Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: neamh    27/04/2008    7 recensioni
"Una persona li aveva uniti (volutamente, lo sapevano bene entrambi), li aveva costretti a frequentarsi e li aveva spinti a considerare lati dell'altro a cui mai avevano pensato.
Perchè erano sempre stati la Mezzosangue so-tutto-io e il Principino delle Serpi.
Niente sarebbe dovuto cambiare." (capitolo 17)
Un nuovo arrivo ad Hogwarts: è bella, bionda ed è una Malfoy. Con il brutto vizio di intromettersi negli affari amorosi del suo cuginetto...
A volte, però, persino i cupido restano intrappolati nella loro ragnatela di romanticismo...
Ecco la mia seconda fiction, dedicata alla mia migliore amica Jessica!
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Nuovo personaggio | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
serpe o grifone
Capitolo 4: Serpe o grifone?



Hermione e Harry raggiunsero Ron in una delle carrozze pronte per scortarli al castello.

“Finalmente ragazzi, ma dove eravate finiti?” cominciò il rosso non appena li vide.

“A litigare con Malfoy, essenzialmente!” la riccia era visibilmente irritata.

“Abbiamo conosciuto sua cugina!” intervenne il Bambino Sopravvissuto, prima che l’amica potesse lanciarsi nell’ennesima discussione sul perché Draco Malfoy fosse l’essere più odioso di questo mondo.

“Che tipo è? Una viperetta come il cugino?”

“Viperetta non direi, ha la nostra età! È bionda, con gli occhi azzurri…” cominciò lui

“… ed è molto bella, vero Harry?” concluse la ragazza.

Il moro arrossì vistosamente “Che… che cosa vorresti insinuare con questo?”

“Che ti sei preso una cotta per lei!” affermò tranquilla la Grifondoro, afferrando un pretesto per non pensare al Furetto.

Non è assolutamente vero!” il suo colorito si avvicinava sempre più a quello dei capelli dell'amico.

“No? Allora che stavate facendo quando è arrivato Malfoy? E perché quando siamo usciti lui ti ha lanciato uno sguardo del tipo se ti azzardi ad avvicinarti a lei te la vedrai con me?”

“E come mai tu stavi guardando quello che faceva Malfoy?” nella sua voce cera un velo di malizia

“Non cambiare argomento! Stavamo parlando di te e della cara Cassiopea!”

“Cassy!” la corresse lui

“Harry mi dici che è successo oppure no?”

“Herm non deve essere successo per forza qualcosa!” intervenne Ron, ma un’occhiataccia rabbiosa dell’amica lo zittì.

“Ha ragione!” convenne il moro Ma sono i tuoi migliori amici la vocina era tornata all’attacco non puoi mentire dicendo che non è successo niente! “Non è successo niente” ripetè Harry “Ma forse sarebbe successo se Malfoy non ci avesse interrotti!”




Cassy stava aspettando fuori dalla Sala Grande circondata da un mucchio di mocciosetti primini, che le arrivavano sì e no al gomito.
Che imbarazzo! Come posso presentarmi alla scuola circondata da queste sottospecie di Puffi!

Le porte del salone si aprirono e i nuovi alunni fecero il loro ingresso.
La stanza era gremita di gente. Centinaia di alunni affollavano i quattro tavoli. Il soffitto era un profondo cielo stellato.
Draco mi ha descritto tante volte questo posto, ma non avrei mai immaginato che fosse così bello gli occhi azzurri scrutavano meravigliati l'enorme sala.


Dopo una breve introduzione della McGranitt, e un’allegra canzoncina del cappello su come sia imprevedibile la vita, i novellini vennero smistati uno ad uno, finchè rimase solo Cassy.
La professoressa riprese la parola: “Quest’anno abbiamo una nuova studentessa, proveniente da Beauxbatons, che procederemo immediatamente a smistare. Miss Malfoy, si accomodi!” concluse indicando lo sgabello su cui stava il consunto cappello rattoppato.

La bionda si sedette, nervosa.
Il cappello cominciò il suo discorso nella testa della ragazza: “Una Malfoy! Avrei scommesso che sarebbe stato più facile con te! Vedo molto qui dentro: coraggio, intelligenza, forza d’animo… saresti un’ottima grinfondoro! Ma… cosa scorgo qui… c’è qualcosa dentro di te… nel tuo passato… non mi lascia altra scelta… devo optare per…  SERPEVERDE!” declamò infine.

Fischi di apprezzamento arrivarono dal tavolo verde-argento, accompagnati da calorosi applausi. Draco sorrise entusiasta nel vedere la cugina avvicinarsi. Lei però era turbata: come faceva il cappello a sapere che…


Harry nel frattempo era furioso. Guardava con odio Malfoy abbracciare la ragazza e lei scoccargli un bacio sulla guancia mentre si sedeva al suo fianco. Per un attimo desiderò essere il biondo e poterla stringere tra le sue braccia…
Brutto pervertito! Guarda che è il cugino! E poi credevo che a te non interessasse nulla di lei … la vocina non solo era invadente, ma faceva anche la spiritosa.

“Ti dispiace che sia una serpe, vero?” Hermione come sempre gli aveva letto nel pensiero.

Il moro inizialmente ebbe l’impulso di risponderle male, ma si frenò.
“È solo che, prima che arrivasse Malfoy, a me sembrava diversa… forse se avessi prestato più attenzione me ne sarei accorto, ma…”

“Harry non ti angosciare! Solo perché è una Malfoy non significa che sia una stronza come il cugino!” questa volta era stato Ron a parlare.

Il Bambino Sopravvissuto non sembrava molto convinto. Alzò lo sguardo verso il tavolo delle serpi ed incontrò quegli occhi azzurri che lo avevano stregato. Un sorriso triste le incurvava le labbra come a dire “Scusami se sono finita qui!”
Harry ricambiò il sorriso “Forse avete ragione ragazzi!” affermò.




La serata era finita e la coppia di cugini più perfida di Hogwarts si accingeva a lasciare la sala grande.

“Domani ti faccio fare il tour della scuola!” le disse Draco

“Me lo immagino in cosa consiste il tuo tour…” la voce della bionda presentava un accento di malizia.

“Ehi, sei pur sempre mia cugina. Non sono così pervertito!”

La ragazza scoppiò in una risata cristallina “Lo so, Dray, tranquillo. Stavo solo scherzando!”


Una figura vestita di nero, dagli unti capelli corvini e la carnagione pallida si parò davanti ai due biondini.
“Miss Malfoy, è un piacere conoscerla!”
“Piacere mio, professor… Piton?” rispose incerta la giovane, cercando lo sguardo del cugino, che annuì impercettibilmente.

“Spero vivamente che lei abbia lo stesso talento di suo cugino nella mia materia” continuò l’uomo.

Fu Draco a rispondere, questa volta “Non si preoccupi, proff, è un vero genio. Forse è addirittura più brava di me!” un ghigno scettico gli comparve sul volto

“Questo lo constateremo a lezione, Draco. ‘Notte ragazzi!”
“ Buonanotte professore!” lo salutarono i biondini all’’unisono.

Il ragazzo si avvicinò alla cugina e le sussurrò “Sono quasi certa che tu sia più brava di me, soprattutto nelle pozioni d’amore!”
“Io non uso pozioni d’amore!” controbatté lei irritata “Punto primo perché non ne ho bisogno: io ottengo sempre quello che voglio! E poi sarebbe immorale: l’amore che cerco di far sbocciare io non è…”

“Ok, va bene, ho capito!” la fermò lui “Hai già scelto le tue vittime per quest’anno?”

“Sì, penso di sì!”

“E chi sono?”

“Lo vedrai!” concluse laconica.
Draco sapeva che non avrebbe aggiunto altro ma decise di insistere perché la cosa lo preoccupava. Ti prego, fa che non ce l’abbia con me anche questa volta.

“Non me li vuoi proprio dire i nomi!?!” le chiese speranzoso.
Lei scosse la testa.

Tranquillo, cuginetto, scoprirai presto di chi sto parlando! un ghigno le dipinse il volto a questo pensiero, mentre seguiva il biondino nei sotterranei di Hogwarts.





Spazio dell'autore:
Scusate il ritardo! nonostante le vacanze non sono riuscita ad aggiornare prima! mio padre si è messo ad imbiancare casa e pretende il mio aiuto! non ho il tempo di studiare figuriamoci di aggiornare! comunque ecco il nuovo chap! mi dispiace per coloro che speravano in una grifoncina: Cassy è una vera serpe e il motivo ve lo spiegherò poi... comunque non sono molto convinta di questo chap, quindi fatemi sapere che ne pensate. è un insieme di vari avvenimenti e battute per delineare meglio la storia e spero che vi sia piaciuto!
con la speranza di poter aggiornare presto!
                       Baci              mary

iaiaMalfoy_4ever: tesoro, che bello risentirti! sono contenta che la storia ti piaccia e spero che questo chap non ti abbia deluso! in effetti cassiopea non è brutto nome, ma mi sono ispirata un po' a Tonks, per una scena del tipo "Non chiamarmi Ninfadora!" Lascia un commentino per favore! p.s. ho dato un'occhiata alla tua fic, come avrai notato, complimenti!
micia95: sono contenta che il 3 chap ti sia piaciuto e spero che lo stesso valga per questo! fammi sapere!
cinderella: il fatto che Cas sia una serpe non esclude un'amicizia con Herm, e la vicinanza ad Harry. scoprirai tutto nel prossimi chaps!
MiRi: per ora il cupido sta ancora architettando il suo piano! vedrai che guai combinerà!
Summers84: eh già, Cas è un mito, ma non un grifone! qualcosa nel suo passato la pone tra le serpi...continua a seguire la fic e scoprirai cosa! comunque che ne pensi di questo chap?


  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: neamh