alzò la lama verso l'alto e calò il colpo. Un taglio netto portò via la mano alla donna, che riprese a urlare di dolore. Si spostò poi dall'altra parte e ripeté la scena con l'altra mano. Uno dei due moncherini rotolò giù dal mucchio di legna, fino ad arrivare ai piedi di un bambino che stava guardando la scena. Era impietrito da tanta brutalità.
«E ora» ricominciò la prima guardia «è giunto il momento!» Andò poi a prendere la torcia che avevano portato, si rigirò verso il pubblico e la alzò verso il cielo.
«Per il nostro re! A morte le streghe!»
Un urlò si levò dalla folla. La donna si mise a piangere ancora più forte. La guardia si avvicinò alla pila e appiccò il fuoco.
Le sue urla squarciavano l'aria, tentando di smuovere la compassione di qualcuno per farsi liberare. Ma i paesani erano tutti inferociti e non volevano altro che quella strega bruciasse sul rogo, come era giusto che fosse. Tutti quanti incitavano le fiamme e acclamavano il re. Tutti, tranne uno. Il bambino, che non avrà avuto più di sei anni, stava ancora guardando tutta la scena, pietrificato. Rimase lì parecchi minuti, guardando la donna che veniva bruciata viva dalla fiamme. In lacrime lei gli lanciò uno sguardo, prima di perdere definitivamente i sensi.
«Andiamo, non sono cose che devi vedere.» disse un uomo al bambino.
«Ma... La mamma...»
Una lacrime scese sul suo viso, mentre allontanava il bambino da quel macabro spettacolo. «La mamma non c'è più Ageray. La mamma non c'è più...»


Note finali:
Capitolo volutamente molto corto. Spero comunque ve ne piaccia l'intensità che spero di aver reso. Come per il precedente capitolo, ogni critica e/o suggerimento sono assolutamenti ben accetti ;)
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Mil_Jack