Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: Menade Danzante    17/11/2013    4 recensioni
[30 days OTP challenge - RumBelle]
Sussultò appena quando sentì le dita lanose della giovane intrecciarsi alle proprie. Non servirono parole per capire cosa volesse dirgli.
[Raccolta di Drabbles o FlashFics basata sull'iniziativa indetta da Erin00]
Genere: Angst, Fluff, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Belle, Signor Gold/Tremotino
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
08. Shopping

08. Shopping




Belle si tirò il mantello sulla fronte, ansiosa. Il folletto le aveva garantito di aver usato un incantesimo per evitare che fosse riconosciuta. Ma la ragazza non si era mai fidata della magia, e mai l'avrebbe fatto, dati gli ultimi sviluppi.
«Vuoi stare al passo, dearie?» ringhiò Rumpelstiltskin qualche metro più avanti.
Belle non se lo fece ripetere due volte e velocizzò la sua andatura, incurante delle persone cui aveva appena pestato i piedi.
«Stammi dietro.» ribadì lui. «Non vorrei perdere la mia domestica tra la folla. Sei mai stata al mercato?»
Belle sorrise, ignara dell'aspetto che stesse assumendo il suo volto fittizio. «Sì, un paio di volte.» annunciò.
«Tuo padre ti lasciava andare al mercato?!» chiese lui, sinceramente sorpreso. Quindi scoppiò a ridere di un riso diabolico, forse maligno. «Non insultare la mia intelligenza, dearie!»
«Ho detto la verità, Signore!»
Rumpelstiltskin si bloccò, squadrandola. Fece un goffo inchino beffardo, motteggiando:«Perdonatemi, principessa: ho recato offesa al vostro ego troppo sviluppato!»
La ragazza fissò attonita la schiena del folletto, mentre questi osservava con interesse alcune boccette esposte su di un bancone.
Belle non riuscì a frenare l'impulso di dare una sbirciatina: radice di mandragola, bacche di ginepro rosso, veleno di vipera cornuta, cuore di pipistrello...
Le labbra della giovane si atteggiarono ad una smorfia disgustata e un brivido le passò in rassegna ogni centimetro di pelle.
«Non fare quella faccia, dearie.» borbottò Rumpel, ghignando. «Non voglio farti mangiare questa roba – anche perché dubito che darti della mandragola sia positivo per me!»
Belle aggrottò la fronte, guardandolo negli occhi.
«Lascia perdere, ragazzina.» ridacchiò lui, tornando a rovistare nella mercanzia.
«Non sono una ragazzina, Rumpelstiltskin!»
Quell'affermazione lo fece voltare nuovamente verso di lei: era forse impazzita?!
«E il mio ego non è troppo sviluppato!» continuò la domestica, dura, gli occhi azzurri infiammati dal rancore.
«Ah no? E, sentiamo, come vuoi chiamare il tuo atto eroico – e fece un gesto teatrale, derisorio – di accettare l'accordo e venire con me? Cosa credi di dimostrare al tuo paparino che non si è preoccupato d'insistere neanche un po' per la figlioletta?»
Quelle parole colpirono Belle, ma si sforzò di mantenere una maschera d'impassibilità.
«Io non voglio dimostrare niente a nessuno.» ribatté, alterata dalla rabbia. «La magia ha sempre un prezzo, l'avete detto voi. Se il prezzo della libertà del mio popolo sono io, eccomi, mi avete. Non è il mio ego ad essere sviluppato perché ho svolto il mio dovere, ma il vostro: cosa credete di dimostrare a voi stesso con l'avermi fatta prigioniera?»
Rumpelstiltskin la guardò, inespressivo, un'ampolla di erbe dimenticata nella mano sinistra.
«Non sono un trofeo da vincere*, ricordatevelo.» aggiunse lei, superandolo.
Sentì dietro di sé un uomo domandare timoroso:«Signore Oscuro, volete acquistare quelle spezie?»
«No...» fu la risposta incerta, seguita da passi concitati nella sua direzione.
Rimasero in silenzio per il resto della mattinata, osservando il mercato come se non fossero lì: erano troppo impegnati a decifrarsi vicendevolmente per dedicare ad una giornata di sano – o quasi – shopping.




Parole: 500


* Citazione di Jasmine nel film d'animazione Disney “Aladdin” :)


Note dell'autrice: Buonasera! :D
Eccomi con questo ottavo prompt! Ho deciso di ambientarlo nella FTL perché per Storybrooke non ho avuto idee che mi ispirassero! È un po' marginale il tema dello shopping, ma non sono riuscita a pensare ad altro.
Inoltre, odio il padre di Belle, credo si sia capito, e non potevo non farlo criticare da Rumpel.
Che ve ne pare? ;)
I ringraziamenti vanno a Yoan Siyryu, LadyPalma e Stria93 per aver recensito lo scorso capitolo; ad Anya85, Ciacinski, coccinella75, ctdg, DoctoRose91, Euridice100, Faith18, La bambina fantasma, martaxx, PiccolaRumple, S05lj, seasonsoflove, Sermig4ever_green, Silver Loreley, Stria93, Yoan Seiyryu, annachiara27, Checca Belle, Giu_99 e La Lady per aver inserito la raccolta tra le seguite/ricordate/preferite! Grazie, infine, a tutti i lettori silenziosi!
Un abbraccio a tutti voi!
Julie_Julia

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Menade Danzante