Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Bella Finally Cullen    27/11/2013    1 recensioni
“Bells... sai, non sono sicuro che ti ridarò quello che ti appartiene questa volta...” dice sventolandomi il foglio davanti agli occhi.
“Dai Ed... sono cose private...” mugolo contrariata.
Lui ridacchia appoggiando una spalla al muro.
Che visione celestiale, è proprio un bellissimo ragazzo.
I suoi occhi verde smeraldo mi osservano curiosi da sotto quelle lunghissime ciglia mentre si passa istintivamente la mano tra i capelli bronzei.
La maglietta bianca che indossa è fin troppo aderente, si riescono a vedere perfettamente i muscoli scolpiti.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alice Cullen, Edward Cullen, Isabella Swan | Coppie: Bella/Edward
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun libro/film
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




 

Capitolo 10 – Preparativi

 

Sto ancora saltando da una parte all'altra della camera con lo sguardo più terrificante e spaventato del mondo.

Cosa diavolo mi metto????

Ecco, io invito Edward – il mio bellissimo e affascinantissimo Edward – a cena, e non so nemmeno come presentarmi a lui, come presentare casa mia e tutto il resto.

“Bene, bel casino Bella, sei un genio del male!”

L'ironia, per qualche strana motivazione, non mi ha abbandonata nemmeno adesso.

“E adesso come fai a presentarti in un modo decente? Non dico essere una bomba sexy, ma almeno D E C E N T E”

Ecco, adesso ho persino iniziato a parlare da sola! Stiamo messi benissimo! Spero solo di non arrivare a stasera con i nervi a pezzi, la faccia da maniaca e soprattutto atteggiamenti da qualcuno che ha qualche rotella fuori posto.

“Bells perché parli con l'armadio?” Una Alice stralunata e sbalordita è sulla soglia della mia stanza e mi guarda con diffidenza. Bene, pensa già che io sia da psichiatra, perfetto!

“Vuoi una lista Al? 1. Come combino questo casino che abbiamo come casa? “ sta per contraddirmi quando chiude la bocca captando probabilmente il mio nervosismo salito nel frattempo alle stelle.

“Non è così male alla fine dai... ho già riordinato tutto mentre tu facevi una specie di... monologo con i mobili della tua stanza” ha un'espressione seria, ma so perfettamente che stenta a trattenere le risate. In effetti anch'io mi metterei a ridere se il mio “quasi ragazzo” non stesse per venire a magiare da me e io non fossi un completo disastro, come anche casa mia che, abitata da due sole ragazze sembra un campo di guerra. Almeno dalla parte di casa che spetta a me. Quella di Alice è perfettamente in ordine. La invidio in questo momento per questo.

“Okay, passa agli altri punti... “ Alice storce la bocca e si mette una mano sul fianco appoggiandosi al muro.

“Punto numero due: Ho la faccia di chi non dorme da una settimana!”

“Bhé aspetta che ore sono...” guarda l'orologio “... Edward verrà tra circa quattro ore Bella, abbiamo tutto il tempo di farti una bella maschera al viso e di truccarti bene” In altre situazioni non sopporterei anche la sola idea di truccarmi o di farmi imbrattare la faccia da quella folletta che mi ritrovo come migliore amica.

Il mio pensiero in quel momento va a Jessica. Chi lo sa... magari anche io e lei, se ne avessimo avuto la possibilità, avremmo instaurato un bel rapporto. Sospiro.

“Okay... punto tre ed è il più f.o.n.d.a.m.e.n.t.a.l.e.” scandisco bene le parole in quel modo che genericamente mi irriterebbe terribilmente.

“Già mi fai paura...” sorrido per l'espressione di Alice.

“Bhè... cosa mi metto?”

La vedo rilassarsi, un sorriso spuntare sul suo volto e poi una risata cristallina tipica di Ally.

Oh... Ally ti adoro!

“Infatti proprio a questo proposito...” la vedo affacciarsi fuori dalla porta della mia stanza e tornare con una grande busta “...tieni! Pensavo che per l'occorrenza avrebbe fatto comodo un bel vestito. A quanto pare è caduto a fagiolo. L'ho comprato oggi mentre eri con Edward”

Al suo nome un brivido mi attraversa tutta la schiena fino ai piedi.

E' terribile e allo stesso tempo affascinante la reazione che lui ha su di me.

Alice a volte diceva – e tutt'ora dice – che io e Edward abbiamo una chimica palpabile, tangibile. Si vede da lontano un miglio che siamo fatti l'uno per l'altra.

Prima non le davo conto, troppo presa, forse, dal rimanere fedele alla mia promessa. Ma adesso, sinceramente e sorprendentemente, le credo.

Presa da un attimo di coraggio, prendo la busta e ne tiro fuori il contenuto.

Il vestito che ho tra le mani non può essere reale, è troppo bello.

E' blu, ma non un blu chiaro, bensì un blu notte, scuro... tendente al nero.

Ha una bellissima scollatura a cuore e sotto al seno è fermato da una specie di cintura piuttosto fina di diamanti luccicanti.

La parte dietro è caratterizzata da un enorme scollatura sulla schiena, fin quasi alla vita e da una parte – che blocca il vestito al collo – dello stesso tessuto di diamanti della cintura.

Il tutto è reso perfetto da una gonna lunga, morbida che, una volta indossato il vestito, cade verso il basso formando deliziose pieghe.

E' perfetto.

“Oh Alice... è... è...”

La vedo sgranare gli occhi.

“Che c'è... non ti piace? Se non ti piace te ne presto uno dei m...”

“Oh Alice è bellissimo!!!” le salto addosso interrompendola con tutta la foga e la forza che ho in corpo facendola quasi cadere a terra.

Quanto le voglio bene... e quanto non glielo dimostro mai.

“Cosa? Isabella Swan apprezza il vestito che le ho comprato?” è sorpresa “... non ci credo... non è mai successo...” è sconcertata, lo sento dalla sua voce.

“Ma Alice, ti sarà costato una fortuna!”

“Ma che, c'erano i Saldi! E comunque qualsiasi cosa per la mia dolce Bella, meriti di essere felice tesoro. Ti ho vista schiava dei tuoi rancori e dei tuoi sentimenti per fin troppo tempo. E' ora che anche tu ti goda la vita, e Edwarc ti ama Bella, ti ama da tanto tempo, con un'intensità che probabilmente tu nemmeno immagini. Ti ama quanto lo ami tu, se non di più. Pensala così. E' stato tanto male anche lui Bella, credimi. La vostra promessa non ha distrutto solamente te. Lui sembra cinico e menefreghista ma non lo è. Lui farebbe qualunque cosa per renderti felice, ne sono convinta. Ha impiegato solo troppo tempo per accorgersi di quanto ti ama e non vuole perderti. Ma dagli una possibilità... se la merita anche lui. Ha fatto tanti sacrifici per non farti sentire forzata. Ti ama, ricorda solo questo. E VIVI! Senza paura... vivi il momento e ricorda che qualsiasi cosa succeda io ci sarò sempre per te. E adesso vivi il momento, insieme a lui”

E' la prima volta che Alice mi dice queste cose, è la prima volta che la sento fare un discorso di questa importanza.

Una lacrima mi scende rigandomi la guancia.

“Oh Ally... ti voglio bene...” sussurro stringendola in un abbraccio.

“Anch'io Bells... sempre”

Sorrido e le lascio un dolce bacio sulla guancia lasciandola respirare dopo il mio abbraccio più che soffocante.

“Ma... Alice... scusa se te lo chiedo... ma a cosa mi serve un vestito da sera così elegante se staremo a casa?”

“Oh tesoro, mi sono dimenticata di dirtelo, Edward mi ha chiamata, ha detto che ti verrà a prendere più tardi qui a casa. Ha detto ti porterà da qualche parte lui”

Questo mi lascia sconcertata. Come mai questo cambio di programma?

L'idea di andare in un qualche locale affollato con Edward mi preoccupa non poco. Non sono abituata a cene formali. E deve esserlo quella di stasera visto il vestito.

Ma mi fido di Edward, lui mi conosce e so che non mi deluderà.

Con questo pensiero fisso in testa mi rilasso un po' abbandonandomi alla dolce sensazione di attesa.

 

***

 

Nelle ultime due ore, Alice mi ha trasformata in una bambola.

Mi ha truccata, vestita, e mi ha fatto ogni genere di cose.

Maschere di bellezza che mi facevano sembrare un rospo, creme bianche e fredde spalmate in ogni centimetro di pelle.

In più mi ha depilato ogni parte del corpo!

Non capisco ancora come ho fatto a sopravviverle.

Alla fine però il trucco non è stato così terribile.

La mia pelle dopo le numerose maschere e creme è diventata come di porcellana, di un colore meraviglioso e senza nessuna imperfezione perciò non ho avuto bisogno di nessun tipo di fondotinta.

Certo che, in futuro, dovrò ricordare di fidarmi molto di più di Alice.

I miei occhi chiari prendono una strana sfumatura tra il verde e l'azzurro truccati nel modo giusto. Sono davvero mozzafiato.

Le labbra sono semplici, con un rossetto del colore naturale delle mie labbra.

I capelli sono stati legati in una specie di crocchia dietro alla testa e Alice ha arricciato in morbidi boccoli un paio di ciuffi lasciati volontariamente indomati al di fuori della pettinatura, sulla parte davanti del mio viso.

Devo dirlo, Alice è riuscita a rendermi davvero bellissima.

“Su Bells, sìì forte e ricorda ciò che ti ho detto... stai calma e goditi la serata... poi fammi sapere se torni a dormire così non mi preoccupo”

Siamo sulla soglia nonostante Edward non sia ancora arrivato.

Rifletto un attimo alle sue parole annuendo d'istinto.

Specialmente alla parte finale della frase... non avevo pensato che magari ci potrebbe essere... un dopo.

Arrossisco a quel pensiero.

Si vedrà...

“Grazie Alice, divertiti con Jazz...” sorrido dolcemente.

Lei ricambia il sorriso.

Sobbalzo sentendo il suono forte e chiaro di un clacson.

Lei sorride in modo complice. E' felice per me, si vede.

Respiro pesantemente guardandola.

“Dai, vai... non farlo aspettare... e divertiti...” mi lascia un bacio sulla guancia e io le sorrido timidamente.

Mi chiudo la porta dietro le spalle infilando il giacchetto nero che Alice mi ha dato insieme alle scarpe che indosso.

Hanno un tacco davvero molto alto, credo sui dodici centimetri.

Non ci sono abituata. Comunque sono dello stesso colore delle decorazioni del vestito. Perfettamente in tono.

Scendo le tre rampe di scale più facilmente di quanto pensassi nonostante i trampoli.

Per la prima volta da quando abito qui, i quattro piani mi sembrano davvero pochissimi.

Apro il portone timidamente.

Alzo lo sguardo.

E Edward è lì, davanti alla sua Volvo con il sorriso più bello del mondo stampato sul viso.

Dio, qualche giorno prima avrei pagato oro per vedere uno di quei sorrisi davvero rarissimi di Edward. E adesso uno di quei sorrisi è tutto mio, lo posso vedere solo io... e soprattutto è rivolto a me!

Gli sorrido dolcemente rossa in viso.

Riesco a intravedere sotto la sua giacca un completo elegante.

Allora stiamo proprio facendo sul serio stasera!

I suoi occhi verdi brillano quando lo raggiungo.

“Ciao...” sussurra sorridendo.

“Ciao...” mormoro sciogliendomi nei suoi occhi.

E' straordinario, talmente tanta bellezza dovrebbe essere dichiarata illegale. Può causare collassi!

E io ne sono un caso evidente in questo momento.

Lui si piega verso di me e per un attimo penso che mi stia per baciare, ma invece, da vero gentiluomo, mi bacia dolcemente sulla guancia, vicino all'angolo della bocca.

Anche solo per questo contatto vado a fuoco.

Come potrà esserci “un dopo” stasera se non riesco nemmeno a sopportare un bacio sulla guancia?

Dentro di me mi prendo a calci urlando di stare calma mentre lui mi apre lo sportello dalla parte del passeggero richiudendolo poi subito dopo.

Sale dall'altra parte e mi guarda come in cerca di un consenso.

Io annuisco intuendo i suoi pensieri.

Partiamo, per la seconda volta in quel giorno, per andare non so proprio dove.

Ma questa volta, mi accorgo, sorprendendo anche me e rimanendo totalmente sconcertata, Che con Edward, andrei ovunque, anche in capo al mondo.

Con Edward, mi sentirò sempre a casa, qualunque luogo, anche il più rude e sporco mi sembrerà completo. Perché la mia vita sarebbe dentro a quel posto. Perché non ci sarebbe posto dove vorrei essere di più se non con lui.

In questo momento lo amo e so, che con lui sarà sempre così.

Lui E' Ciò Che Voglio Dal Mio Futuro.

Per Sempre.



Abito di Bella

 

Ecco un nuovo capitolo, non mi dilungo tanto perché voglio lasciare a voi i giudizi :P … bhè che dire... siamo alla vigilia di una serata davvero molto importante per Edward e Bella e vivamente speriamo che vada tutto bene.

Ma penso proprio di si.

Allora grazie ai 93 che hanno aggiunto la mia storia tra le seguite e a tutte le altre persone che recensiscono e mi seguono.

Un bacio e aspetto i vostri pareri, un bacio,

 

Bells<3


 

Le altre mie storie

 

*Tornerai a brillare (completata) ---> http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=1313196&i=1

 

* The Dreams Of The Nightmares (8 capitolo) ----> http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=1545301&i=1

 

* The Beginning After The End (capitolo 3) ----> http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2296957&i=1

 

 

 

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Bella Finally Cullen