Libri > Eragon
Segui la storia  |       
Autore: Egwine    30/04/2008    3 recensioni
Nella mia prima Fan Fiction ho cercato di immaginare cosa accadrà a Eragon, Saphira e a tutti gli altri personaggi nel terzo libro di Paolini (come il titolo lascia intendere).
Un intrigo di vicende, tradimenti e sorprese che vi lasceranno a bocca aperta. Eragon dovrà affrontare questo ed altro, lottando anche contro i propri sentimenti, ma ci sarà sempre Saphira ad aiutarlo, in ogni circostanza. Il peso delle sue responsabilità si farà sentire molto, ce la farà?
ATTENZIONE: Spoiler Eragon, Eldest.
Genere: Dark, Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Eragon, Galbatorix, Murtagh, Nuovo Personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Incompiuta, Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

2- La Notizia



"Cosa?", esclamarono in coro Eragon e Saphira, il primo ad alta voce, l'altra mentalmente.
I due erano troppo scioccati dall'improvvisa notizia che non riuscirono a proferire altra parola. Eragon sembrava un bambino che stava per piangere, a cui gli era stato sottratto un oggetto prezioso, mentre Saphira guardava il suo Cavaliere con i suoi occhioni, percependo che stava soffrendo.
Infatti, nell'anima dell'Ammazzaspettri, ruggiva una dura battaglia tra l'amore e l'amicizia e il sollievo, ma nessuna delle due parti riusciva a prevalere, come se fosse una bilancia a due bracci in bilico, indecisa se cadere a destra o a sinistra.
"Devo ammettere che sono addolorata anche io, ma non posso nascondere che questo è un grande vantaggio per i Varden... e per voi, e questo non mi può che dare solo gioia. Ora la nostra missione è più semplice", ammise Nasuada.
"Mia signora, scusate l'intrusione - si inserì Arya che era appena entrata nel padiglione - ho saputo dell'accaduto - rivolse un fugace sguardo di compassione verso Eragon - e non credo che semplifichi le cose"
"E perchè mai?" chiese il capo dei Varden.
"Perchè Galbatorix potrebbe insinuare che siamo siati noi e quindi, accecato dall'ira, potrebbe attaccarci lui stesso", spiegò in modo conciso l'elfa.
"Capisco le tue preoccupazioni, ma nessun indizio ci fa escludere il fatto che sia stato lui in persona a causare quello che è successo, forse per sviarci, portarci su una pista sbagliata da lui scelta, per poi colpirci quando crederà opportuno." le fece notare lei.
"Probabilmente avete ragione, ma questa situazione non mi piace per niente", affermò Arya facendo stupire i presenti.
"Gli elfi non si fanno mai innervosire dalle notizie spiacevoli, anzi di solito sono del tutto indifferenti. Forse sei in agitazione per qualche messaggio arrivato dalla tua regina, nonchè madre?" chiese preoccupata la Furia Nera.
"Niente che possa nuocere ai Varden, per questo preferirei non pronunciarmi in merito"
"Certo, come vuoi. Puoi andare, devo scambiare quattro parole con Eragon".
Nasuada non staccò gli occhi dalla schiena di Arya, fino a quando questa non scomparve dietro alla porta, gli occhi che in realtà non stavano vedendo nulla, ma solo ragionando.
"Ed ora Eragon, mi dispiace per quest'ulteriore dolore che ti ho inflitto, ma credo non sia prudente da parte mia lasciarti andare sull'Helgrind per salvare Katrina insieme a tuo cugino..." attaccò il discorso, dicendo ciò che il Cavaliere si era aspettato.
"Mia Signora, concordo in pieno con te, ma se lo dicessi a Roran, lui partirebbe senza di me e non potrei sopportare anche la sua perdita."
"Lo so, ma non c'è altra soluzione, vai e avvertilo"
"Come vuole lei", non aveva la forza di controbattere, quella notizia gli aveva tolto tutte le sue certezze.


* * *


Drago e Cavaliere non si parlarono per l'intera giornata.
Eragon aveva avvertito Roran della sua assenza alla missione e questi aveva reagito come era stato previsto.
Ora il tramonto sembrava più tetro del solito, no, era solo l'umore dello spettatore che lo rendeva tale.
Tutte quelle sfumature di arancio, simbolo della felicità che in quel momento era del tutto assente, e di verde, segno di speranza. Quel colore non aveva motivo di esistere agli occhi di quell'eroe che ora piangeva disperatamente, rassicurato solo dalla sua dragonessa che lo guardava premurosa come una madre... solo lei era in grado di capire i sentimenti di Eragon.


* * *


"Eragon" chiamò una voce squillante.
"Eragon!" riprovò
"ERAGON!!!"ora il Cavaliere si alzò fulmineo, cercando con la mano la spada che in realtà non aveva.
"Eragon, non preoccuparti, sono io, Angela"
"Oh! Ciao, cosa ci fai qui a notte fonda?"
"Ho trovato una cosa che devi vedere assolutamente! Seguimi"
Il nostro eroe si affrettò a raggiungerla, taciturno. Quella giornata era già stata piena di notizie sconvolgenti, cosa poteva accadere ancora?
L'erborista lo guidò in una radura non lontano dall'accampamento Varden.
"Lì è avvenuto il famoso fatto di oggi" e indicò uno spazio tra due alberi.
Camminarono ancora per qualche minuto e si portarono vicino all'accampamento nemico.
"Guarda lì"
Eragon rimase sconvolto.
"Cosa...? Chi ha...? Perchè?"
Angela sembrò divertita.
"Scusa, potresti almeno finire una domanda?"
"Non ho parole" riuscì a dire.
"Bravo!! E' un grande inizio!!Sinceramente non ne capisco molto nemmeno io di questa storia, ma il mio istinto di indovina mi dice che non dovrai dirlo a nessuno e a meno che tu non sia realmente te stesso, qualcuno ci vuole ingannare. Tuttavia, ciò non vuol dire che anche quello trovato stamattina dagli esploratori sia una copia, ma potrebbe essere quello reale."
"La penso anche io così, e poi... non voglio illudermi con false convinzioni"
"Bravo, forse quell'Oromis ti ha inculcato veramente qualcosa in quella tua testolina, ora ritorniamo all'accampamento e acqua in bocca!!"

Eragon andò da Saphira e le raccontò tutto, alla fine la dragonessa commentò: "Non mi convince questa situazione, ma ora riposati piccolo mio, domani ci aspetta una nuova giornata, e non dimenticarti mai che non sarai mai da solo, ci sarò sempre io al tuo fianco"
"Grazie, le tue parole sono sempre confortanti, buona notte"
"Sogni d'oro"





L'angolo dell'autrice



Eccomi qui per tormentarvi con un nuovo capitolo!! Spero abbiate capito qualcosa...eheheh XD
Mi sono divertita tantissimo a scriverlo, anche perchè vi faccio restare sulle spine, vi posso dire solo che le notizie sono tutte collegate (anche quella di Arya)
Cosa sarà successo mai?!?
Mi piace punzecchiarvi, potete anche espormi le vostre idee, sono tutt'orecchi!

Ringraziamenti
Stefy_81: grazie per l'incoraggiamento!!Spero ti piacerà questo capitolo :)
Akita: i periodi... lo so... ma ho tante cosa da dire che rendo le frasi lunghissime e piene di informazioni. (anche se vorrei scriverle ancora più lunghe)

Infine vorrei ringraziare tutti coloro che stanno seguendo la mia giovane FF, e commentatela mi raccomando!!

P.S. stavo quasi per piangere quando ho scritto la parte del tramonto...

P.P.S scusate gli errori di battitura, scrivo velocemente altrimenti mi dimentico cosa voglio dire (scrivo direttamente sul computer)

A PRESTO!!!

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Eragon / Vai alla pagina dell'autore: Egwine