Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: 365feelings    17/11/2013    1 recensioni
Raccolta di headcanon e missing moments strappa lacrime. Un po' di canon e un po' di fanon, larga presenza di Black con la puzza sotto il naso e Marauders nei loro momenti gloria.
10. Fiamme Gemelle (Sirius/Dorcas) [Seconda classificata al contest One shot a ore di Mary Black]
Non ne è certo, ma potrebbe essersi innamorato di Dorcas Meadowes e mentre la bacia considera che potrebbe persino piacergli coniugare i verbi al plurale — questo, a James, non lo ammetterà mai.
Genere: Angst, Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: I Malandrini
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Autrice: kuma_cla
Personaggi: Sirius Black, Remus Lupin
Rating: verde
Avvertimenti: flash fic, missing moment
Note: scritta per il prompt numero 22 del Writing Day. 
Questo è un mio head canon: Sirius proviene da una famiglia antica e aristocratica e sebbene se ne dissoci, sappiamo che ha conservato dei comportamenti da Black (come quando tratta male il suo elfo domestico, ad esempio). Per questo mi piace pensare che prima di diventare un Animagus a occhi chiusi, abbia avuto qualcosa su cui riflettere, qualcosa (proveniente dalla sua educazione, dal suo retaggio) con cui fare i conti.





Ci sono cose della tua infanzia, della tua educazione che ti rimangono dentro anche se non lo vuoi. È questo quello a cui Sirius riesce a pensare ora, dopo che Remus ha rivelato il suo segreto e lo ha fatto solo perché lui e James hanno insistito, anche se aveva detto loro che era meglio non sapere. E adesso Sirius gli dà ragione. 

Sua madre non è come le altre mamme; non che abbia molti altri metri di paragone, ma Sirius ha sei anni e Walburga è stata molto parca di abbracci, assai meno di schiaffi. Inoltre non gli ha mai raccontato le favole della buona notte ed è quasi certo che le altre madri lo facciano: si siedono sul bordo del letto e iniziano a parlare, poi baciano i figlia sulla fronte e spengono la luce - o forse questo è solo il suo sogno.
La fredda Walburga gli narra, invece, storie terribili, che fanno paura. Storie in cui le ombre sono lunghe, in cui i mostri esistono e non c'è nessuno a fermarli.
Ha quattro anni quando sente per la prima volta parlare di lupi mannari e ricorda di non aver chiuso occhio per tutta la notte: la sua fervida immaginazione ha trovato terreno fertile nelle parole di sua madre e ora se chiude gli occhi vede occhi rossi come il sangue e fauci pronte ad inghiottirlo - o peggio, a contaminarlo.
Adesso che di anni ne ha ben sei, Sirius non è più terrorizzato dai licantropi, ma ricorda bene le notti di terrore trascorse da solo nel suo grande letto (ogni tanto gli capita ancora di lanciare qualche occhiata timorosa alla luna piena che una volta mese fa capolino dalla sua finestra) e non vuole che anche Regulus provi le sua stessa paura.

La verità, il segreto inconfessabile, è che Remus Lupin (quel Remus Lupin così gentile e simpatico) è proprio uno di quei mostri che sua madre gli ha insegnato a temere (anche se forse il suo vero obiettivo era quello di installargli il disprezzo). La verità è che ci sono cose che rimangono dentro di te anche se credi di averle superate, come la paura di un lupo che dilania le sue vittime nelle notti di luna piena; cose che restano sotto pelle.
E poi ci sono altre cose che fanno male, che bruciano come il cazzotto che James gli ha tirato e hanno il sapore del proprio sangue.


 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: 365feelings