Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Mari Lace    25/11/2013    0 recensioni
Mi voglio male, quindi provo ad aprire questa raccolta :')
Rivisiterò alcuni miti (perlopiù greci, credo,) in chiave Narutiana. Spero di riuscire a strapparvi un sorriso XD
1: Shikamaru nella Terra dei Ciclopi;
2: Naruto e i Gamanauti;
Genere: Demenziale, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Naruto alla ricerca del Vello d’oro
Dopo aver superato i più svariati ostacoli, i nostri prodi Gamanauti (così chiamati per il nome della loro nave, Gamakichi,) arrivarono finalmente in Colchide.
Subito il valoroso condottiero biondo si fiondò dal re del posto, Inoichi, per chiedergli di consegnargli il Vello d’oro.
Il re Inoichi, affatto contento di separarsi dal reperto, accettò di consegnargliela, ma ad una condizione: Naruto doveva superare tre prove.
Conoscendo la difficoltà delle prove, Tsunade, che aveva deciso d’aiutare il giovane eroe, parlò con la dea della Bellezza, Mikoto, e le chiese consiglio. Lei mandò a chiamare suo figlio, chiedendogli di far innamorare la figlia di Inoichi di Naruto, così da guadagnare il suo aiuto.
Il dio dell’Amore acconsentì. Così Itachi, giovane ma già quasi cieco, scese dall’Olimpo e raggiunse la Colchide, per scagliare la sua freccia dell’amore su Ino, la bella principessa, nonché maga, di quelle terre.
Raggiuntala, notò che era in compagnia. Nel giardino del palazzo, vi erano due giovani, in compagnia della principessa: uno era proprio Naruto, che sembrava aver avuto la stessa idea di Tsunade, ed era andato a chiedere aiuto alla principessa; e un nobile del luogo, di nome Sasuke, che viveva a corte, e di cui Ino era follemente innamorata.
Questo può essere un problema, rilevò Itachi. Se l’obiettivo era già innamorato di un altro, la sua magia aveva un effetto, se non nullo, molto indebolito. Decise che prima avrebbe dovuto far disinnamorare la ragazza, così prese non una, ma due frecce; una d’oro, per far nascere l’amore, e una nera, per instillare l’odio al posto del nobile sentimento.
Le scoccò a pochi secondi l’una dall’altra; ma i suoi obiettivi si mossero, e forse anche a causa della sua miopia, colpì i soggetti sbagliati.
Pochi secondi dopo, infatti, il principe Sasuke aveva rimosso la propria maschera d’indifferenza e noia, e stava invitando Ino al ballo; la principessa invece, sconvolta da questo cambiamento (il giovane le piaceva anche, se non proprio per, il suo atteggiamento distaccato), prestò finalmente un po’ d’attenzione a Naruto, che aveva fino ad allora ignorato. Il giovane che fino a poco prima tentava di rivolgerle la parola, ora la ignorava bellamente, anzi stava per andarsene dal giardino.
-Valoroso Naruto, per favore, aspettate un attimo!- esclamò, ora interessata e dimentica di Sasuke, bloccando per un braccio il biondo.
Itachi, che aveva osservato tutta la scena incredulo, pensò che forse il suo errore non era tanto irrimediabile. Magari poteva andar bene anche così.
-Siete noiosa, principessa...- commentò lui, apatico.
Fortunatamente le frecce dell’odio durano non più di qualche giorno... si consolò il dio dell’Amore.
All’improvviso questo giovane mi sembra molto più interessante! Pensò tra sé la nobile Ino, che non smise di seguirlo, dopo aver freddato il povero Sasuke con uno sguardo.
-Principe Naruto, posso aiutarla con le prove di mio padre...- disse con finto disinteresse.
Il valoroso eroe dai biondi capelli si fermò riluttante. Quella ragazza era irritante, ma il suo aiuto poteva fargli comodo. -D’accordo, sentiamo...-
Ino sorrise. Era fatta.
Quel pomeriggio, Naruto si inoltrò nel bosco per superare le prove a cui Inoichi voleva sottoporlo. Aveva con sé tre oggetti donatigli da Ino, ed era certo di portare a termine l’impresa e ottenere il Vello d’oro.
Quella Ino, seppur insopportabile, è una maga davvero potente... gli oggetti che mi ha dato paiono tutti divini, in quanto a potenza!
Nella prima prova, il prode eroe doveva aggiogare due tori a un aratro, ma gli animali sputavano fuoco; riuscì a passare indenne tra le fiamme grazie al primo oggetto donatogli dalla principessa: un RasenShuriken, ovvero una scatolina in grado di provocare un vento abbastanza forte da spazzare via il fuoco. Così, al sicuro dietro il vento dell’oggetto magico, riuscì ad oltrepassare i tori ed aggiogarli.
La seconda, invece, consisteva nell’arare con i tori appena aggiogati un campo, in cui doveva seminare i denti di Manda, un’antica creatura alla quale, secondo la leggenda, venivano sacrificati 100 schiavi ogni volta che era richiesto il suo intervento. A causa di ciò, da ognuno dei denti seminati sarebbero usciti i 100 sacrifici umani, che avrebbero attaccato Naruto, che non aveva potuto portare con sé nessuno durante lo svolgimento delle prove. Ma anche stavolta l’intervento di Ino fu provvidenziale: la principessa gli aveva dato un oggetto che gli permetteva di moltiplicarsi quanto voleva, così, quando tutto l’esercito dei guerrieri sacrificati venne fuori, ad attenderli per combattere vi erano il doppio dei Naruto.
Il principe Sasuke, che assisteva alla prova, inorridì a quella vista. Uno è decisamente abbastanza... non gli permetterò di portarmi via la nobile Ino!
La terza ed ultima prova, consisteva nello sconfiggere il custode del Vello, il temibile Kakashi. Questo era un uomo dalla forza eccezionale, di cui si diceva potesse sconfiggere mille nemici senza batter ciglio. Ma dalla principessa bionda era arrivato il rimedio anche per quello: appena Kakashi aprì l’unico occhio che lasciava intravedere, il resto del volto era coperto da una strana maschera, davanti a sé vide Naruto per un solo secondo, perché il giovane era subito corso verso il Vello. Si lanciò ad inseguirlo. Tsk, povero sciocco. Pensa davvero di potermi seminare così facilmente? La velocità di Kakashi era leggendaria, tanto che uno dei suoi epiteti era ‘piede rapido’; altri lo identificavano con Ermes. Ma quando aveva praticamente raggiunto il biondo eroe, l’occhio di Kakashi si soffermò su un oggetto che si trovava a terra.
Si fermò e lo raccolse. Non ci posso credere... questo è...!
Così impegnato nel leggerlo, non degnò più del minimo sguardo Naruto, che poté tranquillamente raggiungere il Vello, prenderlo, e tornare indietro passando accanto all’uomo immerso nella lettura.
Ottimo, ha funzionato anche questo, avrò il mio trono! Ma chissà cosa ci trova di così entusiasmante in quello strano libro dal discutibile contenuto...
Uscì raggiante dal campo in cui aveva sostenuto le prime due prove, e stava per raggiungere la sua nave, quando gli si parò davanti il principe Sasuke.
-Tu, stupido di un greco, pensi davvero che ti lascerò...- il principe si interruppe all’improvviso. Anche Naruto si sentì strano.
Intanto Ino stava correndo verso di loro. –Principe Narutooo!- ora che lo aveva visto all’opera, seppur sapesse che era merito suo la riuscita del giovane, era ancora più innamorata. Vederlo combattere contro i sacrifici poi, com’era valoroso...!
Sasuke si resse per pochi secondi la testa con una mano. Gli faceva male... Che diamine sto facendo?! pensò poi, resosi conto di quel che voleva fare fino a pochi minuti prima: intralciare l’unico uomo che pareva essere in grado di liberarlo di quella noiosa di Ino.
-Stavi... dicendo?- gli chiese Naruto, anche lui afflitto da un improvviso mal di testa.
-Niente. Ti auguro tanta fortuna, ma portati via quella seccatura bionda- tagliò corto Sasuke, avviandosi verso il castello. Aveva bisogno di riposo.
Insomma, stava per trattenere di sua volontà Ino lì con lui! Forse dovrei smettere di allenarmi fino a notte fonda, concluse.
Itachi aveva osservato da lontano tutta la scena. Oh, sembra che l’effetto delle mie frecce sia svanito. Poco male, hanno funzionato...
Che strano ragazzo... pensò Naruto, osservando Sasuke andare via.
–Principessa Ino! La ringrazio per il suo prezioso aiuto!- le sorrise, raggiante.
Non è più freddo come prima... che gioia, sono riuscita a conquistarlo! si rallegrò Ino.
-Ora cosa farai, nobile Naruto?-
-Tornerò in patria e otterrò il mio regno!- esclamò lui convinto.
-In tal caso vengo con te!- esclamò lei di rimando, e senza aspettare una sua risposta, gli buttò le braccia al collo, abbracciandolo.
-Va... va bene...- disse, non osando contraddirla. C’era qualcosa a preoccuparlo però. Sakura mi ucciderà...
-Torniamo a casa, nobili compagni! Salpiamo stasera!- esclamò Naruto, raggiunti i suoi compagni.
Mentre un po’ tutti si chiedevano come mai così presto, l’astuto Shikaku commentò: -Dobbiamo partire di nascosto per portare con noi la principessa, giusto?-
Naruto fece un sorriso imbarazzato. –Non ti si può nascondere nulla, Shikaku! Non oso immaginare quanto astuto sarà tuo figlio!- commentò.
-Hai ragione infatti, la principessa Ino verrà con noi, e il re non lo sa.-
Shikaku sospirò. –Se Inoichi lo viene a sapere, siamo nei guai...-
-Sciocchezze! Non ci facciamo certo spaventare da quello!- ribatté lui.
Fu così che ripartirono quella sera stessa e, come aveva predetto Shikaku, furono presto inseguiti da tutta la flotta da guerra di Inoichi. Ma in qualche modo riuscirono a seminarli, anche se in seguito la relazione con Ino, anche a causa di Sakura, giovane amata da Naruto, portò molti problemi al giovane eroe. L’unico soddisfatto da com’erano andate le cose, alla fine, fu il principe Sasuke, finalmente lasciato in pace. Forse.


*Angolino Lita*

Premetto che non mi convince molto. Personalmente preferisco di gran lunga la prima shot di questa raccolta, ma chissà, magari a qualcuno piacerà anche questa... XD Almeno spero. Siete pregati di non lanciarmi pomodori perché... poi Sasuke li vendicherebbe. Non vi conviene. (Tutti se ne vanno, capendo che questa è proprio pazza come sembra.)
Dopodiché... scusate T_T Sono in ritardo, lo so. Un enorme ritardo. Ma un po' per la mia long in corso, un po' per casini vari a scuola, non ho potuto aggiornare prima... ci si è messa anche la mancanza d'ispirazione, in effetti t_t
Penso che oltre a questa farò non più di altre tre shot. Ma se mi manca l'ispirazione potrei anche farne solo un'altra :( 
Grazie a tutti quelli che hanno letto!
Ditemi che ne pensate C: 
A presto (?)!
Lita :)
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Mari Lace