Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: NaruG    27/04/2008    3 recensioni
sinceramente non so cosa sia, non credo sia OOC, non so, so solo che l'ho pensata come una spiegazione del rapporto creatosi tra Sasuke e naruto, com'è nato? non ce lo siamo sempre chiesti? il principio lo conosciamo ma poi?? chi lo sa.. rapporto molto implicito... bacioni speriamo non sia patetica!
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Salve a tt!!

In questo capitolo ci sarà un salto temporale in Shippuden,sino a quando Sasuke uccide Orochimaru,ma ho  tardato la missione di recupero e lo scontro con Itachi e soprattutto,Jiraya non ci lascerà. Mi è sembrato inadeguato adattare la Fic al manga quando avevo già in mente come proseguire quindi… cambieranno alcune cosette!

Bene ora vi lascio alla lettura e come sempre spero di non deludere troppo!

 

9:

Naruto restò fermo ed immobile sul tetto dell'ospedale stringendo il piccolo oggetto metallico,a contemplare le stelle.

Niente,non era servito un niente per far si che ogni sua credenza o speranza venisse spezzata bruscamente.

Si era sentito felice quando tutti i suoi amici erano passati in ospedale per fargli visita e preoccuparsi delle sue condizioni dopo lo scontro, e si era sentito ancor più felice quando si era reso conto che lui,di amici, ne aveva davvero tanti.

E come era facile sorridere a tutti loro dicendo "sto bene,tranquilli. Naruto Uzumaki è una roccia altrimenti come potrei mai diventare Hokage!",quando dentro c'era solo sofferenza e dolore.

La verità era che lui era solo ora più che mai.

Aveva amici si,tanti e aveva dei maestri che gli volevano bene, ma a cosa serviva tutto quello se la persona più importante non c'era più? se ne era andata... lo aveva abbandonato, voleva ucciderlo. E' questa era la verità più dura e difficile da accettare.

Sorrise,un sorriso triste che solo il tempo poteva trasformare in felicità e,sicuramente, il ritorno del suo unico,vero migliore amico, suo fratello... il suo tutto.

Troppo giovane per chiedersi cosa fosse il legame che lo univa a Sasuke,troppo ingenuo per comprendere i sentimenti di entrambi, troppo stupido per non accorgersi che Sasuke lo aveva sempre amato a suo modo,anche quando voleva togliergli la vita.

Sospirò e chiuse gli occhi beandosi dell'aria fresca di Konoha,pensando che per anni non l'avrebbe più potuta respirare. Doveva partire e diventare tanto forte da riportare a casa Sasuke,per la promessa fatta a Sakura, per il credo ninja del villaggio della foglia e soprattutto per se stesso.

-ti riporterò a casa Teme...- un sussurro e una promessa che il vento portò con se.

Con il suore Naruto sperò che quelle parole giungessero sino a Sasuke, non poteva sapere che Sasuke ormai era chiuso in una campana di vetro e che il suo cuore era stato ricoperto dal gelo...

 

*** 3 anni dopo***

 

-yo Naruto!-

-Shikamaru!!-

-dove stai andando?-

-o da nessuna parte!- esclamò il biondino sorridendo -facevo un giro-

-beh Naruto sei tornato da un pezzo ma non abbiamo ancora chiacchierato eh?come sei stato in questi anni?- domandò curioso il moro,accogliendo felicemente il vecchio compagno biondo di fianco a se

-impegnato e sudato direi. L'Ero-sennin è la persona più autoritaria di questo mondo,non mi ha dato un attimo di pace!!- rispose il biondino alterato

-credevo  che questo era ciò che desiderassi- la buttò giù Shikamaru

-ed infatti è così!! Solo... è stata davvero dura!-

Shikamaru sorrise al suo indirizzo,poi domandò gentilmente

-ti va del ramen,Naruto?? Offro io-

Il moretto notò con gioia il luccichio entusiasta negli occhi cerulei del biondo a quella proposta,e sorrise.

-certo!! Shikamaru sei il migliore!!-

Shikamaru sospirò lievemente quando Naruto prese a correre entusiasta verso il chiosco,trascinandoselo dietro e involontariamente non poté fare a meno di pensare che Naruto era incredibilmente bravo a nascondere i propri sentimenti.

Lui,come pochi o nessuno, aveva intuito il sentimento che aveva legato Sasuke e Naruto in passato, ma era riuscito a comprenderlo solo da poco quando, maturando, i sentimenti umani divengono conosciuti e lui aveva capito maturando,che quel sentimento non aveva nome.

Naruto sorrideva a tutti,illuminava il mondo con i suoi sorrisi,ma il pensiero di Sasuke sempre tornava a galla per lui e Shikamaru lo sapeva bene perché, più volte aveva trovato Naruto a stringere compulsivamente il coprifronte dell'Uchiha mentre osservava le stelle,nella speranza di esaudire un desiderio ricorrente, e proprio non riusciva a fare a meno di chiedersi se sasuke a sua volta trascorreva le notti a fare la stessa cosa.

-Shikamaru ma mi stai ascoltando??- domandò Naruto sventolando una mano davanti agli occhi di un imbambolato Shikamaru

-come?? Oh.. em veramente no, stavo pensando- rispose imbarazzandosi un poco Shikamaru.

Naruto si fece sospettoso e, sorridendo maliziosamente, chiese

-e a cosa pensavi,Shika?-

Shikamaru lo guardò con circospezione per il divertimento nella sua voce,e rispose sbuffando

-non sono fatti tuoi..-

Naruto esibì un gridolino eccitato e prese a saltellare attorno all'amico.

-lo sapevo! lo sapevo!- gridava -stai pensando a Temari e non me lo vuoi dire perché ti imbarazza!! Lo sapevo!! Lo sapevo!!-

Shikamaru guardò Naruto con l'espressione più incredula di questo mondo e, a sentire sicurezza e derisione a quell'affermazione ridicola, con stizza diede uno scappellotto a Naruto e si avviò a grandi passi verso il chiosco

-ahio!! Shika mi hai fatto male!!-

"ma dico io... perché continuo a preoccuparmi per un idiota del genere!!" non poté fare a meno di pensare il povero malcapitato mentre Naruto gli tirava le maniche della maglia in cerca di scuse per il colpo ricevuto.

E così,mentre i due amici si recavano al chiosco, una bella ragazza dai capelli stranamente rosa li notò e si avvicinò a loro.

-Naruto! Shikamaru!-

I due ragazzi si voltarono verso la voce familiare e Naruto la accolse con un sorrisone.

-buon giorno sakura-chan!-

-ciao Naruto- salutò quella sorridendo a sua volta -Shikamaru. Dove state andando?-

-Shikamaru mi offre il ramen!!- informò Naruto tutto gongolante -vuoi venire anche tu?-

-wo,wo frena Naruto. Se porti gente te lo paghi da solo il ramen!- esclamò Shikamaru sbuffando

-eddaiiii!! Shika non fare il tirchio!-

-e smettila di chiamarmi Shika!-

-no Naruto lascia perdere in realtà,stavo andando da Sai, voleva vedermi-

-oohh uffa! Quel tipaccio!-

Sakura ridacchiò a vederlo così imbronciato

-ci vediamo in giro. ciao ragazzi!!- salutò Sakura allontanandosi.

-uffa, tutte le volte che la invito a pranzo non accetta mai!- sbuffò Naruto mettendo il broncio

Shikamaru sbuffò, quel ragazzo era incontentabile

-beh.. allora ci vediamo Naruto-

-eh? E il mio ramen?-

-mi sembri scocciato... lo vuoi ancora?- domandò con scarsa sorpresa

-non  fare il furbo tu!- lo accusò Naruto -mi hai promesso del ramen e me lo darai chiaro?? Ormai ho anche voglia!- e prese a trascinarselo dietro

-Va bene,va bene ma perché mi devi trascinare?-

-per sicurezza- esclamò accusatorio -potresti anche scappare!-

"madre... le donne sono una seccatura si.. ma questo qui è anche peggio!"

Intanto in giro per il villaggio,Jiraya camminava lentamente verso il palazzo dell'Hokage per poter discutere con la sua vecchia compagna di un'importante questione riguardante il suo pupillo...

 

***

 

Quello stesso pomeriggio Sai e Sakura avevano trovato Naruto ancora in compagnia di Shikamaru e si erano uniti alla compagnia.

Peccato però,che Sai aveva riservato per gli altri tre una non tanto piacevole sorpresa..

-oh cielo Naruto, ma la vuoi smettere!!-

-no,Sakura-chan. Fino a quando quel coso non mi dirà come ha fatto a fare quel coso io non la smetto!!- dichiarò deciso e furioso Naruto

-smetti di parlare come un bambino,Baka e cerca di apprezzare il gesto!- venne la voce scocciata di Shikamaru che cercava di bloccare la furia omicida di Naruto tenendolo per le braccia.

-lasciami!! Io lo ammazzo quel dannato fi….-

-Naruto!!- stavolta urlò Shikamaru, facendo bloccare il biondo –smettila subito o giuro che ti faccio smettere io!! –

Naruto immediatamente si zittì e si voltò imbronciato verso il suo amico

-Scusami..- pigolò –è che proprio non lo reggo!!-

“che strano” pensò Sai,salvo per un pelo dalla furia del biondo “sul mio libro c’era scritto che fare regali ad un amico è ben apprezzato come gesto..”

-Sai..- lo chiamò Sakura –credi non è colpa tua o del tuo dipinto, semplicemente avresti dovuto riprendere Naruto in una situazione diversa!- spiegò gentilmente alludendo al ritratto che Sai aveva fatto a Naruto durante uno dei bagni che il biondo faceva nel lago del villaggio

-anche perché è parecchio imbarazzante- borbottò poi la ragazza ripensando al nudo del suo migliore amico… perfettamente immortalato dal moro.

-ero certo che sarebbe piaciuto..- disse Sai sorridendo –ma al quanto pare mi sbagliavo..-

-piaciuto?? PIACIUTO??- urlò Naruto ritentando di ammazzare Sai – ma io ti stritolo brutto pervertito!! Come ti sei permesso di farmi un ritratto mentre sono nudo!!-

-l’alba creava un bel gioco di luci su di te,Naruto-kun. Mi è sembrato doveroso immortalare un simile spettacolo- esclamò Sai sempre sorridendo,come se fosse la cosa più normale del mondo ritenere Naruto nudo e bagnato uno spettacolo da immortalare.

Naruto si bloccò sul posto,divenendo un acceso rosso peperoncino e di certo Sakura non era da meno,Shikamaru invece sbuffò pensando a quanto quel ragazzo non fosse normale e quanto sarebbe durato lo stato di trance di Naruto prima di tornare all’attacco..

-tu sei pazzo..- imprecò naruto sottovoce –un pazzo pervertito!!! Vabbè che sono un ragazzo ma se ci fosse stata Sakura-chan al posto mio? Avresti “immortalato” anche lei???-  domandò furioso.

Sakura arrossì di botto e trovò quella domanda tremendamente corretta

-non saprei, ma direi di no-

-e di grazia,perché con me lo hai fatto??-

-ti ritengo un interessante soggetto artistico,Naruto-kun,tutto qui- spiegò Sai

-interessa…- Naruto gelò,non sapendo cosa rispondere e di certo la situazione non sarebbe migliorata se Shikamaru non avesse preso le redini

-Sakura,ti dispiace se porto Naruto a fare un giro?- domandò.

La ragazza, ancora Shokkata, non rispose e Shikamaru pensò che quel silenzio valesse come un si. Allora afferrò Naruto per un braccio e dopo aver salutato se lo portò dietro.

-ahh… vieni con me,Naruto- esclamò seccato –quel tizio ha delle strane attenzioni nei tuoi confronti, e di certo non fanno bene alla tua già poco buona salute mentale-

-….- Naruto era rimasto senza parole al discorso di Sai.

Un concetto che per il moro era così semplice, dinnanzi a tutti appariva davvero sospetto.

-è..è…-

-indecente?- terminò la frase per lui Shikamaru

-anche, ma non solo…. È completamente folle!-

-uff... su, non pensarci troppo!- esclamò irritato Shikamaru -ti porto a casa dai,andiamo- esclamò poi intimandogli autoritario di seguirlo.

Naruto a tutte quelle attenzioni si sentì imbarazzatissimo.

Shikamaru, lui sapeva o comunque aveva intuito, era colui che Sasuke un tempo,scioccamente aveva considerato un"rivale".

Ricordò sorridendo tristemente quelle volte in cui Sasuke si alterava tanto a causa delle attenzioni che rivolgeva a Shikamaru e si chiese immediatamente se Sasuke ripensava mai a loro con la stessa frequenza con cui lo faceva lui,anche per ricordare scene quotidiane come quella.

Shikamaru poi a notarlo tanto preso dai suoi pensieri si dispiacque ma pensò che comunque lui non poteva farci poi molto.

-Shikamaru..- chiamò poi il biondino fermandosi all’improvviso,un bisogno improvviso di rivelarsi

-m?-

-..mi manca tanto…- sussurrò

Shikamaru fissò Naruto senza parole.

Modi per consolarlo in quel momento non ne aveva proprio e che fare se non uccidere Sasuke al primo incontro tra loro due o abbracciare Naruto?

-Lo so Naruto… posso immaginarlo- gli rispose Shikamaru avvicinandosi – ma non pensarci troppo ok? Ognuno ha il suo ruolo in questa storia e il tuo non è quello di abbatterti in questo modo ma quello di lottare per diventare più forte e portarlo a casa… io credo che in pochi qui abbiano capito che Sasuke è la tua priorità- esclamò sorridendo il moro e sottolineando la parola “priorità”

Poi lo abbracciò.

A Naruto quell’abbraccio fece mancare un battito.

Da quando Sasuke se ne era andato nessuno lo aveva più abbracciato,nessuno.

Così il biondino si ritrovò a contraccambiare quell’abbraccio gentile e inaspettato, l’ abbraccio preoccupato di un ragazzo preoccupato.

Inspiegabilmente l’immagine di Sasuke si sovrappose a quella del suo amico e Naruto strinse ancor di più la presa,come a non voler più lasciarlo andare

-sasuke…-

 

-Tsunade le cose stanno degenerando-

-lo so.. ma niente è in nostro potere ora.. non so come aiutarlo-

Esclamò la donna con stizza e preoccupazione

-almeno si sta allenando bene no?-

-certo.. ma io credo che Naruto non abbia ancora compreso la gravità della situazione in cui si trova..-

-ha in mente solo l’Uchiha quel moccioso…-

-Jiraya… Ora che sasuke è a piede libero Naruto potrebbe fare qualche sciocchezza-

-non dire sciocchezze Tsunade, Naruto ama questo villaggio non farebbe nulla contro di lui-

-tu credi? E se scoprisse che l’intero villaggio lo vuole sotto chiave per paura di Kyuubi? Credi che Naruto si faccia mettere sotto osservazione invece che fuggire e salvare quel dannato Uchiha? Con l’Akatsuki che lo vuole poi…-

-anticipiamo la data della missione di recupero per Sasuke,almeno Naruto si troverà lontano dal villaggio per un po’..-

-mi spiace ma io credo che Naruto non sia al sicuro ne qui,ne altrove- venne all’improvviso una voce che Jiraya e Tsunade riconobbero come quella di Kakashi –Kyuubi sta attirando troppe attenzioni e Naruto non può continuare a restarne fuori, dobbiamo dirgli tutto-

-e fargli sapere che il villaggio che tanto ama lo vuole tenere sotto controllo?? Che la foglia non si fida di lui??- domandò Tsunade

-gli diremo la verità e sono certo che Naruto saprà scegliere la strada da seguire-

-è troppo pericoloso,Kakashi!- tentò ancora la donna –io sono certa che Naruto sceglierebbe di lottare piuttosto che restarsene sotto osservazione!-

-non è esattamente corretto ciò che dice,Quinto Hokage- sentenziò Kakashi con una certa sicurezza.

I due sennin lo guardarono interrogativi,così kakashi continuò

-Naruto ha sempre affrontato le situazioni più gravi e se l’è sempre cavata con la sua testa dura. Non è più un bambino e ha il diritto di scegliere le sue priorità.

Se Naruto sapesse del villaggio non sono fermamente convinto che si getterebbe tra le braccia dell’Akatsuki ma al contrario.. dedicherebbe tutto se stesso a qualcosa di più grande.. raggiungerebbe colui di cui ha bisogno… -

-chi?- domandò jiraya titubante

-la sua priorità più assoluta, la persona di cui ha bisogno…colui con cui potrà essere al sicuro…

Sasuke Uchiha-

-e tu credi che l’Uchiha possa tenere Naruto al sicuro?Lui che ha tentato più volte di ammazzarlo?-

-Naruto ha bisogno di Sasuke! Nessuno sa perché ma è così! Le ripeto che Naruto è abbastanza grande da scegliere da solo le sue priorità e se questa è Sasuke allora dobbiamo lasciarlo fare-

-e regalare Naruto all’Akatsuki o comunque ai due Uchiha in un piatto d’argento?- scattò furiosa Tsunade,la discussione stava prendendo una piega inaspettata ed assurda

-Sasuke non gli farebbe del male-

-e riesci a dirlo con tanta sicurezza dopo ben due volte che lo ha già fatto??-

-riesco a dirlo perché Sasuke ha bisogno di naruto allo stesso modo di cui Naruto ha bisogno di sasuke-

-ma tutta questa sicurezza da dove ti viene,Kakashi?-

Jiraya spostava aritmicamente lo sguardo da kakshi a Tsunade,a seconda di chi parlasse senza però proferire parola.

Naruto e Sasuke erano sempre stati uniti da qualcosa di particolare ma tutti si erano convinti che quel qualcosa si fosse spezzato nei vari incontri che seguirono la fuga del piccolo Uchiha dal villaggio,ma in realtà chi meglio dei due ragazzi poteva dire se realmente quel qualcosa si fosse spezzato?

-Kakashi..- chiamò quindi interrompendo bruscamente la discussione –tu sei certo che Sasuke non farebbe più del male a Naruto,adesso?-

-Sasuke non ne ha più motivo-

-e Itachi? Come la metti con lui?-

-Itachi sa, quel ragazzo è troppo sveglio per non sapere.

Sasuke avrà modo di capire che ha bisogno di Naruto solo quando se lo ritroverà di fronte-

-stai giocando con la vita di Naruto,Kakashi per un’insinuazione senza ne capo ne coda!- rimproverò l’uomo,poi sospirò

-tuttavia… sono d’accordo con te e credo che Sasuke e Naruto debbano incontrarsi nuovamente,adesso.

Sono più che certo che Naruto non si farà battere… ha così a cuore quel ragazzo che lotterà senza mai fermarsi per lui-

-io non sono disposta a perdere naruto perché voi avete tanta fiducia in quel piccolo traditore-

-vogliamo chiedere a naruto la sua opinione visto che si parla di lui?- domandò Kakashi,intento a chiudere quel discorso.

Il silenzio che ci fu come risposta lo fecero sospirare

-bene allora, se permette, avvertirei il mio gruppo che domani si parte per una nuova missione-

Jiraya posò una mano sulla spalla di Tsunade gentilmente e la fece voltare verso di lui. Appena la donna gli rivolse lo sguardo Jiraya annuì come per rassicurarla e così Tsunade si decise a concedere la missione,una missione ai limite dell’impossibile.

-e sia… Kakashi avverti tu i ragazzi ok?-

-certo,Quinto Hokage,la ringrazio-

-sparisci ora,prima che cambi idea…- sbottò la donna stizzita.

-vado anche io allora- fece Jiraya – ci vediamo vecchia!!!-

-cosa hai detto brutto pervertito???- ma prima che tsunade potesse recare danni gravi al vecchio Jiraya,lui e Kakashi erano già spariti.

Tsunade si ritrovò quindi ad imprecare contro il suo vecchio compagno che invece, parlò a Kakashi

-senti Kakashi.. se non ti dispiace vorrei informare io naruto della missione-

-nessun problema-

-bene allora, vado-

-certo-

Kakashi si mosse subito in direzione di casa di sakura,poi avrebbe provveduto ad informare Tenzou e Sai, Jiraya invece si diresse a casa del suo pupillo.

Arrivato li, sbirciò alla finestra sperando vivamente che fosse in casa e si sorprese molto nel trovarlo con in mano un coprifronte,ad osservare una cornice,una foto.

Picchiettò il vetro della finestra,intenerito, spaventando Naruto.

-Ero-sennin??- fece il biondino sorpreso mentre si fiondò ad aprire – ma lei che ci fa qui??-

-ciao,Naruto. Ho un’informazione per te-

-quale? Quale?-

-io, Jiraya,con il mio fascino e la mia bellezza sono riuscito a convincere la quinta Hokage a cederti la missione per il recupero di un certo uchiha… so che ci tenevi- informò con noncuranza,notando con la coda nell’occhio il brillio negli occhi di Naruto

-fa sul serio?? Abbiamo la missione?? Recupereremo Sasuke??- domandò alzando ad ogni domanda la voce.

-si,avete la missione-

-evvaiiii!!- urlò  saltellando per la stanza –ero-sennin lei è il migliore!!-

-Naruto- chiamò serio Jiraya,interrompendo le feste del biondino

-si cosa c’è?- fece confuso Naruto

-stai correndo un grosso rischio. L’akasuki ti cerca-

-lo so- rispose Naruto facendosi serio –ma ce la farò,Ero-sennin. Devo portare Sasuke a casa-

-aah.. che testone- sbuffò fintamente scocciato –tanto da  fare per un mocciosetto qualsiasi-

-sasuke non è uno qualsiasi- esclmaò Naruto serio come poche volte jiraya l’aveva visto –mi sembrava di avergli già detto che non gli volterò mai le spalle, lui è mio amico-

-consiederi questo amico una priorità?- domandò cercando di capire se davvero il discorso di kakashi era fondato –più importante della tua vita?-

Il viso angelico di Naruto si fece duro, serio, deciso.

-Sasuke è,e sarà la mia priorità più assoluta-

 

 

 

Angolino!

Ecco qui finito anche questo, fiùù.

Cavolo ho fatto un salto temporale pazzesco ma comunque,era necessario. Attendiamo tutti il nuovo incontro tra Sasu e Naru,vero? Beh vi prego di continuare a seguirmi ed io cercherò di non deludervi!! Grazie a chi legge,chi commenta e chi mette la storia nei preferiti! Siete tutti i migliorriii!!

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: NaruG