Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: klayflo    18/11/2013    0 recensioni
La protagonista di questo racconto è una ragazza, che dipinge un quadro, in cui il soggetto rappresentato, un ragazzo, prende vita all'alba. Vi è quindi una storia di tipo sentimentale tra i due, che però è da subito impossibile.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ci dirigemmo verso il bosco, fu molto paziente aspettandomi mentre scavalcavo tronchi, aiutandomi quando scivolavo sulle foglie e soccorrendomi quando mi tagliavo con pezzi di legno o spine; non sapevo niente di lui, chi era o se esisteva veramente... nonostante tutto però mi piaceva, i suoi modi di fare, il suo sarcasmo che mi irritava e il suo odore, superava anche tutte le fragranze che offriva quel luogo. Superato il bosco, abbattemmo anche tutte le nostre incomprensioni, appena rimettemmo piede sulla spiaggia (ero quasi certa che fosse un'isola) ci eravamo conosciuti meglio. Era quasi il tramonto e decidemmo di farci una nuotata, io inizialmente rifiutai inventandomi scuse banali ma quando capì che era perché non ero capace a nuotare scoppiò in una fragorosa risata, pensai che per farla usasse almeno 30 muscoli, il doppio del necessario; però mi trascinò per un braccio convincendomi che non mi avrebbe mai fatta annegare. Mi fece galleggiare e prendendomi dai piedi mi fece girare, ciò mi fece ricordare che non era un tipo proprio del tutto affidabile così mi avvinghiai su di lui convinta che se affogavo io doveva affogare anche lui. Mi strinse le gambe e uscì dall'acqua ridendo come un bambino che trasportava il suo giocattolo preferito. Io gli abbracciai le spalle non tanto per paura di cadere ma fiera di avere tra le braccia lui.

Dopo aver scherzato ci stendemmo abbracciati, stavamo quasi per addormentare quando lui si avvicinò e guardandomi negli occhi un attimo prima mi diete un bacio, tenero, caldo. Mi svegliai totalmente felice, ogni singola cellula del mio corpo era serena e felice, era come se stessi in un altro mondo, ma in effetti era vero, aprii piano gli occhi e poi scattai: ciò che mi abbracciava era un semplice piumone,  mi trovavo nella mia camera, mai mi sentii così delusa, era come se un attimo prima mi fossi trovata in cima ad una montagna e poi mi fossi buttata e in quell'istante stavo ancora precipitando. Mi alzai e andai immediatamente verso il dipinto, lui era immobile nella posa che gli avevo dato io, mi scese una lacrima involontaria, sapevo che non era l'alba ma avvicinai il mio viso a quello di lui, il mio viso ormai era completamente invaso dalle lacrime, chiusi gli occhi e continuai ad avvicinarmi; ciò che successe mi sconvolse ulteriormente, dal dipinto uscì il suo volto e le nostre labbra si incontrarono a metà strada.

Le lacrime di dolore si trasformarono in lacrime di gioia, pura gioia. Mi ritrovai a ridere con le mani che lo stringevano ancora. Non avevo mai trovato un ragazzo come lui, era perfetto per me, forse proprio perché l'avevo creato io. Finalmente fu capace di uscire dal quadro, ero convinta che il viaggio che eravamo stati costretti a fare aveva avuto il compito solo di aiutarci a conoscerci e a incominciare ad apprezzarci; per la prima volta ci trovavamo dalla parte giusta del quadro anche se successivamente non ne fui così convinta. La prima cosa che fece comunque fu di bruciare il quadro, per essere sicuro che niente più ci avrebbe diviso, questo però ci negò di avere un posto completamente nostro, ma da una parte neanche io volevo rischiare. Non fu un colpo di fulmine, o almeno per me ma non smisi mai di amarlo, le nostre vite da quel momento si incominciarono ad intrecciare in maniera quasi surreale, mi sembrava sempre un sogno quando stavo insieme a lui.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: klayflo