Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti
Segui la storia  |       
Autore: PhoenixOfLight    19/11/2013    4 recensioni
Fanfiction partecipante alla Rivetra Week.
Giorno 1 - Pentimento
Giorno 2 - Sangue
Giorno 3 - Baci Nascosti
Giorno 4 - AU
Giorni 5&6 - Capitano e Soldato || Caffè («Perché ridi?» - «Niente, Heichou.»)
Genere: Angst, Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Petra, Ral
Note: AU, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Giorno 4 – Alternative Universe

 

 

 

Petali blu

 

 

Era solita sedersi accanto alla finestra con in mano un pezzo di stoffa, ago e cotone; stava lì a osservare le nuvole per ore intere, o forse solo pochi minuti. Poi ammirava i peschi in fiore e pensava che la primavera stava arrivando e avrebbe dovuto continuare quel ricamo di fiori, così lo avrebbe attaccato al suo cuscino, dando più colore a quella stanza troppo spoglia.

Gli uccellini cinguettavano e il sole le accarezzava la pelle, e in quel momento una signora sulla quarantina entrò nella sua stanza. Aveva i capelli biondo sporco e gli occhi marrone scuro.

«C’è una persona che vuole vederti» disse.

Sbatté le palpebre e fissò l’uomo che in quel momento attraversò la porta. Era basso, un bastone in una mano, e un libro e un mazzo di fiori in un’altra; il volto era segnato dalle rughe e dall’età, le mani tremanti.

«Ciao, Petra» la salutò lui, avvicinandosi lentamente a lei.

Lei continuò a fissarlo e piegò leggermente la testa di lato.

«Sono Rivaille, ti ricordi di me?».

Lei sbatté di nuovo le palpebre, attorcigliando il pezzo di stoffa attorno alle mani. «Rivaille… Rivaille! Ma sì, certo che me lo ricordo! Ciao!»

Lui sorrise. «Ciao, Petra» ripeté. «Come stai?»

«Bene» annuì. «Sta arrivando la primavera» disse, fissando il paesaggio fuori la finestra.

«È la tua stagione preferita.»

Lei lo guardò, uno sguardo incuriosito. «Sto facendo un ricamo, così lo metto sul cuscino poi. Ricamo dei fiori, i fiori sono belli.»

«Vero? Ti ho portato dei fiori» disse lui, porgendole il mazzo. «Sono i Nontiscordardime, i tuoi preferiti.»

Lei gli sorrise e prese il mazzo, poggiandolo sul grembo e accarezzandone la carta.

«Ci sono un sacco di uccellini che cantano, li senti? Sentili, fanno cip cip cip!»

«Li sento» rispose. Prese il mazzo di fiori e lo poggiò sul davanzale della finestra. Si mosse sulla sedia, raddrizzandosi. «Ho portato un libro, il tuo preferito. Vuoi che te lo legga?»

Il volto le si illuminò. «Sì! Ci sono i fiori e gli uccellini?»

«No, ma ci sono i coccodrilli e i leoni.»

«Mi piacciono i leoni.»

«Sì, lo so.»

L’uomo cominciò a leggere una, due, tre pagine. La donna prese l’ago  e continuò a ricamare il pezzo di stoffa, il pollice coperto dal ditale.

«Petra?» la chiamò lui quando ebbe finito il primo capitolo, ma lei non si voltò. «Petra?» ripeté, sfiorandole un ginocchio con la mano.

La donna sobbalzò e lo fissò con gli occhi vacui. «Chi è lei?» chiese.

L’uomo deglutì, chiuse il libro e le sorrise. «Ciao, Petra. Sono Rivaille, ti ricordi di me?».

«Rivaille… Rivaille! Ma sì, certo che me lo ricordo! Ciao!» rispose lei, sorridendo di nuovo.

«Come stai?» chiese lui.

Lei piegò la testa di lato e sorrise. «Che begli occhi che hai.»

«Grazie.»

«Hanno il colore delle nuvole quando sta per piovere.»

«Lo dicevi sempre» mormorò.

Lei non parve averlo sentito, perché chiese: «È un libro, quello? Di che parla?».

«Di principi e guerriere.»

«Ho sempre desiderato essere una guerriera.»

«Sì, lo so.»

 

 

 

L’uomo tossì nel fazzoletto di seta.

«Tu hai una moglie?»

Si prese un momento prima di rispondere: «Sì.»

«È bella?»

«Bellissima. Non ho mai visto una donna più bella di lei.»

«E la ami?»

«Ogni giorno di più.»

«Me la devi far conoscere.»

«Te la posso presentare anche ora.»

Petra si alzò e si guardò intorno freneticamente. «Dov’è?»

«Vieni» le sussurrò, prendendole la mano e dirigendosi verso l’armadio. Aprì un’anta e portò la donna accanto a sé, davanti a uno specchio.

«Eccola» disse lui, indicando il riflesso.

«Che bella donna» commentò lei. «Buongiorno, signora! È molto fortunata ad avere un marito così bello e gentile.»

«Lei è molto più bella di me» rispose lui, la voce spezzata.

La donna si voltò e si diresse verso la finestra senza dire una parola, lasciandolo solo davanti al suo riflesso.

 

 

 

«Rivaille?»

«Dimmi, Petra.»

«So che ci conosciamo da poco, ma… io sono innamorata di te.»

L’uomo sorrise. «Anch’io sono innamorato di te.»

«Sposiamoci, allora!»

«Già siamo sposati.»

La donna rise, felice. «Davvero?»

«Davvero.»

«E com’è stato il nostro matrimonio?»

«Meraviglioso. Tu eri stupenda. Sei stupenda.»

«Sposiamoci di nuovo!»

«Tutte le volte che vuoi.»
«Per sempre?»

«Per sempre.»

 

 

«Petra… Rivaille non verrà più a trovarti» disse la donna con i capelli biondo sporco, gli occhi lucidi dalle lacrime.

E lei non capiva perché, ma seppe che la primavera non sarebbe mai arrivata.

«Chi è Rivaille?»

 

 

 

«Qui manca qualcosa.»

«Cosa, Petra?»

«Dovrebbero esserci dei fiori qui sopra» sussurrò, fissando il davanzale vuoto.

«E ce li mettiamo! Quali fiori devono starci?» domandò la donna con i capelli biondo sporco.

«Qualcosa di blu…» mormorò tra sé e sé.

«Che fiori devono starci?»

Petra piegò la testa di lato, spiegazzando un pezzo di stoffa e sfiorando la copertina di un libro che non riusciva più a leggere.

«Non me lo ricordo» rispose.

 

 

 

 

 

Nontiscordardime: ricordo; memoria; amore eterno; fedeltà perpetua.

 

Salve! Dopo due shot non angst, dovevo per forza tornare alla carica con dolore e sofferenza.

In realtà questa storia doveva essere completamente diversa. L’AU a cui avevo pensato era un altro, ma il modo in cui l’avevo impostato necessitava di molti più dettagli a cui non potevo pensare per mancanza di tempo.

Perciò, ho fatto una lista dei vari possibili AU che potevo inserire… e bam! Amnesia!AU

Un po’ cliché forse, ma è stato bello poterlo applicare a questa coppia. Bello ovviamente in senso metaforico, dato che ho sofferto molto più di voi nello scriverla!

Spero che vi sia piaciuta, eventuali commenti sono sempre benvoluti!

A domani con la prossima shot!

 

PhoenixOfLight

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti / Vai alla pagina dell'autore: PhoenixOfLight