Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: _Becky    20/11/2013    4 recensioni
Megan: Giornalista ventenne che sta cercando di sfondare nel lavoro, felice della sua vita e con un ragazzo che ama;
Harry: Una delle cinque star -chiamasi One Direction- più popolari e amate del momento e spirito libero.
Due caratteri forti che si scontreranno in un servizio per il giornale dove lavora lei che consiste in due mesi di convivenza, nei quali lei dovrà cercare di conoscerlo meglio e inviare ogni settimana alla redazione e pubblicare un articolo su cosa ne pensa di lui e come procede.
Riusciranno i due ad avere un rapporto professionale e a non lasciarsi trasportare dalle loro emozioni?
Dal primo capitolo:
[...] «Okay, ci sto.»
«Va bene Megan, sono così orgoglioso di te!» disse Paul allungando una mano dall’altro lato della scrivania e poggiandomela sulla spalla, poi si mise a sedere.
«Ti chiedo solo una cosa.»
«Qualunque cosa» risposi sorridente.
«Non innamorarti Meg.»
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Styles
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO DIECI

«Megan,sei pronta?» domandò Harry bussando alla mia porta.
 
Oh cazzo.
No,no,no,non ero pronta!
Harry,senza preoccuparsi minimamente come ero conciata –fortuna che avevo ancora la tuta-,entrò in camera.
 
«Cazzo Megan,ancora così sei conciata?E’tardissimo e ci vogliono un paio d’ore prima di arrivare a Londra!»
 
«Si,hai ragione ma..cosa mi metto? Pantaloni,vestitino,tacchi,scarpette da ginnastica,converse? Non lo so,come devo vestirmi?»
 
Mi lamentai in preda ad una crisi esistenziale.
Lui invece era già vestito con un pantalone azzurro,la maglia bianca e azzurrina e le converse basse bianche.
Alzò gli occhi al cielo.
 
«E’una cena fra coetanei Megan,non devi andare ad una sfilata di moda! Vestiti come ti pare!»
 
Sbuffai.
 
«Okay.»
 
Scelsi dall’armadio un paio di pantaloni verde scuro,la maglia verde e beige e le ballerine verdi e beige.
Avevo già fatto la doccia cinque minuti prima rimettendomi la tuta,dovevo solo cambiarmi.
Posai il tutto sul letto e guardai Harry che si era accostato allo stipite della porta a braccia conserte.
 
«Devo cambiarmi.» affermai.
 
«Oh scusa,chiudo la porta.» disse chiudendosi la porta alle spalle e restando in camera,come se in casa poi ci fosse qualcun altro.
 
«Harry!» lo ammonii. «Esci subito da qui!»
 
«Dai,non ti guardo!» disse mettendosi le mani davanti al volto e allargando le dita.
 
Risi.
Ma quanto poteva essere cretino?
 
«No Harry,mi dispiace ma devi andare!»
 
Sbuffò.
 
«Ok,ci vediamo giù.»
Uscì e solo quando mi fui assicurata che se ne fosse andato mi cambiai.
Il trucco fu sempre il solito: matita nera e mascara con un po’ di lucido,i capelli piastrati e lasciati sciolti.
Scesi giù e spronai Harry ad andare,così salimmo in macchina e partimmo alla volta di Londra.
 
Quella mattina,quando ci eravamo svegliati –io a pezzi-,mi aveva sussurrato un buongiorno e mi aveva chiesto «Ma stanotte mi hai toccato?». Un po’ terrorizzata di essere stata sgamata e cercando di non balbettare gli avevo risposto: «chi,io?Io stanotte dormivo!» e lui mi aveva risposto che forse era stato una sua impressione di sentirsi qualcosa in faccia ed io avevo annuito vigorosamente.
Durante la giornata avevo anche chiamato Karina per spiegargli tutto e lei aveva urlato di gioia al pensiero che mi fossi accorta che se stavamo lontani –ed erano due settimane-,ci allontanavamo e capivo che non mi mancava perché non era per me.
Inutile dire che mi ero sentita offesa perché non era quello che intendevo –ovvero era quello che cercavo di dire a me stessa- ma lei non aveva voluto sentire ragioni.
 
«Harry è più adatto a te.» mi aveva detto.
 
«Karina,sono venuta qui per lavorare,non per trovarmi un ragazzo! Soprattutto arrogante e presuntuoso!» gli avevo risposto.
 
«Però il ragazzo arrogante e presuntuoso ti fa provare cose che nessuno ti fa provare!» aveva continuato.
 
«Sarà solo perché avevo bisogno d’affetto,visto che non vedo Josh da due settimane,per questo!» avevo risposto vigorosamente,ma lei non aveva voluto sentire le mie spiegazioni dicendo che erano tutti sciocchi escamotage per pararmi il culo e non dire che Harry mi piaceva.
Cosa non vera,ovviamente.
Forse.
 
 
 
«A che pensi?»
 
Harry mi strappò dai miei pensieri.
Feci spallucce.
 
«A niente di importante.»
 
«Sei agitata?» mi domandò.
 
«Di conoscere gli altri? Oh si,non sai quanto. Ma non per i tuoi amici,più per le ragazze,Kate e Abbey.»
 
«Oh,loro sono fantastiche non devi preoccuparti assolutamente!»
 
«Speriamo.»
 
 
 
Qualche ora dopo arrivammo a Londra ed Harry parcheggiò in un vialetto.
La casa anche da fuori era normale,accogliente.
Il nido di due ragazzi innamorati.
Quando arrivammo davanti alla porta Harry mi sussurrò un «Pronta?» ed io annuii.
Ad aprirci fu la padrona di casa,ovvero Kate.
Una ragazza dai capelli e occhi castani bellissimi,non troppo alta –beh nemmeno io lo ero-,né troppo magra; era giusta.
Salutò Harry con un mega abbraccio e poi quando si staccò mi fissò.
 
«Tu devi essere Megan!» mi disse sorridente ed io ricambiai.
 
Harry iniziò ad entrare in casa.
 
«Proprio così. E..scusami ancora per l’altra volta.» dissi abbassando il capo imbarazzata.
 
Lei fece un gesto della mano come a scacciare quelle parole.
 
«Aah,ancora ci pensi?Dai,non fa niente,entriamo in casa,ci sono già tutti!»
 
Infatti appena entrai mi trovai davanti un’altra ragazza dai capelli carota,il cui nome sembrava essere Abbey da come mi aveva detto Harry e altri quattro ragazzi.
 
«Ragazzi,lei è Megan,la giornalista barra coinquilina barra un po’ rompipalle.» disse Harry sorridendo agli amici.
 
Lo fulminai con lo sguardo.
 
«Sei meglio tu?» domandai retorica.
 
Riconosco che in certe situazioni non riuscivo a tenere la bocca chiusa.
I ragazzi e Kate,con Abbey risero.
 
«Wow Harry,ti tiene testa!» affermò un biondino. «Comunque piacere mio,sono Niall.»
 
Un ragazzo castano sia di occhi che capelli si fece avanti porgendomi la mano.
 
«Sono Liam,piacere» sorrise.
 
Ricambiai la stretta e il sorriso.
 
«Io Louis!» disse un ragazzo pimpante,castano e occhi azzurri.
 
«Ed io Zayn» si fece avanti il ragazzo che già conoscevo un po’ di vista.    
 
«Ragazzi,non le avete presentato la più importante!» esclamò la ragazza con i capelli carota,venendomi incontro. «Io sono Abbey,la ragazza di Louis!» e al posto di pormi la mano si sporse ad abbracciarmi lasciandomi interdetta.
Quando si staccò Harry si avvicinò a me,sussurrandomi all’orecchio: «Non preoccuparti,sono sempre così!»
Trattenni una risata e insieme ci avviammo nella stanza da pranzo –nella situazione da cena-,dove era già tutto pronto.
 
La serata stava trascorrendo benissimo,avevo preso confidenza sia con Abbey che con Kate,sia con i ragazzi.
 
«Lo sai i primi tempi che mi piaceva Zayn,Harry lo scoprì e decise di aiutarmi?»
 
«Ah si?» risposi io guardando Harry di fianco a me e poi di nuovo Kate di fronte. «E in che modo?» chiesi incuriosita.
 
Lei rise,pulendosi la bocca con il tovagliolo,visto che il dolce al cioccolato aveva sporcato un po’ tutti.
 
«Io e Harry siamo sempre stati grandi amici,quindi non avevamo problemi nemmeno a baciarci,perché sapevamo che era solo amicizia..Fuori casa ci avvicinammo troppo un giorno e chissà come mai proprio in quel momento Zayn c’interruppe passando in mezzo a noi e staccandoci..» disse guardando il suo fidanzato che abbassò il capo imbarazzato.
 
«Kate,devi proprio raccontarle certe cose?» chiese Zayn.
 
«Certo amore! Comunque,dicevo..Un altro giorno andammo tutti insieme mangiare da Nandos e c’era anche Cristal,un’oca che neanche immagini che andava dietro a Zayn ! Non sai quante volte ci ho litigato! Comunque per farlo ingelosire mi sedetti sulle gambe di Harry e con la scusa del ketchup gli baciai l’angolo della bocca..»
 
Sentii un tonfo dentro il mio stomaco.
 
«..Non sai Zayn che faccia fece! Pronunciò testuali parole ‘qui siamo in un ristorante,non sul set di un film porno!’, non sai di nascosto quante risate ci facemmo io e Harry poi!»
 
Scoppiai a ridere insieme a tutti gli altri,tranne Zayn che sembrò un po’ offeso,ma poi ci pensò Kate a dargli un bacio e a sussurrargli un ‘ti amo’ –che arrivò anche a noi- che lo fece sorridere.
 
 
Tra una chiacchiera e l’altra si erano già fatto le 23:30 ed io ed Harry dovevamo tornare a casa.
Harry si guardò distrattamente l’orologio e poi sbadigliò
 
«Megan,che ne dici di andare? E’tardissimo e non arriveremo se non a notte fonda.»
 
«Si,hai ragione,andiamo.» dissi alzandomi dal divano,dove ci eravamo posizionati a parlare dopo aver aiutato a sparecchiare Abbey e Kate,mentre i ragazzi se ne erano andati già a parlare li.
 
«No aspettate,dove credete di andare?» disse Kate,fino a quel momento accoccolata al suo Zayn.
 
«A casa?!» rispose Harry retorico.
 
Kate alzò gli occhi al cielo.
 
«E’tardissimo,ragazzi e voi siete stanchi morti. Perché non dormite qui?Abbiamo delle stanze libere!»
 
«Si infatti,è pericoloso e ci vuole tanto per arrivare a casa vostra.» accordò Zayn.
 
Harry guardò prima loro e poi mi guardò cercando una conferma.
 
«Non lo so ragazzi,non vorrei disturbare..» risposi.
 
«Ma quale disturbo,Megan,figurati!»
 
«Mh,okay.» le sorrisi.
 
«C’è solo un piccolo problema,però!»
 
«Cioè?» rispose Harry al posto mio.
 
«Il letto è matrimoniale.»
 
«Oh beh,non ci sono problemi,non preoccuparti.» disse Harry,mentre io lo guardavo sbalordita.
 
Detto così poteva sembrare che già avessimo dormito insieme.
Beh,in teoria…
 
«I-io..»
 
«Dai Megan,non mi va di guidare,è tardi..»
 
Sbuffai.
 
«Va bene.»
 
Harry mi sorrise e insieme ritornammo a sederci con gli altri.
 
«Facciamo il gioco della bottiglia?» chiese Niall mentre afferrava delle noccioline.
 
In tutta la serata non aveva smesso un minuto di mangiare ed era magro.
Come faceva?
Tutti acconsentirono,chi contento,chi meno per la stupidità del gioco e rimanemmo a giocare finchè gli altri non andarono via.
Ora però,veniva la parte meno bella.
 
 
 
 
I’m baaaack!
Non ho molto tempo, sono le 16:51 e devo assolutamente correre a studiare!
Voglio solo rivolgere un pensiero a tutte le persone della Sardegna, sono con voi! <3
 
Fatemi sapere cosa ne pensate di questo capitolo, a sabato! <3
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: _Becky