Fanfic su artisti musicali > Queen
Segui la storia  |       
Autore: Vale_lightblue    24/11/2013    1 recensioni
1974. Allison Smith è una ragazza di 16 anni e con gli amici va spesso nei locali per sentire suonare dei gruppi musicali, tra questi c'è il preferito di Allison, i Queen. Una sera per caso riesce a parlare con Roger ma non si vedranno più.
1983. Allison ormai venticinquenne, è una aiuto regista di video musicali e le arriverà una proposta davvero allettante... Che la vita di Allison prenda una nuova svolta?
Genere: Comico, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Brian May, Freddie Mercury, John Deacon, Nuovo personaggio, Roger Taylor
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
2 - The great opportunity 
1983
-Buongiorno Allison, disturbo?- Disse Mason, il mio datore di lavoro.
-No, Mason, lei non disturba mai! Mi dica.-
-C'è un'ottima proposta per te... Ricordi che qualche mese fa abbiamo mandato del materiale tuo a qualche band?-
-Sì, ma non so che cosa mi voglia dire con ciò...-
-Beh, una famosa band vorrebbe che tu realizzassi il loro prossimo video. Devono riscattarsi dall'insuccesso del loro ultimo album e devono riconquistare il pubblico. Gli è piaciuto il tuo materiale e pensano che tu potresti aiutarli.- Questa sì che era una buona notizia! Finalmente avrei iniziato a lavorare come volevo io.
-Ma è fantastico! Di quale band si tratta??- Non volevo stare sulle spine, doveva vuotare subito il sacco o mi sarei sentita male.
-Siediti, la notizia ti piacerà parecchio. Lavorerai per i Queen!- dichiarò Mason con molto entusiasmo. Dovevo lavorare con i Queen. Con i Queen???
-Cooosa?? I Queen vogliono me? Non ci posso credere! Non pensavo potesse succedere! Posso morire felice!- Risposi con un tono troppo eccitato e abbastanza infantile. Diamine, stavo parlando con un superiore!
-No, per favore non morire! Ci servi viva.-
-Sì, scherzavo! Mi scusi , mi sono fatta trasportare dalla gioia.- ripresi parlando con un tono più serio.
-Figurati. Oggi pomeriggio devi venire in ufficio , nella sala riunione ci sarà un colloquio con la band. Dovrete parlare della realizzazione del video, del budget e di altre cose che sai. Ah, dimenticavo. Il video sarà per il primo singolo estratto dal nuovo album, la canzone si chiama Radio Ga Ga.-
-Ok, ci sarò senz'altro. A che ora devo essere lì?- chiesi in preda all'ansia.
-Alle 15. La band ci ha dato appuntamento per le 16. Ti raccomando la massima puntualità, dovremmo prima parlare di questioni burocratiche. Arrivederci.-concluse Mason.
Ero scioccata. Ero una loro fan da una vita. Dopo quella sera che li vidi esibirsi in un locale a Southbank erano diventati più conosciuti e dopo un paio d'anni erano diventati un fenomeno della musica rock non solo in Inghilterra, ma anche in altri Stati europei e in seguito in America. Il mio amore per la loro musica era cresciuto negli anni. Grazie a loro ho capito che volevo fare la regista di video musicali. Dopo aver frequentato l'università mi avevano presa in una azienda che si occupa della produzione di video musicali e dopo aver fatto dei lavori da principiante era diventata l'aiutante di uno dei registi che ne facevano parte. Finalmente, dopo aver imparato i trucchi del mestiere ed aver sperimentato delle nuove tecniche di montaggio, mi avevano scelta per un videoclip importantissimo. Mi tremavano le gambe. Avevo venticinque anni, ma in quel momento, mi sembrava di essere tornata all'adolescenza.  Non solo avrei finalmente avuto un incarico tutto mio mai avrei lavorato con il mio gruppo preferito. Volevo urlare al mondo quanto fossi felice. Guardai l'orologio. Era mezzogiorno. Mi feci una doccia, mi truccai , mi vestii in modo professionale, con un tailleur nero e scarpe con il tacco. Mi lisciai i capelli ed erano già le 14.10 , se non fossi arrivata in tempo alla fermata della metro sarei arrivata in ritardo. Quel giorno non potevo permettermi di ritardare.

Arrivai in ufficio in perfetto orario e Mason ne fu soddisfatto. Sbrigammo tutte le pratiche necessarie, presi una tisana ed andai in sala riunioni. Era giunto il momento del colloquio con la band.



Alle 16 la segretaria annunciò l'arrivo della band e li fecero entrare. Era strano rivederli dal vivo dopo anni in cui vedevo le loro facce solo nei manifesti , nei videoclip e nelle copertine degli album. Erano cambiati notevolmente rispetto agli anni '70. Niente capelli lunghi, nuovo modo di vestire e soprattutto Freddie portava i baffetti.
-Salve, io sono Mason Cooper, il responsabile dell'azienda, e questi sono sono i miei collaboratori, invece quella accanto a me è la vostra regista.- disse Mason. A questo punto non dovevo far altro che tendere la mano e presentarmi. Mi avvicinai verso Freddie e gli tesi la mano.
-Allison Smith, piacere!- non arrivai in tempo a tendergli la mano perché inciampai e gli caddi addosso. La figura più imbarazzante della mia vita. Tutti scoppiarono a ridere e io volevo diventare piccola piccola. Ero rossa come un peperone.
-Oh mio Dio, mi scusi!- mi aiutò ad alzarmi e mi prese la mano.
-Non ti preoccupare bellezza, mi fa piacere che una ragazza carina come te cada ai miei piedi!- mi rispose Freddie e arrosii maggiormente.
-Beh... Grazie... Comunque, come dicevo sono Allison Smith, la vostra regista!- risposi cercando di avere un tono più calmo e rilassato.
-Il piacere è tutto mio!- dichiarò Freddie sorridendo. Gli sorrisi anch'io e poi tesi la mano a Brian, John ed infine a Roger. Capii immediatamente che non mi aveva riconosciuta. Beh, erano passati 9 anni e aveva visto così tante donne che non avrebbe potuto ricordare la serata passata insieme.
Dopo le presentazioni , passammo a parlare della realizzazione del video. Mentre mi esponevano le loro idee, scrissi degli appunti e mi erano venute un sacco di idee. Dopo alcune ore, accordammo in base ai loro impegni una data che gli andasse bene per iniziare le registrazioni. Erano davvero entusiasti delle mie idee e ne fui davvero felice. Da quel giorno la mia vita avrebbe preso una strada diversa e tutta in salita.



Spazio autrice :
Buonasera a tutti! Rieccomi con il secondo capitolo di Dreams come true :) beh, ho voluto pubblicare oggi a tutti i costi poiché esattamente 22 anni fa si è spento il nostro amato Freddie. Dedico a lui questo capitolo. Grazie Freddie, le tue canzoni mi accompagnano tutti i giorni! 
Per quanto riguarda il capitolo, sono passati 9 anni :) ora Allison è una regista di videoclip e sta realizzando il suo sogno : diventare la videografa dei Queen! Vedremo cosa succederà nei prossimi capitoli! Se vi va fatemi sapere cosa ne pensate del capitolo :)

P.S. Ho dato il volto di Allison all'attrice Jennifer Lawrence :)
Al prossimo capitolo! :)

Vale_lightblue




 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Queen / Vai alla pagina dell'autore: Vale_lightblue