Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Agapi    19/11/2013    1 recensioni
Annalisa, una normale ragazza di sedici anni, un giorno conosce Stefano. Questo ragazzo attira subito l'attenzione di Nalì.. Chissà cosa succederà tra di loro, lei che è una così semplice ragazza riuscirà a colpire lui che è un così bel ragazzo?
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dopo aver perso i sensi per una chiamata cos’altro ci si può aspettare da me?
Lo dovevo ammettere, forse non ero una ragazza normalissima, avevo un problema e questo si chiamava “Stefano”. Sì,era vero, ero sempre stata una di quelle ragazze che vanno nel pallone e si agitano per nulla ma questo... Era decisamente troppo. Il dottore aveva spiegato che avevo accumulato troppo stress, magari a causa della scuola, e che combinato con il caldo afoso che si percepiva in quei giorni avevo avuto un cedimento ma io lo sapevo benissimo.. La colpa era della telefonata del bel ragazzo. Che poi “colpa”, quella più che altro era mia e della mia stupida ansia, a lui si poteva solo attribuire la dolcezza.
 
“Nalì che fai pomeriggio?” La voce allegra di Giorgia mi riportò alla realtà “Mi hanno detto che non vieni al parco, perché?” Disse con una smorfia che le dava un’aria ancora più carina del solito. Finalmente era arrivato l’ultimo giorno di scuola e come di “tradizione” i miei compagni avrebbero organizzato il solito amorevole pic-nic al parco ma io avevo altri piani e per la prima volta avrei passato.
“Vado al cinema con un..Amico”
“Fede?” Chiese lei un po’ distratta come se già sapesse la risposta
“...No”
Alla mia risposta la ragazza spalancò gli occhi e mi guardò con un insolito sorriso piuttosto inquitante “Perché non ne so niente?”
Risi imbarazzata notando che altri miei compagni si erano interessati al discorso ”Mah, non c’è nulla da sapere..”
“Cos’hai in mano?” Domandò dopo un attimo di silenzio prendendo il bigliettino con cui stavo giocherellando, era quello che avevo trovato nascosto nei fiori di Stefano e ancora prima che la mia amica commentasse,arrossì “COSA? HAI IL RAGAZZO!?”
“Non è il mio ragazzo!” Affermai, ma la ragazza sembrò non sentire.
“Annalisa e Stefano, Stefano e Annalisa.. Mmm, non suonano male insieme! Di che segno è?”
“Ecco..No-non lo so”
“Cavolo! Se no potevo leggere i vostri oroscopi e capire se la Dea Afrodite vi dà la sua benedizione..Va beh, posso calcolare, usando i vostri nomi, quante possibilità avete che il vostro rapporto funzioni”
Sorrisi, scuotendo la testa. Giorgia era decisamente TROPPO superstiziosa e credeva TROPPO al destino, al karma e alle mitologie, cose a cui io non facevo nemmeno caso “OK, love calculator”
Continuando a non prendere in considerazione le mie parole prese carta e penna e cominciò a scarabocchiare ”Ci sono!Il risultato è 54%” Disse un po’ turbata “Beh, è più del 50..E poi, per Zeus! Nemmeno Giulietta e Romeo sono nati per stare insieme, vai e dacci dentro.. Ecco,non vero senso della parola”
Scoppiai a ridere”Non stiamo insieme, è solo un’uscita” Questo non era del tutto vero ma calmò Giorgia e quindi me lo feci bastare.
 
“Nemmeno Giulietta e Romeo sono nati per stare insieme?..Infatti a loro è finita male” Commentai tra me e me seduta sulla solita panchina in stazione
“Sì, ma di certo si amavano”
Mi girai di scatto imbarazzata “Ti dispiace? Sono discorsi personali”
Il mio MAT rise porgendomi una lattina di Coca-Cola “Dillo! Pensavi fossi Ste”
“No, ovviamente.. Lui non ha la voce da bambina” lo provocai scherzosamente
“Per quanto c’hai parlato, potrebbe anche averla senza che tu lo sapessi”
Aprì la bocca fingendo di essere offesa sbattendo le mani lentamente in modo sarcastico”Bravo,eh.. Anzi che sostenermi,cosa fai?”
Rise“Ok, hai vinto..Sarò il tuo psicologo pre-appuntamente, come si sente, signorina?”
“In ansia” risposi seriamente, facendo morire sulle labbra di Fede un sorriso “Forse non ci dovrei uscire, lo conosco davvero troppo poco”
“Calma,ok? E’ prorpio perché non lo conosci bene che devi uscirci. Lui ti piace, tu gli piaci...E’ solo un appuntamento, non dovete sposarvi”
“Secondo te gli piaccio sul serio? Cioè abbiamo parlato così poco”
“Lo stesso vale per te,no? Anche a te piace eppure... Ti ricordi cosa ti ha detto quando ti ha chiamata?”
“Sì” Me lo ricordavo eccome, quella chiamata mi aveva rinfrancata e dato talmente tanta gioia che solo a ripensarci sentivo il cuore scoppiarmi
 
---QUALCHE GIORNO PRIMA---
“Ciao Nalì, scusa se magari ti do fastidio ma ti ho vista in stazione e quindi ho pensato che finalmente sei uscita dall’ospedale, come stai?” Mi sentii un’attimo smarrita, mi aveva davvero chiamata? Stavamo parlando al telefono come mi aveva detto?  Era assolutamente fantastico, altro che fastidio!
“Sì,grazie Sfefano.. Ora sto meglio, molto meglio”
“Bene, ne sono davvero felice...Ascolta, vorrei chiederti una cosa?”
“Certo, dimmi” Il mio cuore iniziò a battere forte, fin troppo forte e ogni istante in più in cui lui esitava mi sentivo sempre più in agitazione e in un certo senso anche felice, perché ogni secondo di quella chiamata era un nostro secondo, un piccolo attimo della nostra “storia”.
“Ricordi che ti ho detto che mi piaci...”
“Mh-mh”
“Ecco, mi sono chiesto se magari ti andasse di uscire con me?”
Coprì con una mano la cornetta e iniziai a saltare in giro per la stanza esultando tenendo il livello di voce più basso che mi riusciva
“Scusa, forse sono un po’ troppo diretto e non dovrei chiedertelo così”
“No,cioè.. Certo, voglio assolutamente uscire con te”
‘’Assolutamente? Allora, ti piaccio!?”
“NO! Cioè.. Io no-non è che.. Ecco-”
Lo sentii ridere dall’altra parte della cornetta”Speravo che mi dicessi di sì, visto che mi piaci così tanto... Comunque che ne dici del nove? Potremmo andare al cinema..”
“Per me... Per me è ok” dissi cercando di non metterci troppa enfasi
“Non ti va bene? Non sembri molto entusiasta”
“No,ecco.. Mi piace andare al cinema, mi piacciono i film! Davvero, passerei giornate intere a guardare film”sostenni con decisione provocando nuovamente una risata da parte del ragazzo “Ecco, ora riconosco la mia ragazza”
A quella affermazione arrossii e anche se non potevo esserne certa, ero quasi sicura che anche lui era in imbarazzo
“Bene” Tossii “Quindi il nove va bene?”
“Ben-Benissimo”
Un altro momento di silenzio. Stava esitando di nuovo e questo premetteva qualcosa che mi avrebbe sconvolto, positivamente o negativamente questa volta?
“Nali?” Mi richiamò
“Cosa?”
“Voglio esserne sicuro:sai che questo è un appuntamento, vero?”
Sospirai cercando di allontanare tensione cercando,almeno per una volta, di sembrare tranquilla e sicura “Sì e... Mi fa davvero piacere”
Sorrise, o almeno questo è quello che immaginai fece”Dio, mi piaci da impazzire”
Se avesse ripetuto una cosa del genere ancora una volta quella ad impazzire sarei stata io.
“Scusa,di nuovo troppo diretto!?”
“Forse un po’..”
“Ok, allora meglio che ci salutiamo..Se no continuerò a creare situazioni imbarazzanti e mi darai buca”
“Non ti darei mai buca” Dissi con un’insolita voce ferma e convinta
“Allora ci vediamo il nove?” Con una voce che mi sembrò sorpresa
“Certo” Risposi con il sorriso più felice del mondo stampato in faccia
“Non vedo l’ora” Fu il suo commento prima di riattaccare.
 
Quella chiamata non spiegava il perché proprio io piacessi ad un ragazzo perfetto come lui ma mi chiariva le idee: poteva essere l’attore più bravo che ci fosse in circolazione ma di certo quella non era una recita, per qualche assurdo motivo mi piaceva ed anch’io ero presissima da lui e quindi sì, aveva ragione Federico, quel appuntamento si doveva fare e doveva andare bene perché volevo il mio lieto fine, avevo bisogno di una lieto fine con Stefano.

Ehi,geeente
Grazie per aver aspettato tutto questo tempo per il nuovo capitolo, prometto che per il prossimo ci metterò 
molto meno... E bene sì, mi precipito in un terzo e ultimo(maybe)capitolo.
Coomunque, spero che questo capitolo vi piaccia e please recensite! :) -Giulia

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Agapi