Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Kary91    30/04/2008    8 recensioni
Storia da revisionare
Una raccolta di one-shot e brevi racconti dedicati alla Next Generation: Attimi di vita riguardanti i nuovi monelli della nuova generazione e anche quelli vecchi (ormai cresciuti, ma pur sempre irresistibili: anche nelle vesti di genitori).
Genere: Commedia, Malinconico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Famiglia Weasley, James Sirius Potter, Scorpius Malfoy, Teddy Lupin
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Rox e Lux

Rieccomiii!caspitina è da una miriade di tempo che non aggiorno.è colpa dello studio (certo dicono tutti così...). La verità è che ho avuto una vera e propria mancanza di ispirazione o più che altro non trovavo mai l'occasione per scrivere. Ma mi mancavano le recensioni, mi mancava il vostro giudizio e anche se probabilmente la maggior parte di voi non si ricorderà nemmeno più di questa raccolta, ho deciso di scrivere qualcosa di semplice e un po' differente dal solito, in modo da arricchire un po' questa fan fiction. Non è niente di particolare: si tratta (come capirete quando leggerete) della prima pagina di diario di due bimbe birichine e dispettose. O per lo meno io le ho sempre immaginate così. Queste due bimbe sono Lucy e Roxanne Weasley. E chi lo sa, magari queste due piccole pesti scriveranno altre pagine... Per adesso accontentiamoci di una.
Come al solito ringrazio tutti coloro che hanno commentato il capitolo precedente (a cui tenevo particolarmente, dato l'argomento e la canzone ^_^).

Ringrazio Egip (in effetti sto scoprendo che nei miei racconti mi avvalgo molto di questa tecnica mescolando ironia e malinconia... E poi trovo che si adatti alla perfezione alla situazione dei gemelli.Grazie per i complimenti!!!), clod88 (wow me onorata di averti commosso! Mi hai citato proprio i pezzi che ho avuto più difficoltà a scrivere, sono quindi felice che ti abbiano colpito!),ninny (sì, Freddie Jr. è un amore, testardo e dispettoso proprio come lo zio e il suo papà), Lill (sì, la canzone è stupenda ^_- Grazie mille, sono contenta che tu abbia apprezzato!). Mione1194 (ti ringrazio veramente tanto per i complimenti che mi hanno fatto. Sono felice che ti sia piaciuto il confronto fra Fred Jr. e Fred senior..Er ail punto "cruciale" xD),SakiJune (grazie davvero Saki!I tuoi commenti sono davvero importanti e costruttivi per me!E sono contenta che quella one shot ti abbia trasmesso qualcosa, perchè ci ho proprio messo il cuore xD), maryrobin (grazie!!eh già povero Freddie :-() elyranma (grazie mille per i complimenti!!Mi fa sempre molto piacere leggere i tuoi commenti!Giù la Rowling ha riservato un destino davvero crudele ai poveri gemellini..Ma per lo meno c'è il nuovo Fred... In questo modo potremo dire x sempre Fred&George :-))LilKimY (sau Kimuzza!Grazie per il comment!Ma le mie storielline sono niente in confronto ai nostri masterpiece..Vuoi mettere con David dai capelli emo? xD tvb) Elly692 (una nuova squadra...Sè proprio così che me li immagino quei due..Più che padre e figlio..., Due frsatelli... grazie a te per i complimenti e per esserti sorbita tutti i capitoli della mia long fiction xD), aki_penn (ma no dai la migliore noo xD Grazie mille per i complimenti!!George e Fred jr. 4ever xD), Milka (grazie mille, davvero!Sono contenta che questo ti abbia colpito più degli altri, perchè ci tengo molto!)

E ora vi lascio alla mia cavolatina del mese. Noi non scriviamo cavolatine!
Scusa Rox! Intendevo dire... Ad un nuovo entusiasmante capitolo.Così va meglio!

Buona Lettura!
Karen

Rox&Lux 

Secret Diary


Pagina1 .

I cugini maschi, qualche volta,sanno davvero essere fastidiosi… E fifoni.

Salve a tutti, mi chiamo Rox.

E io mi chiamo Lux!

In verità io sono Roxanne e lei è la mia cuginetta Lucy. Abbiamo 8 e 6 anni e siamo due in gamba... Molto in gamba.

Già altro che quella bisbetica di mia sorella…

Bisbo che?Che vuol dire?

Ah non lo so, lo ripete sempre James, quando Molly si lamenta che facciamo rumore e lei non riesce a seguire “Trasfigura la figura” alla radio. Magari vuole dire che ha difetti di udito!

Perché non le facciamo provare i nuovi tappi per le orecchie extra-forti?Io e Fred li abbiamo appena inventati, Ma abbiamo bisogno di qualcuno che li testi. Veramente l’altro ieri abbiamo provato a metterli al nonno Arthur mentre dormiva. All'inizio sembrava andasse tutto a posto: Abbiamo urlato come pazzi e lui non si è mosso di un millimetro, ma…

Ma? Chè è successo?

Hai presente quelle macchie di vernice che aveva stamattina sul collo e noi tutti ridevamo perché non si era nemmeno accorto di averle?

Certo che sì!!Permerlino che ridere!

Ecco… è opera dei tappi. come glieli abbiamo messi, le sue orecchie hanno incominciato a sbuffare come due teiere…

Teiere?Le teiere sbuffano?

Nel senso che c’era uscito del fumo. E poi si sono sciolti,così all’improvviso...Puff!Ed ecco spiegate le macchie.

Accipicchia Rox!allora siete stati voi!

Si, ma non dirlo allo zio Percy. Se mamma lo scopre…Siamo fritti.

“Che cosa state scrivendo?”
È estate e il sole splende alto nel cielo. Due ragazzine sorseggiano del succo di zucca sollevate a mezz’aria a gambe incrociate. Le loro schiene sono inclinate in avanti ed entrambe sono concentrate su di un rotolo di pergamena situato all’altezza delle loro ginocchia.
La contemplazione delle bambine, viene interrotta dall’arrivo di un ragazzino piuttosto spettinato con l'aria birichina.
Una delle due ragazze (la maggiore), solleva istintivamente il braccio per coprire la pergamena ed immediatamente l’altra la imita.
“Non sono fatti tuoi Jamie”.
Il bambino chiamato Jamie, spalanca la bocca indignato ed incomincia a camminare avanti e indietro, come se stesse riflettendo.
Dopo qualche secondo, tuttavia, torna all’attacco.
“Se vi do una cioccorana,mi dite che cosa state scrivendo?” 
Le due bambine si osservano per un’istante. Dopodichè scuotono il capo all’unisono.
“Non puoi leggere il nostro quaderno, James. Sono cose da ragazze”
Aquesto punto il bambino si inalbera assumendo un cipiglio disgustato.
“Puah… Ragazze… Vorrai dire femminucce!”
La maggiore delle due bambine scende dallo sgabello invisibile e si posiziona di fronte a James, le mani strette sui fianchi. È leggermente più alta del maschietto, ma lui non si lascia intimidire e sostiene lo sguardo della bambina con fermezza.
“Non mi fai paura Roxy.” esclama sorridendo beffardo. Roxanne si mette in punta dei piedi inarcando la schiena.
“Dovresti averne invece cuginetto…”
“Cuginetto a chi? Guarda che sono più grande di te…”
“Di un giorno e tre ore… Ma io sono più alta e più intelligente.”
“Se se se… Non è possibile che tu sia più intelligente, sei una femm…”
Un urlo eccheggia nell’aria per un istante. James cade a terra come un sacco di patate sotto lo sguardo stupito e divertito delle due cugine.
Pochi istanti dopo, tre persone si sono materializzate improvvisamente vicino ai tre bambini.
“Ok, Jamie che hai combinato sta volta?” Esclama un uomo del tutto identico al bambino, se non fosse per il colore di capelli e occhi.
Il bambino si massaggia una guancia con espressione disgustata.
“Non sono stato io papà, è stata lei!” così dicendo, indica la cugina che sorride tranquilla e per nulla spaventata.
“Rox, che hai combinato?” è una bella donna alta e mora a parlare. La mamma di Rox.
“Io niente mamma, davvero!!”
“Savverissimo zia!James si inventa le cose!” le tiene il gioco la minore con sguardo innocente.
“Ok, a chi devo credere?” esclama allora una donna rotondetta, ma dallo sguardo simpatico e gentile.
“A me nonna, a me!!” esclamano i tre cuginetti all’unisono.
“ Roxy mi ha avvelenato!” incomincia ad urlare James.
“Mi ha avvelenato la guancia!”
“Macchè, gli ho solo dato un bacino!” lo smentisce immediatamente la ragazzina.
“è solo che lui è un fifone e ha paura che le ragazze (le femminucce come le chiama lui) gli attacchino il vaiolo di drago.”
“Sei una bugiarda!” strilla il bambino d’un tratto diventato rosso come i suoi capelli.

I tre adulti scoppiano a ridere; al loro fianco Roxanne sorride soddisfatta.
“Non ascoltatela, è una bugiarda! Mi ha avvelenato per davvero!”
“Mi spieghi perché ti fanno così paura i baci tesoro?” domanda a questo punto la nonna scompigliando i capelli ribelli di James che sbuffa e sbatte i piedi per terra.
“Non mi fanno paura,mi fanno schifo!Ma poi Roxy mi ha avvelenato!Mi ha avvelenato per d’avvero, lo giuro! Lo giuro!.”

Eccoci qui di nuovo…Siamo sempre Rox…

E Lux…

Come stavamo tentando di dirvi prima che nostro cugino James si interrompesse…

...Tra l’altro che fine ha fatto?

Non lo so, sarà da qualche parte a tentare di lavarsi via l’unto che gli ho lasciato sulla guancia.

Mi sa. Però che scemo il nostro cugino… Tante storie per un minuscolo bacetto!

Veramente Lucy… Jamie aveva ragione.

Vuoi dire che i baci fanno schifo anche a te?

Voglio dire che gli ho davvero attaccato qualcosa sulla guancia….

Qualcosa?Qualcosa tipo?

Qualcosa tipo pus di Bubotubero nuovo nuovo…

Bleah che schifo!!!

Può darsi... Ma James sel’era meritato. Femminucce a noi? Per chi ci ha preso?

Già noi siamo molto più meglio di lui!

Lux si dice solo meglio..

Ah ok.. Noi siamo solo meglio di lui!

No, devi dire…Vabbè non importa.

Rox… Ehy Rox… Non siamo ancora riuscite a dire che cos’è questa pergamena!!

Giusto! Come stavamo dicendo… Questa pergamena da oggi in poi diventerà il nostro DIARIO segreto.

Segreto vuole dire che possiamo leggerlo solo noi… Noi e nessun altro.

Nemmeno la mamma può…

E il papà…

O Molly…

O lo zio Harry…

E nemmeno James!

No James più che mai!!

Adesso però ho fame io!

Che dici se per oggi smettiamo di scrivere ed andiamo a fare merenda?

Dico che va bene! A presto caro Diario. Noi andiamo da nonna a fare merenda! Speriamo che non ci sia James però…

Io invece spero proprio che ci sia…

Davvero? E come mai?

…. Ti andrebbe di mangiare qualche cioccorana?

Fine prima pagina

Un bacetto (quello vero)

Rox&Lux
   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Kary91