Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: morgana85    28/04/2008    3 recensioni
Le Muse (in greco antico: Μοῦσαι, -ῶν; in latino: Mūsae, -ārum) sono divinità della religione greca.
Erano le figlie di Zeus e di Mnemosine e la loro guida era Apollo. L'importanza delle muse nella religione greca era elevata: esse infatti rappresentavano l'ideale supremo dell'Arte, intesa come verità del "Tutto" ovvero l'«eterna magnificenza del divino».
Piccola raccolta di one-shot, nata per una sfida, in cui le principali protagoniste saranno le nove Muse...ma in una veste un pò speciale. Spero di avervi incuriosito! ^^ Bacio a tutti. Morgana
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Sorpresa
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tersicoreche si diletta della danza, la Danza, con plettro e lira.
 
 
Vedo una bambina.
Sembra quasi sperduta, in un immenso campo di fiori rossi e blu e gialli. L’erba alta le sfiora la vita, scostandosi al suo passaggio, quasi riverente.
Corre.
Corre. E sembra felice.
Perché, quando si è bambini, ogni cosa è meravigliosa. La luce del sole, una nuvola in cielo, un placido ruscello che scorre in un bosco.
Il grazioso cappellino di paglia, con un grande fiocco rosso ornato di profumati mughetti, le sfugge dalle mani, rapito da un dispettoso alito di vento che sembra giocare con lei. I capelli lunghi e biondi le ricadono ora ben oltre le spalle, ondeggiando ad ogni suo movimento.
Corre verso una figura, nascosta dall’imponente ombra di una quercia. «Dai mamma, balliamo!», entusiasmo puro nella voce, mentre le prende la mano, trascinandola sotto i raggi carezzevoli del sole.
È una donna molto giovane, dai setosi boccoli raccolti dietro la nuca in un morbido chignon, ravvivato da qualche piccola margherita gialla appena colta. Indossa un semplice abito di un verde brillante, che la fa apparire come una giovane fanciulla dall’aria sbarazzina, amante della vita e dei suoi colori.
È incredibile la loro somiglianza. La stessa sfumatura dolce nello sguardo, lo stesso sorriso un po’ storto ma così divertente, gli stessi capelli di filigrana dorata.
Lacrime gemelle piovute dal cielo in istanti diversi, la stessa essenza cristallina a forgiare la loro anima.
Le loro dita si intrecciano, mentre cominciano a volteggiare e saltare secondo passi cadenzati e leggeri, seguendo una musica che nessuno può ascoltare, se non i loro pensieri. Si rivolgono inchini scherzosi, si allontanano per poi riavvicinarsi, continuando a danzare come se intorno a loro centinaia di sguardi le stessero osservando al centro di una sala gremita di gente.
Ballano aggraziate, lasciandosi trasportare dal ritmo scandito dal battere dei loro piedi scalzi sulla terra, i visi arrossati dalla gioia e le labbra distese in sorrisi che sanno di allegria e divertimento.
Posso ascoltare le loro risate, così melodiose e serene.
Musica celestiale senza violini ne arpe, qualcosa di speciale trasportato dall’aria frizzante della primavera inoltrata.
Poi una strana nebbia le avvolge, sfuocando la loro immagine davanti ai miei occhi, finché non diventa densa e lattiginosa come una nuvola.
Lentamente torna a dissolversi, lasciando apparire un’immensa sala addobbata per una festa.
Al centro, una ragazza con un gigante fiocco giallo in testa ed un vestito dello stesso intenso colore, volteggia a ritmo di musica, il cielo notturno a farle da cavaliere, gli occhi chiusi e un’espressione sognante a dipingerle il viso.
Si muove con grazia, sicura e precisa in ogni suo movimento, ignara delle risate di scherno che la circondano.
Fantasia additata come pazzia. Superiorità confusa con stupidità.
Continua a danzare, lasciando che la musica conduca i suoi passi, forse persa in un mondo tutto suo, creato da campi di fiori infiniti e aria dolce. Poi scorgo il suo sorriso un po’ storto, e allora la riconosco.
Con un sospiro profondo cerco di recuperare ogni singola briciola di coraggio, mentre mi avvicino per chiederle di ballare con me.
«Allora, ragazzo, cosa vedi?», una voce improvvisa mi coglie alla sprovvista, facendomi sobbalzare sulla sedia. Mi guardo intorno un po’ sperduto, cercando di capire dove mi trovo, «Su ragazzo, cosa ti ha rivelato l’Occhio Interiore?».
Guardo stranito la donna dagli spessi occhiali, avvolta in un numero indecifrabile di scialle dai diversi colori.
«Come scusi?».
«Cosa hai letto tra e nebbie del futuro?», indica un oggetto posato sul tavolino davanti a me. È una sfera di cristallo, dentro cui sembra agitarsi il fumo di un falò appena spento.
«Veramente io…», continuo a spostare lo sguardo da una parte all’altra, in cerca di un qualsiasi appiglio, finché non noto, seduta poco distante, una ragazza dai lunghi capelli biondi e dal sorriso solo suo. Sorrido anche io, prima di rispondere, «Ho visto chi inviterò al prossimo Ballo d’Inverno».
Musa nelle cui vene scorre musica infinita, i cui passi sono trasportati da sinfonie celesti. Ritmo che scandisce i suoi respiri, eleganza di farfalla nei gesti e leggerezza che guida corpo e anima.
Con lei, potrò danzare fino alle prime luci dell’alba.
 
 
 
 
 
 
Luna, personaggio assolutamente rivalutato dopo aver visto il quinto film, in cui l’attrice è veramente magistrale! ^^ E quindi mi sembrava giusto dedicarle un piccola shot, in questo caso come incarnazione della Musa della Danza. Neville mi sembra in assoluto il compagno perfetto…due anime affini, che prima o poi riusciranno ad incontrarsi.
Ora, come sempre, spazio ai ringraziamenti:
daphne_91: sono contenta che, nonostante la mia non particolare propensione per questo personaggio, sia venuto fuori qualcosa per lo meno accettabile! Ma d’altronde, chi meglio di lei poteva essere considerata Talia?? ^^ Ora non vedo l’ora di leggere il tuo prossimo capitolo della fic! Bacione stella e alla prossima! Morgana
 
iaiaMalfoy_4ever: a quanto pare un po’ tutte avevano immaginato Harry…ma proprio lì sta l’effetto sorpresa! Eh eh eh! ^^ Mi sembrava carino, per una volta, che Ginny non fosse sotto lo sguardo severo e iperprotettivo di Ron, ma quello un po’ più gentile e particolare di Fred. E sono contentissima che l’abbinamento ti sia piaciuto! Ti aspetto alla prossima!! Bacione tesoro…Morgana
 
Spring: benvenuta! Mi fa piacere trovare un nuovo commento…non sai quanto si fatica per averne! (almeno nel mio caso! ^^ ). Lucius e Narcyssa sono una coppia che tutto sommato ha un loro fascino…ed in particolare Narcyssa mi sembrava la più idonea al ruolo di “colei che rende immortali”. Chi meglio di una Black, appartenente ad una delle famiglie più antiche, nobili e conosciute dell’intero mondo magico?? ^^ Spero continuerai a seguire questa racconta…quindi, alla prossima! Bacio Morgana
 
SakiJune: quanti complimenti!!!!! *me arrossita*  Spero davvero di meritarmeli tutti. Sono oltremodo contenta di trovare un tuo commento…e sono ancora più soddisfatta che ti sia piaciuta questa piccola shot su Ginny! Veramente, non so come ringraziarti per le splendide parole che mi hai scritto, ho ancora i lucciconi agli occhi1 Spero solo di ritrovarti anche alla prossima! Bacione Morgana
 
Grazie anche alle persone che hanno aggiunto la fic tra i preferiti:
1 - B Bellatrix
2 - daphne_91
3 - Guido
4 - iaiaMalfoy_4ever
5 - lady_slytherin
6 - maggie89
7 - Noemi_Malfoy
8 - pikappa93
9 - SakiJune
10 - sam carter__
11 - scheggia94

 
E grazie alle moltissime persone che leggono!!! (siete veramente TANTISSIMI!!!) Spero di trovare anche un vostro commentino la prossima volta, fa sempre piacere!
Un bacio a tutti
Morgana
 
 

 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: morgana85