Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Eleven    29/04/2008    12 recensioni
"Sei pazzo? Ci guardano tutti!"
"Che guardino. - sibilò. Poi mise su un'espressione furba che piacque poco alla riccia - Ne ho bisogno ora." ripetè ricordando le parole di lei della sera prima.
La Granger arrossì istantaneamente e con una piccola spinta lo allontanò da sé.
"Vedi di prendere meno in giro, che di certo non ti sei sottratto. - borbottò - Dobbiamo andare a lezione."
Draco si accigliò appena, guardandola riprendere il passo dietro agli altri Grifondoro.
"E immagino che a te la voglia di seguirla non passi mai, eh?" le chiese all'orecchio raggiungendola.
"Esatto." rispose piccata.
"Non c'è nessuna speranza di indurti a saltarla?" sussurrò mellifluo.

(Dal capitolo 28) - Introduzione modificata.
______30° ed ULTIMO CAPITOLO POSTATO_______
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Ron Weasley | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Pansy
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Eccomi di nuovo

Eccomi di nuovo. Chiedo scusa per il ritardo con cui posto questo capitolo, ma il mese passato è stato terribile e mi sono anche dedicata alla stesura di una one shot molto particolare ed importante per me, Dolce Incubo: il racconto del fiume, che ho dedicato alla mia adorata moglie Ivana [per voi, piperina] che tra l'altro ha appena cominciato una nuova long che dovrebbe piacervi,

Feelings' Slave, ve la consiglio.

 

Ringrazio tutti per le recensioni e l'interessamento anche via e-mail, mi dispiace di non avervi potuto rispondere personalmente. Ovviamente ringrazio come al solito Cherry per l'immenso favore che sempre mi fa.

Spero che il capitolo vi ripaghi dell'attesa.

 

 

 

Il sogno è realtà

 

 

 

"Guarda guarda chi si vede - una nuova risata interruppe la voce, chiaramente femminile, che si stava avvicinando - il mio caro nipotino."

 

Draco si guardò attorno senza capire, cercando di afferrare da quale direzione arrivasse la voce.

 

"Zia Bella..." mormorò.

 

Hermione voltò di scatto la testa verso di lui, incredula. Gli occhi color miele sgranati a quelle parole. Bellatrix?

 

Avrebbe dovuto immaginarlo. Eppure rimaneva ancora immobilizzata, in piedi accanto a quella panchina, senza sapere cosa fare né riuscire a compiere il minimo movimento.

 

Il sogno stava diventando realtà. Che stupidi erano stati, si era rivelata fin troppo bene nel sogno di Harry, e non avevano ricollegato tutti gli ultimi avvenimenti a quello.

“Stupidi, stupidi!” Si disse Hermione.

 

"Allora era vero, quello che si diceva in giro." sentenziò la donna uscendo dall'oscurità di fronte a loro, seguita da un'altra figura poco più bassa dietro di lei. Ghignò, fissando i volti terrorizzati dei due ragazzi. Amava il terrore, Bellatrix. Specie se provocato da lei.

 

"Sporchi il tuo sangue con quello di una Mezzosangue - sputò con disprezzo - complimenti, Draco." il naso arricciato e la bocca tesa in una smorfia di disgusto, la Mangiamorte regalò un'occhiata penetrante a Hermione, che tremò interiormente ma gliela restituì fiera.

 

"Una Mezzosangue altezzosa, oltretutto. Dimmi, Draco, sei fiero di te?"

 

Il biondo deglutì. Era fiero di se stesso? Lo era sempre stato, anche non facendo nulla di particolare. Si sentiva fiero semplicemente perché era lui. Era un Malfoy, era l'ultimo discendente della famiglia, aveva sangue Black nelle vene, era Purosangue e aveva un notevole ascendente sulle donne. Questo bastava.

Ma un Malfoy, un Purosangue, avrebbe passato tanto tempo con una Mezzosangue? Non si trattava più solo di quella strana forza che l'aveva attratto verso di lei, quel desiderio si sarebbe potuto - dovuto - estinguere nel momento in cui si era donata a lui.

 

E invece aveva continuato a vederla, con più frequenza, anzi, di prima, quasi senza chiedersi che cosa stesse facendo. Quella passione dannata che lo legava a lei era arrivata al punto di portarlo a passeggiare per le vie di Hogsmeade con un gelato in mano. E lei? Fino a che punto ne era contaminata?

 

Si riscosse dai suoi pensieri quando sentì il braccio di Hermione sbattere contro il suo nell'estrarre la bacchetta. Si girò verso di lei; che diavolo aveva in mente di fare, quella pazza Mezzosangue?

 

Spostò lo sguardo verso sua zia, sul suo mezzo sorriso perverso, il suo braccio teso e la mano stretta attorno alla lunga bacchetta scura, il luccichio sinistro nei suoi occhi neri. La pece di quello sguardo lo trascinò nell'ansia.

 

Sentì confusamente il "Cosa credi di fare, Mezzosangue" di sua zia, poi lo "Stupeficium!" di Hermione.

 

Una luce rossa scaturì dalla sua bacchetta e si infranse contro una barriera invisibile a pochi centimetri da Bellatrix.

 

"Sei lenta, Sanguesporco!" rise, prima di alzare la bacchetta contro di lei.

 

L'aria di sfida tornò evidente sul suo volto, mentre un film di luce bianca partiva dalla bacchetta per abbattersi sul petto di Hermione.

 

La ragazza ebbe un cedimento, fece come per cadere e poi scomparve.

 

Draco sbattè per due volte le palpebre, sempre più incredulo. Dove diamine era finita Hermione? Che le avevano fatto??

 

La figura alla destra di Bellatrix ridacchiò sommessamente rivelando per la prima volta la sua presenza.

 

I radi capelli scuri coprivano appena la fronte stempiata, lievemente visibile sotto al cappuccio, che non riusciva però a coprire la breve linea delle labbra interrotta in un sorriso storto.

 

Bellatrix guardava ancora verso il punto in cui era scomparsa Hermione, gli occhi crudeli spalancati e ridenti.

 

"Ora puoi scegliere - rise, sempre guardando lì - puoi venire con noi oppure tornare a Hogwarts. Là però non ti capirà nessuno, non ti ascolteranno neanche."

 

"Di che cosa stai parlando!? - sbottò Draco - Io torno a Hogwarts, è lì che devo stare."

 

"Hai preso la decisione più svantaggiosa per te - rise Bellatrix - Arrivederci nipote." disse poi. Si ravviò i ricci capelli neri e, aggrappandosi al braccio dell'uomo dietro di se, fece un mezzo giro su se stessa e si Smaterializzò, lasciando un Draco solo ed attonito, con mille domande che gli riempivano la mente.

 

Svantaggiosa? Che aveva voluto dire? E dov'era Hermione?

 

 

"Dov'è Hermione?"

 

"In giro, con Malfoy."

 

"Dici che dovremmo raggiungerli, Harry?"

 

"Ron! Ma ti sembra il caso? Lasciamo loro un po'... - fece una smorfia schifata - di..."

 

"Non dirlo! - strillò il rosso - Ti prego! Non dirlo!"

 

"... Intimità." concluse Harry.

 

Ronald sospirò rassegnato, per poi corrugare la fronte nel vedere chi stava arrivando verso di loro.

 

"Buongiorno." disse con aria noncurante Pansy Parkinson, trotterellata con aria quasi allegra fino a lì. Era raro vedere una Serpe veramente gioiosa, ma negli ultimi tempi tutti avevano notato che la Parkinson aveva un'espressione decisamente più felice.

 

"Ciao, tutto a posto?" chiese Harry con un sorriso.

 

"Gira alla larga, Parkinson." rispose invece l'altro.

 

"E tu apri gli occhi, Weasley, che sembra che tu ce li abbia foderati di prosciutto." replicò lei.

 

Ron rimase zitto e confuso per un attimo, spostando lo sguardo da lei al suo migliore amico, che ridacchiava sinceramente divertito, finché la ragazza non afferrò il cercatore di Grifondoro per la camicia bianca che spuntava sotto al maglione e lo baciò a lungo sotto ai suoi occhi. Dopo un attimo di smarrimento il moro rispose piacevolmente sorpreso all'impetuoso bacio, mentre Ron li osservava ad occhi sgranati, incapace di distogliere lo sguardo.

 

Quando si staccarono, gli occhi socchiusi per riprendere fiato, Harry mormorò un "wow" e Pansy fece sfoggio della sua natura Serpeverde sfoderando un meraviglioso ghigno.

 

"S-sì i-immaginavo qualcosa del genere. - disse Ron attirando l'attenzione su di sé - Potete evitare, per oggi?"

 

"Oh! - Pansy si portò una mano alla bocca - Certo, mio Re. Sicuramente." terminò con un sorriso che non prometteva nulla di buono.

 

"Che ore sono?" chiese Harry per sdrammatizzare.

 

"Le tre, più o meno." rispose la mora.

 

"E... A che ora è l'appuntamento per il ritorno?" chiese Ron evidentemente disperato.

 

"Sette." rispose sicuro Harry.

 

"Già. - intervenne anche la moretta Serpeverde - Ci aspettano ancora quattro orette piene piene da passare insieme."

 

Il brillare pericoloso dei suoi occhi in quel momento avrebbe intimorito chiunque.

 

 

"Non abbiamo incontrato Hermione neanche una volta, Harry. Non è strano?"

 

Potter sospirò, rassegnato.

 

"Non credo sia tanto strano, Ron, saranno un po' usciti dalla bolgia, dai posti più frequentati... Anche se ammetto che mi aspettavo di trovarla almeno da Rosmerta; chissà dove l'ha portata Malfoy..."

 

"Harry è questo il punto! - disse Ron battendo la mano sinistra sulla destra, di taglio - Abbiamo incrociato Malfoy, ma Hermione non era con lui!"

 

Harry parve cadere dalle nuvole.

 

"Come! E quando?"

 

Il rosso sbuffò, piazzandogli in faccia due occhi accusatori.

 

"Già, eri troppo impegnato per accorgertene, ma ci è precisamente passato davanti circa un'oretta fa'." sibilò spazientito.

 

Harry si passò una mano sul volto, distogliendo lo sguardo da quello dell'amico.

 

"Non è colpa mia, Ron. Ma se ti fa sentire meglio chiederemo a qualcuno se l'ha vista."

 

"A qualcuno? Harry, se non l'ho vista io che ci sono stato attento, figuriamoci qualcuno che faceva gli affari suoi!"

 

Non riuscì a finire la frase, che una lunga chioma rossa e svolazzante arrivò a piazzarsi davanti a loro.

 

"Harry!" esclamò la ragazzina.

 

"Ciao anche a te, sorellina." osservò acido Ron.

 

Ginny lo guardò appena di striscio, poi tornò a rivolgersi al Bambino Sopravvissuto.

 

"Avete visto Hermione, per caso? È tutto il giorno che la cerco!"

 

Suo fratello riportò lo sguardo su Harry, che tentava disperatamente di evitarlo, mentre diceva: "Perché la cerchi? A che ti serve Hermione?"

 

"Lunedì ho il compito di Trasfigurazione, volevo sapere se fosse disposta ad aiutarmi un po'..."

 

Harry fece una smorfia divertita. Sempre a quello serviva Hermione.

 

"Vedremo a scuola, ormai. Siamo quasi arrivati all'appuntamento." concluse pratico.

 

 

 

"Grifondoro, Grifondoro qui da me, per favore!" ancora una volta, la voce di Minerva McGranitt li richiamò tutti all'ordine.

 

"Professoressa! - la chiamò Harry - Professoressa!"

 

La responsabile della casa del Grifondoro si voltò subito verso di lui, pur senza che la crocchia perfetta dei suoi capelli ne uscisse compromessa.

 

"Oh, Potter. Qualche problema?"

 

Harry tentennò, indeciso.

 

Si guardò intorno, dove la bolgia di studenti riuniti per il ritorno era quasi completa, e poi si rivolse all'insegnante.

 

"Professoressa, sa dov'è Hermione? L'abbiamo persa di vista da un po'!"

 

Il volto della McGranitt si fece più preoccupato, a quelle parole. Le rughe sulla sua fronte si inasprirono e gli occhi si assottigliarono appena, ma non sembrava sorpresa.

 

"Credo che non sia il momento adatto per parlarne... - disse con voce più roca del solito - Torniamo a scuola, adesso."

 

Dopo una rapida occhiata a Ron, Potter seguì la professoressa di Trasfigurazioni. Decisamente, le sorprese non erano ancora finite.

 

 

 

 

 

Note dell'autrice:

 

Ok, ora vorrete uccidermi ^^". Beh, scusatemi, non ho potuto farne a meno ^___^, saprete presto (o no?) cos'è successo a Hermione.

 

Passo ai ringraziamenti per lo scorso capitolo, e a quelli per Haunted.

 

Per Passione Dannata, grazie a:

 

drakina non sbagli, il secondo pairing è Harry/Pansy, infatti eccoli all’azione ^_^” spero che il capitolo ti piaccia ^^

 

Christina Mafoy teshy? XD mi piace^. Non ti preoccupare per la mancata recensione, so che mi segui comunque! Spero che il cap ti piaccia ^__^ bacino *_*

 

Kucciolaflea lo so, lo so ^__^ è una mia prerogativa, il sadismo. Spero che anche questo capitolo ti sia piaciuto ^_^ baci

 

frakkia31 tesoro! È sempre bello ritrovarti fra le recensioni. Spero che anche questo cap ti sia piaciuto ^_^ ci stiamo avvicinando alla fine… personalmente amo di più le one shot delle long, almeno tra le mie ^__^ sono felice di essere tra le tue autrici, anche se non controllo la voce ‘autore preferito di…’ da almeno un secolo ^__^ baci

 

ki_chan tesoro a che recensione dovrei rispondere o_O? rispondo sempre da un po’ di tempo a questa parte… spero il capitolo ti piaccia! Baci

 

__SwEeT__AnGeL__ grazie mille, anche se questa non è tra le mie preferite è sempre bello ricevere simili complimenti per una propria fic ^__^ spero anche questo cap ti piaccia.

 

Magicrossy grazie mille per i complimenti, spero ti piaccia anche il nuovo capitolo ^_^

 

Will80 Lol Lovva, volendo tu puoi anche chiedermi gli spoiler XDXD com’è il cap? tanto love!

 

Cherry_Bem scusa tesoro, SnA aspetterà ancora un pochino. Com’è questo capitolo? Grazie per tutto quello che fai per me.

 

Marty Viper tesoro, sei tornata! Perdonami ma ho un sacco da fare ultimamente, appena avrò un po’ di tempo libero cercherò di leggerla ^__^” come ti sembra il nuovo capitolo? Baci

 

Colleghe_for_life grazie per la recensione, anche se tutte quelle note erano un po’ confusive ^^” spero anche questo cap vi piaccia.

 

 

Per Haunted [Promettimi], grazie a:

 

Alexiel Mihawk direi che è superfluo ringraziarti, ne abbiamo parlato abbastanza e sai già quanto il tuo parere sia importante per me. La shot poi era dedicata a te! ^______^ ti adoro immensamente, Ceci. Grazie mille per tutto, e anche per questo. Ovviamente, felicissima che ti sia piaciuta ^^

 

Ledy slytherin grazie mille ^^ felice che ti sia piaciuta.

 

Broken dreams grazie, il mio obbiettivo era proprio quello ^__^. Lucius è un personaggio che adoro, e anche Narcissa è davvero interessante. Grazie mille per i complimenti.

 

Ki_chan effettivamente il carattere è uscito un po’ piccolo, appena ho tempo e voglia lo modifico un po’. Grazie mille come sempre *__* baci

 

ArcadiaLaNotte  dopo aver letto il settimo libro ti do ragione, e come forse hai visto ho scritto nuovamente una fic su di lui, anche se il pairing non è decisamente canon. Grazie mille per i complimenti.

 

LaDyDeMeTra mammah *__* grazie. La tua prima recensione *_* fantastica. Ti adoro. Grazie mille, ovviamente ^^

 

Kaileena1987 grazie sociah *____* contenta che ti sia piaciuta ^^ love!

 

Alexluna grazie. Una recensione degna del suo nome (anche se certe cose me le hai dovute spiegare in pvt :lol: ). Velata ineffabilità e mistero. Sì, Haunted era questo. Poesia? *___* grazie. Davvero.

 

Solarial un’altra recensione più lunga della fic XD. Grazie mille lovvina, hai colto il senso della shot. Lucius, come tutti, prova dei sentimenti che però non è disposto a mostrare. E anche Narcissa lo sa. Love (L)

 

EvaGaelle una delle tue recensioni in cui non sai chi sono XD. Grazie mille cara, come sempre ^^. Baci

 

Piperina mi fa strano scrivere il tuo nick XD. Ti lovvo tanto, sai? Grazie per tutto, anche per questa recensione, che mi ha fatto prendere il solito infarto. Grazie, grazie, grazie. *___* hai detto bene, le parole non bastano. Love, immenso love (L).

 

 

 

Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:
Dona l’8‰ del tuo tempo alla causa pro recensioni. Farai felice milioni di scrittori.

Grazie anche a chi ha inserito la fic e/o me tra i preferiti ^__^, al prossimo capitolo!

Eleonora.

 

   
 
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Eleven