Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Lady_Angel    20/11/2013    1 recensioni
Raccolta di dodici capitoli ognuno dedicato a un cavalieri d'oro della serie Lost Canvas.
Lista (mano a mano verranno aggiunti gli altri personaggi):
I. Cardia dello Scorpione -Cuore-
II. Albafica dei Pesci -Solitudine-
III. Regulus del Leone -Sorriso-
Buona lettura!
Genere: Generale, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Personaggi Lost Canvas, Sorpresa
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Resterò qui.
Poiché se me ne andassi anch’io, voi resterete sicuramente solo, maestro”
(Saint Seiya Lost Canvas extra vol.1)

 
 
Cosa significa non poter toccare nessuno? Cosa si prova a doversi allontanare dal mondo per non ferire un compagno? Solitudine, ecco l’unica soluzione, l’unica risposta ad un quesito così terribile, ad un destino che, furiosamente, si vuole solo accanire su qualcuno.
Ogni volta che Albafica tornava da una missione doveva per forza passare nella casa dei suoi compagni, chiedere permesso ed allontanarsi  perché aveva paura; tremava all’idea che un suo caro potesse perire per mano del suo stesso venefico sangue.
“Non mi devi toccare” ormai era una frase ricorrente, un avvertimento che ripeteva in continuazione; faceva allontanare qualsiasi essere vivente da quel corpo così candido e perfetto eppure i suoi occhi azzurri celavano un’infinita tristezza e un’irraggiungibile desiderio di calore umano.

Perché Albafica, nel suo cuore, non desiderava altro che un po’ di compagnia.

“Il legame scarlatto”, la sua maledizione. Una condanna immeritata per un ragazzo così generoso. Aveva sacrificato la sua vita per il suo maestro; non gli interessava vivere da eremita  poiché Rugonis era al suo fianco.

Perché Albafica, nel suo cuore, non aveva altro che ricordi.

Il rosso del sangue che scendeva dalla bocca del suo insegnante, il rosso dei fiori che l’avrebbero imprigionato per sempre in quella terra così maledettamente silenziosa, la tristezza nel suo sguardo.
Le lacrime rigavano quel volto perfetto, la malinconia iniziava a farsi sentire e la solitudine stava per divorarsi l’eroe.

Perché Albafica, nel suo cuore, sapeva di essere solo.

Una punizione immeritata, ma pur sempre accettata con estrema signorilità e con la quale conviveva giorno e notte.
La solitudine, quella sensazione orribile; uno stato che porta chiunque a diventare un dannato egoista, ma non per il giovane cavaliere dei pesci.

Perché Albafica, nel suo cuore, cercava solo di salvare gli altri.

Nell’isola dei Guaritori gli era stata offerta una seconda possibilità, una nuova scelta, un mughetto bianco che avrebbe sconfitto il veleno di quelle mortali rose. Una nuova vita fuori dal Santuario, lontano dalla maledizione, ma il giovane eroe aveva esitato e poi rifiutato.

Perché Albafica, nel suo cuore, amava ardentemente le sue rose.

Un bambino, Pefko, salvato da scarlatte rose benigne, un maestro scomparso a causa di un irrealizzabile desiderio.
Proprio quel giorno il cavaliere solitario aveva riassaporato il gusto della compagnia, aveva riscoperto il sorriso di un amico, aveva imparato a non temere più la solitudine.

Perché Albafica, nel suo cuore, voleva ricominciare tutto dall’inizio e così aveva deciso di fare.

Ogni volta che tornava da una missione doveva per forza passare nella casa dei suoi compagni, chiedere permesso ed allontanarsi; quella volta, però, l’aveva notato, aveva visto gli occhi sorridenti degli amici e finalmente era riuscito a capirlo: non poteva sfiorare nessuna persona, ma non era solo, perché tutto ciò che legava lui agli altri cavalieri era un sottile filo trasparente che ogni giorno andava protetto e curato come una delle più belle rose del giardino.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Lady_Angel