Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: HumanMadness    20/11/2013    1 recensioni
{30 Day OTP Challenge - Emma\Hook }
Quando le loro mani, per la prima volta dopo tanto tempo, si incrociarono, non era il momento adatto.
Decisamente non era il momento adatto, ma quella sensazione di aver trovato qualcuno che la completasse perfettamente le restituì quella speranza che le era venuta a mancare.
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Emma Swan, Killian Jones/Capitan Uncino
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
03. Watching a movie.

Henry quella sera sarebbe stato con Regina. Tornati a Storybrooke avevano deciso di fare in modo che passasse più tempo con entrambe le sue mamme e avevano organizzato dei turni: dal lunedì al giovedì con la sua madre naturale e il fine settimana con Regina. Mary Margaret e David erano fuori a cena, proprio come ogni sabato. Lei aveva così la casa tutta per sé. Poteva avere il pirata tutto per sé.
 
Quella mattina era uscita di buon ora e prima di recarsi nel suo ufficio aveva fatto una capatina al porto, la Jolly Roger come sempre ormeggiata e con la bandiera al vento. Hook era seduto sulla banchina, con le gambe penzoloni e le punte degli stivali quasi a sfiorare l’acqua. Lei lo raggiunse, sedendosi accanto a lui. Un attimo di silenzio, poi senza più alcun indugio l’aveva inviato. ‘Solo una serata tra amici, così per divertirci. Voglio farti vedere un film che credo possa piacerti’. Cosa fosse un film aveva avuto modo di spiegarglielo poco tempo dopo il loro ritorno da Neverland e lui ancora si chiedeva come potessero delle immagini in movimento essere racchiuse in una ‘scatola’ così piatta. La prima volta addirittura le chiese dove si nascondessero gli attori, iniziando ad osservare con attenzione il televisore.

Era arrivato puntuale. I pirati sapevano essere davvero sorprendenti. Si sistemò velocemente i capelli e andò alla porta, dove Hook aspettava con in mano un mazzo di rose. Lo sguardo chino, ma il suo solito sorrisetto provocante fisso sulle labbra.
«Spero che ti piacciano le rose rosse. Si usa ancora offrire dei fiori alle donne vero?»
«C-cosa..? Ah, si certo!» Emma, rimase sotto l’uscio della porta, fissando le rose scarlatte, stupita. Da quanto non riceveva un mazzo di fiori?
«Allora.. posso entrare?»
Emma si scusò e risvegliandosi dai suoi pensieri, lo fece accomodare in quell’appartamento che stava ormai diventando stretto per tutta la loro famiglia. Il dvd era già nel lettore e una ciotola piena di popcorn caldi li aspettava vicino al divano, vi si accomodarono e il film partì.

-

«E quello dovrei essere io?!» Hook aveva alzato la voce quando Capitan Uncino era comparso sul grande schermo, con i suoi baffi e la parrucca corvina. «E’ un vecchio bacucco! Questo film non mi rende giustizia.. voglio dire.. sono molto meglio, no?» ancora una volta ammiccò ad Emma che non poteva smettere di ridere.
«Dai è solo un cartone per bambini! E poi credo che la parrucca ti donerebbe molto.. anche quei lunghi baffi.»
Emma provò ad immaginare Hook con baffi e parrucca, no proprio non riusciva  smettere di ridere.
«Cos’hai da ridere? Ti pare che io possa andare vestito conciato così?» assunse un’espressione irritata, ma in realtà la scena faceva ridere molto anche lui e tutta la storia raccontata nel cartone era davvero assurda se rapportata alla sua intera vita.
«Non lo faresti neanche per me?» questa volta fu Emma a provocare, con un sorrisetto sulle labbra che ricordava tanto quello del pirata.
Lui la guardò serio, distogliendo lo sguardo dal coccodrillo –che definì ridicolo-  e le si fece più vicino. Prese la sua mano e l’avvicinò alle labbra umide.
«Per te, farei ogni cosa.»


----------------------------------------------------------------------------------------
Angolino.

Ok, stavolta sono in super ritardassimo a causa dello studio. Dovrò rimettermi presto in pari. La sfida di oggi /in realtà di tre giorni fa/ era scrivere una flashfic sulla coppia mentre guardano un film o giocano ai videogame. Per la coppia mi è sembrata molto appropriata la prima scena (un Hook a tenere un joystick con l’uncino proprio non riesco a vedercelo) e giuro che nella mia testa la scena era molto più divertente, solo che non sono riuscita a rendere bene l’idea /sad/.

Spero lo stesso che il capitolo vi sia piaciuto (incappare nell’OOC ormai sta diventando un’abitudine, scusate) e che continuerete a seguire la storia. Grazie ad Ariel (Erin_00) che pur non amando la coppia ha trovato un po’ di tempo per recensirmi e a densi_tiva perché continua a recensire questa stupida raccolta di flashfic.

Alla prossima (si spera presto),
HumanMadness. 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: HumanMadness